Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suona male... Perché?
#31
Si, sto valutando anche il nuovo. Interessante il kit che hai postato, ho visto anche gli Steg, nello specifico mt 650 cII e sg 650 c.. .solo che nn trovo feedback e nn so se qualità/potenza vado a perdere rispetto ai modelli usati
Rispondi

#32
Qualitativamente potrebbero essere "buoni"...
Però sul sito ufficiale dichiarano che sono da 50w e non hanno tanta efficienza

 https://www.rgsound.it/prodotti/atch/n_2...57ee5c.pdf

https://4c92747f-964d-4df7-a352-3d3b2ea6...9fea8f.pdf
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#33
Scusate, ma alla fine il piano A è biamplificare in passivo?
Rispondi

#34
(20-01-2021, 00:24 )BiOSS Ha scritto: Scusate, ma alla fine il piano A è biamplificare in passivo?


(18-01-2021, 04:00 )Kkkk85 Ha scritto: Come ampli quindi ho a disposizione il kicker is404, uno zapco reference 350.2 ed un alpine 3547, l'idea è di eliminare il kicker e bi amplificare il fronte con lo zapco per i woofer e l'alpine per i tweeter (però dovrei farmi io i tagli in passivo) oppure usare solo lo zapco (qualora trovassi un kit 2 vie provvisto di crossover).
 
Scusate di cosa?  Tongue

Non so che intenzioni ha, ma se già neanche sapeva che il cross 3vie Ciare non era adeguato, non credo sia capace di farsi un passivo lui...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#35
In effetti!
Forse hai già capito dove volevo arrivare.... XD
Rispondi

#36
Gli conviene il kit col suo passivo con un 2 canali... tipo lo Zapco...

Anche perchè per biamplificare non ha ampli uguali e non conviene spezzettare la medio/alta con un ampli di un tipo per gli wf ed un ampli di un altro tipo per i tw...
ok ampli diversi tra sub e medio/alta... diciamo non fa nulla...
ma in medioalta è probabile che poi non si "accoppino" bene e non rimane soddisfatto... migliora una cosa ma ne sfascia un altra...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#37
Sono d'accordo con te, come già detto nei miei primi interventi in questo topic, semplificare in questo caso è la strada migliore...
Rispondi

#38
Sarei capace di costruire un passivo. .. se qualcuno mi indicasse taglio e pendenza però(come ad esempio mi avete consigliato in precedenza per il silence lab).Sto cercando di apprendere la teoria, ma fatto sta che senza pratica comunque non è semplice capire.  Quindi l'idea è di avere un assetto base con kit due vie con il proprio crossover e su questo ,a tempo perso, sperimentare la bi amplificazione e vedere come va. A proposito di lacune teoriche, perché l'accoppiata zapco woofer e alpine tweeter non sarebbe compatibile/soddisfacente? Quando comprai l'alpine, su consiglio qui sul forum, me lo consigliarono proprio come ampli adatto alla medio-alta, mentre spesso leggo che gli zapco sono più inclini alle basse frequenze. Pensavo potessero accoppiarsi bene. 
Comunque un amico di amici, avrebbe da vendere un kit coral prx completo, 170€ che ne dite?
Rispondi

#39
(20-01-2021, 06:58 )Kkkk85 Ha scritto: Sarei capace di costruire un passivo. .. se qualcuno mi indicasse taglio e pendenza però(come ad esempio mi avete consigliato in precedenza per il silence lab).Sto cercando di apprendere la teoria, ma fatto sta che senza pratica comunque non è semplice capire.

Si, ma per i Silenc.lab la casa da lo schema,
intendevo progettarlo... non costruirlo...
a distanza è complicato...
una cosa è che uno ha i pezzi davanti, e con misure adeguate, prove e controprove lo si fa...

(20-01-2021, 06:58 )Kkkk85 Ha scritto: Quindi l'idea è di avere un assetto base con kit due vie con il proprio crossover e su questo sperimentare la bi amplificazione e vedere come va.

se il crossover è biamplificabile, nulla vieta di provare


(20-01-2021, 06:58 )Kkkk85 Ha scritto: A proposito di lacune teoriche, perché l'accoppiata zapco woofer e alpine tweeter non sarebbe compatibile/soddisfacente? Quando comprai l'alpine, su consiglio qui sul forum, me lo consigliarono proprio come ampli adatto alla medio-alta, mentre spesso leggo che gli zapco sono più inclini alle basse frequenze. Pensavo potessero accoppiarsi bene. 

Si, presi a solo, magari uno è più adatto alla bassa e l'altro ha la medioalta più piacevole,
però poi l'amalgama totale potrebbe verificarsi che si nota all'ascolto che c'è qualcosa che non va,
a 2500-3500Hz di incrocio sei in piena gamma della voce umana... e spezzettarla in basso con un tipo di ampli ed in alta con un altro tipo di ampli, non è l'ideale...

(20-01-2021, 06:58 )Kkkk85 Ha scritto:  Comunque un amico di amici, avrebbe da vendere un kit coral prx completo, 170€ che ne dite?

Bel kit, con una voce spettacolare... almeno nel mio contesto l'ho avuto in passato...

Però quei 150wrms se li ti tira tutti... forse 100w di amplificazione sono pochi o giusto giusto l'indispensabile... non è "facile" da pilotare, ha una bobina mobile da 38mm,
Bxl 7.03... Mms 19.2g
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#40
L' MTX comunque è bel Kit, alta sensibilità...
tw in seta da 28mm
wf con membrana mista cellulosa/ fibra vetro

Se io fossi ancora  Big Grin  "malato" (ormai ho dismesso tutto dall'auto)
lo comprerei ad occhi chiusi...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  perche vibra? cook74 6 1.674 24-05-2021, 14:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit suona male davi 5 1.308 24-05-2021, 11:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  perchè si sente stò rumore sul mio sub? jojostyle 37 10.383 24-05-2021, 08:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sarà un bene... sarà un male Forno 8 1.864 23-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.