Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore da abbinare ad altoparlanti
#1
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, spero di aver azzeccato il topic! 

Volevo chiarire alcuni dubbi, ho un paio di altoparlanti Panasonic degli anni 70 (4 ohm di impedenza e 17W rms) abbinati ad un amplificatore anch'esso Panasonic SG-1090L (78W)
Purtroppo quest'ultimo ha dei problemi, in quanto i bassi gracchiano in qualsiasi modalità (ho verificato che il problema non fossero gli altoparlanti provando a utilizzare le cuffie), così ho deciso momentanemente di abbandonarlo.

Nel frattempo ho deciso di riutilizzare i due altoparlanti per la mia tv. Informandomi un po' qua e là su internet ho capito che trovare un amplificatore adatto è molto difficile, dunque chiedo a voi: è possibile trovare qualcosa a buon prezzo, senza una grossa perdita di qualità? 

vi ringrazio in anticipo, e buon 2021 a tutti i membri del forum!    Smile
Rispondi

#2
buon 2021
non hai specificato il budget, sull'economico guarderei un cambridge audio axa35, (o axa25, ma chiedi se ha il telecomando) se vai un po piu su un Denon, un marantz, un Yamaha
ma dovresti ascoltarli per capire cosa ti piace
Wink

Se invece il budget è piu basso ancora, un qualsiasi amplificatore stereo usato di marche conosciute (con telecomando), e chiedi qui o in rete sul modello specifico che trovi
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(02-01-2021, 19:37 )rs250v Ha scritto: buon 2021
non hai specificato il budget, sull'economico guarderei un cambridge audio axa35, (o axa25, ma chiedi se ha il telecomando) se vai un po piu su un Denon, un marantz, un Yamaha
ma dovresti ascoltarli per capire cosa ti piace
Wink

Se invece il budget è piu basso ancora, un qualsiasi amplificatore stereo usato di marche conosciute (con telecomando), e chiedi qui o in rete sul modello specifico che trovi

Grazie mille per la risposta! 
Allora, ho un budget di circa 100, massimo 150€... 
Non ho grosse esigenze, mi serve giusto un buon audio per guardare la tv e qualche film.
Diciamo che mi da più fastidio vedere quei poveri altoparlanti buttati a prendere polvere  Big Grin

Cerco un po’ sul web e chiedo! Grazie ancora!
Rispondi

#4
Ho trovato qualcosa, ma non so se possa andare bene per gli altoparlanti che possiedo:

Sinto amplificatore Kenwood kvr a70r a 100€, a giudicare dall’annuncio mi sembra in buone condizioni

Onkyo a8000 a 140€, anche questo pare in buoni condizioni

Cambridge audio azur 640a a 100€, con un piccolo difetto (potenziometro volume)

Il primo a naso mi sembra il più adatto, mi confermate?
Ne ho trovato anche un altro con ingresso ottico, purtroppo è stato già venduto...
Almeno così avrei risparmiato qualche soldo su un DAC, giusto?
Rispondi

#5
Ma le casse che modello sono?
Rispondi

#6
(04-01-2021, 00:32 )BiOSS Ha scritto: Ma le casse che modello sono?

Riporto ciò che è scritto nel retro della cassa:
SB 19 della National Panasonic
4 ohm di impedenza
17 W RMs
25 W music
Rispondi

#7
ma è questo il tuo sistema?

[Immagine: National-Panasonic-SG-1090-L-vintage-hi-...m-with.jpg]
Rispondi

#8
(04-01-2021, 00:53 )BiOSS Ha scritto: ma è questo il tuo sistema?

[Immagine: National-Panasonic-SG-1090-L-vintage-hi-...m-with.jpg]
Si è proprio questo!
Rispondi

#9
ah però , un pezzo vintage , ne ricordo uno molto simile a casa dei nonni, che bei tempi!
Però tornando ad oggi se mi permetti, premesso e non concesso che l'unità principale sia guasta, io sinceramente e con tutto il rispetto, riporrei tutto da una parte per conservarlo e magari in un secondo tempo per revisionarlo, per il giusto valore affettivo, e cercherei magari anche un altro sistema all in one ,discerto e moderno, senza andare lontano e restando nel budget in casa panasonic, un semplice ed economico pmx80/82 può certamente fare al caso tuo , sull'usato lo trovi sui 120.
Rispondi

#10
(04-01-2021, 01:31 )BiOSS Ha scritto: ah però , un pezzo vintage , ne ricordo uno molto simile a casa dei nonni, che bei tempi!
Però tornando ad oggi se mi permetti, premesso e non concesso che l'unità principale sia guasta, io sinceramente e con tutto il rispetto, riporrei tutto da una parte per conservarlo e magari in un secondo tempo per revisionarlo, per il giusto valore affettivo, e cercherei magari anche un altro sistema all in one ,discerto e moderno, senza andare lontano e restando nel budget in casa panasonic, un semplice ed economico pmx80/82 può certamente fare al caso tuo , sull'usato lo trovi sui 120.

Grazie mille per il suggerimento! 
Questo lo comprò mio padre nel 1974, un vero pezzo vintage!
Credo che lo revisioneremo più in la...


Ho da parte un altro paio di altoparlanti rcf, modello br35 (purtroppo senza amplificatore, buttato da mia zia Sad ) e vorrei almeno capire se funzionano correttamente, come posso fare?
In caso siano in buone condizioni, riuscirei con lo stesso budget a trovare un amplificatore adatto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.