Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di collegamento amplificatore/autoradio
#1
Salve a tutti.
Premetto che sono alle prime armi nel mondo car audio; perciò mi scuso in anticipo per l'ignoranza  Big Grin

Provo a descrivere i collegamenti che ho fatto:
1. Amplificatore: 1.1 Collegamento del cavo di massa dal morsetto GND alla carrozzeria(cavo corto e punto di fissaggio scartavetrato)
1.2 Collegamento dal morsetto BATT al polo positivo della batteria, con relativo fusibile.
1.3 Collegamento dall'uscita dell'amplificatore agli altoparlanti 

2. Autoradio: 1.1 Collegamento dell'RCA dai 2 jack dell'autoradio (chiamati AUX IN R e AUX IN L) all'input(L e R) dell'amplificatore 
1.2 Collegamento cavetto REM dall'autoradio (chiamato AMP-C) all'amplificatore nel morsetto REM

Risultato: NON esce alcun segnale dall'amplificatore. Gli altoparlanti suonano ma il segnale arriva direttamente dall'autoradio senza passare per l'amplificatore.

Ho provato,magari anche rischiando, di scollegare i 2 jack, attraverso i quali, l'autoradio invia il segnale agli altoparlanti (chiamati FR OUT e FL OUT) e collegare loro l'RCA. IN QUESTO MODO L'IMPIANTO FUNZIONA.
L'idea  era quella di obbligare il segnale a passare per l'amplificatore; e così è stato.

Il dubbio è il seguente: 1. Perché con il primo collegamento (ovvero RCA collegato in AUX IN R e AUX IN L) non arriva il segnale all'amplificatore?

2. Con il secondo collegamento(ovvero RCA collegato ai jack FR OUT e FL OUT) l'impianto funziona, ma in questo modo il segnale non viene amplificato 2 volte? Una volta dall'amplificatore interno l'autoradio e poi dall'amplificatore esterno?

Ringrazio tutti, in anticipo, per l'interessamento e spero per la risoluzione di questo mio "enigma".

P.S. se non sono stato chiaro non esitate a chiedere così proverò di spiegarmi meglio.
Grazie
Rispondi

#2