Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer per pochissimi litri
#1
Buongiorno a tutti,
avevo in mente di installare un subwoofer sul mio golf 4 serie, mantenendo però tutto il bagagliaio con uno di questi box
https://www.ebay.it/itm/VW-GOLF-4-1997-2...1460749186

esiste però qualcosa che possa suonare in questi 8 litri (chissà se lordi o netti)??

amplificatore avevo a casa un kac-921 che dovrebbe già aver una discreta potenza.

non cerco niente di esagerato. qualcosa che accompagni bene il resto dei componenti composto da:

mpk165p.3 con rockford fosgate punch 60ix
autoradio jvc kdg721

grazie mille per i consigli
Rispondi

#2
Hai insonorizzato le porte? Se si ottieni lo stesso risultato di un sub sacrificato in 8litri
Se no appunto non comprare giocattoli ma insonorizza
Ci sono altri metodi per avere un sub “vero” e non occupare esageratamente il baule, ma almeno 20litri ci vogliono
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
le portiere anteriori sono state trattate con stp silver sulle due lamiere delle portiere della golf. un singolo strato sul 90-95% della superficie. tutti i fori tappati (anche se la golf non ha di questi problemi).
attualmente infatti di basso non ero proprio scontento... era già bello corposo ma cercavo di riempire le frenquenze più basse (attualmente il rockford 60ix ha la schedina in configurazione hpf che se non sbaglio taglia a 60hz)
Rispondi

#4
Allora non ti serve un rinforzo del basso, in 8 litri non ci metti un sub
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#5
In 8 litri, andrebbe bene un sub da 16.5cm

https://www.rgsound.it/6w3v3-4-sub-16-5c...25871.html

Ascoltato, ma in un sistema full-anteriore...
non so se nel bagagliaio si "perde"
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
full anteriore vuol dire montato anche in portiera vero? non mi piace l'idea di creare delle tasche... però potrebbe aver un senso sfruttare le predisposizioni posteriori? la porta però va blindata fortemente immagino... se no pensavo... sfruttare sempre quel fianchetto e creare un box con forma "irregolare" sarebbe un problema (ovviamente cassa chiusa)?
Rispondi

#7
ha un f3 di 60hz, niente che non possa fare il tuo woofer in porta trattata
se vuoi un sub un sub deve essere, almeno 20 litri, e 25cm di diametro, puoi usare il fianco oppure il doppiofondo rialzandolo, io ho usato parte del ruotino, per infilarci il magnete
in una cassa chiusa la forma non è importante, basta lasciare un po di aria dietro il magnete, esistono sub slim, ma sempre un tot volume vogliono
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#8
provo a studiarmi un box da 20 litri... un po di legno ce l'ho vediamo cosa esce... se lo ragiono solo da 20 è sprecato?
Rispondi

#9
(27-01-2021, 08:41 )rs250v Ha scritto: ha un f3 di 60hz, niente che non possa fare il tuo woofer in porta trattata
se vuoi un sub un sub deve essere, almeno 20 litri, e 25cm di diametro, puoi usare il fianco oppure il doppiofondo rialzandolo, io ho usato parte del ruotino, per infilarci il magnete
in una cassa chiusa la forma non è importante, basta lasciare un po di aria dietro il magnete, esistono sub slim, ma sempre un tot volume vogliono
Wink

Invece fa cose che il suo wf in porta trattata non può fare...
Ma dove hai visto f3 60Hz... forse in 4.2 litri... non in 8

ti assicuro che scende anche benissimo per essere un 16.5cm...

non c'entra niente il suo woofer in porta...

poi f3 è dichiarato con 2.83v (1 o 2w che siano), cosa succede quando immetti potenza, con l'escursione?   Tongue   Big Grin

Ha il doppio di escursione... a parte gli altri parametri da sub... Mms maggiore ecc...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
(27-01-2021, 08:35 )fliviu92 Ha scritto: full anteriore vuol dire montato anche in portiera vero? non mi piace l'idea di creare delle tasche... però potrebbe aver un senso sfruttare le predisposizioni posteriori? la porta però va blindata fortemente immagino... se no pensavo... sfruttare sempre quel fianchetto e creare un box con forma "irregolare" sarebbe un problema (ovviamente cassa chiusa)?

No no, quale portiera... neanche blindata... ci vuole una cassa chiusa...

Quella era sotto cruscotto lato passeggero...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SUBWOOFER alta fedeltà 30cm max 600 W RMS TO.M 19 4.439 25-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.