Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio per zona esterna casa
#1
Buonasera a Tutti, ringrazio in anticipo chi puo’ darmi una mano,
Ho creato a casa mia una nuova zona esterna dove facciamo delle cene e delle piccole feste, questa zona e’ di circa 80 mq, mi hanno regalato 4 altoparlanti bose 251 da esterno e un sub yamaha attivo, ora vi spiego le mie esigenze:
In questa zona, io vorrei un impianto dove posso ascoltare musica si, con le 4 casse che mi hanno regalato,ma vorrei fare anche karaoke, quindi mi servirebbe un amplificatore che io posso collegare alla tv, dove entro su youtube nella tv e posso vedere i testi delle canzoni, quindi mi servirebbe che abbia l’ ingresso per la tv, per almeno 4 microfoni wireless e l’ ingresso per un sub attivo.
Attualmente ho un amplificatore ma quando uso i microfoni non si sente bene, non so cosa devo comprare per avere una voce nitida quando uso proprio i microfoni.
Grazie a chi potra’ darmi una mano.
Rispondi

#2
Secondo me a questo punto ti converrebbe prendere un mixer
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
4 microfoni dove li colleghi? Di che amplificatore si tratta? , quelle bose ed il sub non sono indicati per PA
Rispondi

#4
(20-05-2021, 22:09 )giulio63 Ha scritto: 4 microfoni dove li colleghi? Di che amplificatore si tratta? , quelle bose ed il sub non sono indicati per PA

Vorrei acquistare un amplificatore adatto, in che senso le bose e il sub non sono adatti? Vorrei semplicemente che si sentisse abbastanza bene, quindi servirebbe un amplificatore che possa gestire anche i microfoni, vorrei acquistare una centralina con 4 microfoni.
Rispondi

#5
il subwoofer...tutti i subwoofer non sono adatti per la voce per il semplice fatto che essendo tagliati mediamente da 120 hz in giù sia in attivo che passivo non rientrano nel range di frequenza delle voci, manco Mario Biondi scende a tale frequenza figuriamoci il karaoke dove si strilla in gruppo, il mio consiglio è di riprodurre la musica delle basi col sistema che hai, ovvero le quattro casse bose ed il sub, e dedicare alle voci un sistemino apposito, ora non so che budged ti sei prefissato ma se hai già un amplificatore devi necessariamente rimediare un mixer per i microfoni, se scegli quelli wireless sappi che o sono di qualità o fanno schifo e diventano appena decenti con un ottimo mixer seguito da un altrettanto ottimo impianto voce, se devi adoperare l'amplificatore che hai gia ti consiglio di usare microfoni col cavo, e di far sentire la voce con due casse dedicate allo scopo, quelle bose al primo strillo ti si smembranano, mentre il sub ti rientra nei microfoni facendo un effetto larsen distruttivo, purtroppo è un argomento delicato, la cosa migliore è sempre mixer e casse attive da PA messe sugli stativi ci spettini tutti...e pure quelle si rompono
Rispondi

#6
(21-05-2021, 04:28 )grazie mille per la risposta, se è un problema il sub, quando devo fare karaoke posso tranquillamente spegnerlo, i microfoni sono proel, se mi dai una mano x acquistare i mixer per microfoni te ne sarei grato, quindi il tuo consuglio e’ acquistare altre casse per la voce o ho capito male? Scusami ma sono molto ignorante in merito.grazie millegiulio63 Ha scritto: il subwoofer...tutti i subwoofer non sono adatti per la voce per il semplice fatto che essendo tagliati mediamente da 120 hz in giù sia in attivo che passivo non rientrano nel range di frequenza delle voci, manco Mario Biondi scende a tale frequenza figuriamoci il karaoke dove si strilla in gruppo, il mio consiglio è di riprodurre la musica delle basi col sistema che hai, ovvero le quattro casse bose ed il sub, e dedicare alle voci un sistemino apposito, ora non so che budged ti sei prefissato ma se hai già un amplificatore devi necessariamente rimediare un mixer per i microfoni, se scegli quelli wireless sappi che o sono di qualità o fanno schifo e diventano appena decenti con un ottimo mixer seguito da un altrettanto ottimo impianto voce, se devi adoperare l'amplificatore che hai gia ti consiglio di usare microfoni col cavo, e di far sentire la voce con due casse dedicate allo scopo, quelle bose al primo strillo ti si smembranano, mentre il sub ti rientra nei microfoni facendo un effetto larsen distruttivo, purtroppo è un argomento delicato, la cosa migliore è sempre mixer e casse attive da PA messe sugli stativi ci spettini tutti...e pure quelle si rompono
Rispondi

#7
Da come ho capito utilizzeresti il canale YouTube per le basi karaoke tramite una smart TV quindi dal preout di questa TV hai un uscita utile per un amplificatore che ti piloti le 4 bose e fin lì ci siamo, questo pre out andrebbe sdoppiato per far funzionare il sub in modo da avere un suono più pieno. Il problema è la gestione dei microfoni,  è vero che i wireless sono pratici ma la qualità può lasciare a desiderare, comunque, io ti consiglio di procurarti un piccolo mixer, un 6 canali già è sufficiente tipo behringer xenyx 1202 con limiter, echo e qualche effetto sennò quando si canta sembrano tutte Nikka costa, a questo colleghi un amplificatore stereo da palco, vedi catalogo thomann per darti  un idea, e ci colleghi due casse passive con woofer di almeno 12 pollici, se da 15 puoi fare ameno del sub, messa così sembra facile perché ti ritroveresti con un impianto da palco decente e performante che scazzottano un po con quello per uso audio più misero non solo, hai due livelli da controllare, il master del mixer è il volume dell'amplificatore home è chiaro che se questo è da 50 watt per canale quello da palco non può essere da 800x2, non hai ancora detto cosa possiedi come amplificazione, ti sconsiglio di usare le bose per le voci, hanno un woofer da 13 nominale 11 effettivi e due altoparlantini dei cubetti per cassa, rischi di rimanere a secco dopo un quarto d'ora di festa e non è bello ciao facci sapere
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo impianto....da dove parto? ranasaltella 1 608 09-06-2020, 23:04
Ultimo messaggio: giulio63
Music Consiglio impianto Home iRedmi 5 1.190 16-05-2020, 18:50
Ultimo messaggio: iRedmi
Music consigli primo impianto hifi TiaDico19 0 600 11-01-2019, 04:29
Ultimo messaggio: TiaDico19
  Consiglio amplificatore impianto paologas91 4 2.602 31-03-2017, 07:34
Ultimo messaggio: paologas91
  Consigli per impianto hifi da casa Bynnu 6 3.495 30-11-2016, 19:36
Ultimo messaggio: Bynnu

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.