Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per Mid woofer hertz c165
#11
(05-07-2021, 22:39 )Agapito Malteni Ha scritto: L'induttanza andrà collegata in serie al positivo del midwoofer.
Ma sono del parere che se senti vuoto in basso, l'induttanza non risolve il problema. A mio avviso o l'emissione posteriore dell'altoparlante non è adeguatamente separata da quella anteriore oppure è un problema di fase tra canale destro e sinistro

Appena riesco pubblico due foto Wink
Rispondi

#12
L'induttanza qualcosina la fa, e in ogni caso va messa!
Considerando che a quelle frequenze il modulo è maggiore di 4ohm ed il taglio a 6dB/oct,
proverei con una 0.47mH, o 0.56mH... con conduttore da 1mm... non prenderla da 0.7mm

Per quanto riguarda la timbrica anche l'ampli fa la sua parte...
ci sono anche altre "incognite", tipo cavo rca...
cavo altoparlanti (hai lasciato gli originali?)

Cortocircuiti acustici interni alla portiera...
il wf deve sfociare tra lamiera esterna ed interna, chiudendo buchi se ci sono...
il wf va ancorato con supporto rigido alla lamiera e non alla cartella...

Il punto di massa dell' ampli è ben sverniciato?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
(06-07-2021, 02:17 )megane Ha scritto: L'induttanza qualcosina la fa, e in ogni caso va messa!
Considerando che a quelle frequenze il modulo è maggiore di 4ohm ed il taglio a 6dB/oct,
proverei con una 0.47mH, o 0.56mH... con conduttore da 1mm... non prenderla da 0.7mm

Per quanto riguarda la timbrica anche l'ampli fa la sua parte...
ci sono anche altre "incognite", tipo cavo rca...
cavo altoparlanti (hai lasciato gli originali?)

Cortocircuiti acustici interni alla portiera...
il wf deve sfociare tra lamiera esterna ed interna, chiudendo buchi se ci sono...
il wf va ancorato con supporto rigido alla lamiera e non alla cartella...

Il punto di massa dell' ampli è ben sverniciato?


L'ampli che sto usando è un srx3 Audison...un pò datato ma fa il suo dovere.
Rca Sono della St audio
Il cavo di alimentazione ho optato per un 2 awg inserito in uno sdoppiatore di segnale per poter usare un 6 awg, altrimenti nell srx3 non entrerebbe.
Punto di massa.... ho usato il classico attacco della cintura.... naturalmente il più corto possibile.
I woofer come detto sono praticamente attaccati alla lamiera.....la tasca è fissata alla stessa e il woofer non ha spazi vuoti...
Ora mi metto alla ricerca di questa induttanza.... magari se avete un sito un link d'acquisto.... sarebbe Top 

Grazie Wink
Rispondi

#14
Cmq Grazie ragazzi!! sembra una cavolata ma, trovare gente che spiega e aiuta, al giorno d'oggi è ORO!!

Grazie Grazie
Rispondi

#15
(06-07-2021, 04:01 )DavideGt81 Ha scritto: Rca Sono della St audio

Mai sentiti, ma 7€ - 5 metri... vah... le cose non le regalano!
Stupido io che ho speso 200€ per 1 metro... voglio dire, qualcosina più decente potevi prenderla...

(06-07-2021, 04:01 )DavideGt81 Ha scritto: Il cavo di alimentazione ho optato per un 2 awg inserito in uno sdoppiatore di segnale per poter usare un 6 awg, altrimenti nell srx3 non entrerebbe.

Ok
6 awg anche la massa? 

(06-07-2021, 04:01 )DavideGt81 Ha scritto: Punto di massa.... ho usato il classico attacco della cintura.... naturalmente il più corto possibile.

"Classico" per chi?  Big Grin

La cosa più sbagliata che ci sia! 
A meno che non hai sverniciato la staffa avanti e retro e la lamiera dove poggia anche... 3 sverniciate insomma! fino a portarle a ferro/lamiera, diciamo...



(06-07-2021, 04:01 )DavideGt81 Ha scritto: Ora mi metto alla ricerca di questa induttanza.... magari se avete un sito un link d'acquisto.... sarebbe Top 

Grazie Wink


Io ho già comprato diverse cose in questi siti e non ho avuto problemi :

https://www.audiokit.it/it/induttanze-x-...44x30.html

https://www.axiomedia.it/it/induttori/39...ldato.html

https://www.costruireaudio.com/crossover...00-mm.html
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Poi andrebbe maggiorato anche il cavo di massa della batteria, oppure aggiungere un 6 awg, come giusto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
(06-07-2021, 06:45 )megane Ha scritto: Poi andrebbe maggiorato anche il cavo di massa della batteria, oppure aggiungere un 6 awg, come giusto...

Ok!
Ho acquistato le induttanze.... appena mi arrivano le installo e ti faccio sapere.
Cambierò anche il cavo di massa come da te consigliato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.