Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio collegamento impianto audio
#1
Buonasera,

Avrei bisogno di un consiglio, premettendo che di audio praticamente non ne so nulla. Provo a descrivervi il mio problema.

Ho acquistato una casa in cui erano state installate (e mai utilizzate) delle casse incassate nel muro (non ho neppure idea di che casse siano). In una presa del muro esco i vari cavi audio rosso/nero (ci sono 3 casse a parete e di conseguenza ho 3 coppie di cavi).

Se io volessi collegare l'impianto alla tv come dovrei fare? Ho bisogno di un amplificatore o posso collegarle direttamente alla tv? (la tv ha come ingresso audio solo degli spinotti jack (tipo quelli delle cuffie))

Ho provato a collegare brutalmente uno spinotto jack audio ai cavi audio che mi escono dalla presa del muro ma evidentemente non funziona. Ho anche provato a collegare ai cavi audio gli spinotti singoli (bianco e rosso) con l'adattatore per lo spinotto jack audio ma niente.

Sapreste aiutarmi?
Grazie molte
Rispondi

#2
Ci vuole un amplificatore,
e dalla tv ci vuole un uscita (OUT), non un ingresso (IN),
il segnale parte dalla tv, no?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(08-06-2021, 04:39 )megane Ha scritto: Ci vuole un amplificatore,
e dalla tv ci vuole un uscita (OUT), non un ingresso (IN),
il segnale parte dalla tv, no?!

Si in effetti ci vuole un uscita..
Quale tipo di amplificatore mi consiglieresti senza spendere troppo? Magari uno con un buon rapporto qualità prezzo. Grazie.
Rispondi

#4
Dipende che casse sono, da quanti Ohm...

Poi 3 ? Undecided

di solito sarebbero 2 ( 1 a destra ed 1 a sinistra)... per un 2.0... e serve un ampli a 2 canali

poi ci sono gli home theatre con 2 diffusori anteriori (dx + sx) + canale centrale e 2 satelliti posteriori (dx + sx)

Le casse tue sono tutte e 3 uguali?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(08-06-2021, 05:40 )megane Ha scritto: Dipende che casse sono, da quanti Ohm...

Poi 3 ? Undecided

di solito sarebbero 2 ( 1 a destra ed 1 a sinistra)... per un 2.0... e serve un ampli a 2 canali

poi ci sono gli home theatre con 2 diffusori anteriori (dx + sx) + canale centrale e 2 satelliti posteriori (dx + sx)

Le casse tue sono tutte e 3 uguali?

Ci sono 2 diffusori uguali con 1 solo altoparlante posti uno di fronte all'altro, mentre il terzo ha 2 altoparlanti al suo interno, uno più grande ed uno più piccolo ed è posto da dall'altra parte della stanza rispetto agli altri 2

Per gli ohm non saprei, dovrei smontare i diffusori
Rispondi

#6
Purtroppo non riesco a capire che tipo di impianto ha fatto, non è un impianto usuale...

Cioè, ok che dici altoparlanti, ma di che tipo?!...

Quelli ad uno solo potrebbero essere largabanda(fullrange), ma anche subwoofer o midwoofer,
quello a 2 capisco che è un 2 vie, ma ricopriva tutte le frequenze o solo una parte e le altre frequenze alle altre 2?!

Boh, ci sono tante incognite
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.