Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie rapporto qualità prezzo
#21
(30-06-2021, 22:13 )puffo Ha scritto:
(30-06-2021, 09:19 )jojostyle90 Ha scritto: Infatti io sono ottimista!  Smile proprio perchè il portafoglio non è senza mezze misure  Smile !
E' comunque relativo al budget , fortuna che l'ho scritto;
Però insomma ci sono componenti che non ragliano con quei soldi.
Avevo pensato anche a scan speak ci sarebbe qualcosa che farebbe al caso mio secondo voi?
Buon per te, l'ottimismo è cosa buona, ma comunque bisogna rimanere realistici. 
Secondo me 200 euro non sono sufficienti a soddisfare le tue idee, ma forse sono ad interpretare in modo troppo diverso il tuo pensiero.
perchè valuto soprattutto l'usato su quel prezzo..
Rispondi

#22
Ah bè, allora è un altro discorso.
Rispondi

#23
Beh... 200€ kit nuovo, 200€ midwoofer nuovo e 200€ midwoofer usato, c'è "differenza" tra i 3...

Usato se li trovi i Focal 6k2p ma sono datati... o il più recente 6 KRX2 ... ma fuori produzione...
adesso non li vendono più separati... c'è solo il kit...  ES 165 KX2
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#24
(02-07-2021, 07:18 )megane Ha scritto: Beh... 200€ kit nuovo, 200€ midwoofer nuovo e 200€ midwoofer usato, c'è "differenza" tra i 3...

Usato se li trovi i Focal 6k2p ma sono datati... o il più recente 6 KRX2 ... ma fuori produzione...
adesso non li vendono più separati... c'è solo il kit...  ES 165 KX2
Leggo del primo focal da te citato che non sale molto se dovessi prendere solo il woofer ed i kit se sono nuovi sicuramente non li trovo usati.
Sicuramente sarà un gran componente ne sentii parlare anch'io.
Di focal ho puntato un ps165fx te come lo vedi? Ci sto pensando sono indeciso
Ci vuole un qualcosa che scende e sale bene in frequenza ... in casa dynaudio chissà se c'è qualcosa??
Rispondi

#25
Ma a quanto intendi sale... un 16.5cm si taglia 2500-2800... 3200Hz massimo e ci arrivano tutti quelli citati

Il primo Focal da me citato, dove leggi che non sale molto?  Undecided
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#26
(02-07-2021, 20:59 )megane Ha scritto: Ma a quanto intendi sale... un 16.5cm si taglia 2500-2800... 3200Hz massimo e ci arrivano tutti quelli citati

Il primo Focal da me citato, dove leggi che non sale molto?  Undecided

ho letto su dei post non mi ricordo se qui o su un altro forum che lo tagliavano a 1600hz sarà che mi sbaglio...
Rispondi

#27
Capito... boh, io lo tagliavo a 2500Hz...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#28
(03-07-2021, 17:26 )megane Ha scritto: Capito... boh, io lo tagliavo a 2500Hz...

Alla fine ho preso un kit audison voce trovato usato a 120 euro.
Sto facendo varie prove per farlo rendere al meglio.
Impressioni 1° prova configurazione in biamplificazione tagli in attivo:
-steg k203 sui midwoofer, tagliati in attivo vanno forte scendono bene ed hanno un suono pieno;
-a/d/s pq 20 sui tweeter , danno un pò fastidio non si riesce ad avere un buon compromesso in incrocio, non ci si poteva aspettare un granchè accoppiando uno steg con un pq20, già però ho potuto notare una maggiore discesa rispetto ai morel mt 22 che ho anche se i morel sono più cristallini in alto e danno più spazialità ,meno cupi degli audison dipenderà anche dal taglio forse. In questa configurazione anche i morel su alcune frequenze erano un pò duri e "fischiavano" su alcune frequenze;

Per ovvie ragioni lo steg sui tw non esiste che lo provi.

Impressioni 2° prova configurazione tagli con cross-over kit:
-pilotato con steg k203 , il kit "pompa" che è una meraviglia ma manca trasparenza sulle frequenze alte, carenti le alte.

Impressioni 3° prova configurazione tagli cross-over kit:
-pilotato da a/d/s pq 20 in doppio mono appena collegato pompa e le alte risultano subito migliorate dopo un pò calano i bassi e il suono si sviluppa su specialmente su medie e alte frequenze. "Bassi meno pompati". Io non conosco questo fenomeno ma se all inizio il pq ha suonato forte i bassi mi viene da pensare che essendo stato collegato lo steg prima abbia caricato diversamente i componenti e condensatori presenti nel filtro che poi man mano si sono scaricati , esperienze in merito?

Ecco appunto che mi ritrovo che lo steg va forte in basso sui mid e il pq che va forte in alto quindi la biamplificazione di sicuro potrebbe portare dei benefici, resta il fatto però che i tw senza cross danno fastidio e secondo me nel cross ci sarà qualche cella di compensazione che linearizzi un pò la risposta sennò non si spiega.

Quindi la 4° prova potrebbe essere mettere lo steg sui mid tagliato in attivo dall'autoradio e i tw usando il suo cross senza collegare i mid-woofer pilotati dall a/d/s che penso occhio e croce che non abbia controindicazioni dacchè il circuito del cross del tw si chiude e quello dei woofer non essendo collegato niente, rimane aperto.
Voi che ne pensate? Te che ne pensi?

Si fà quel che si può comunque perchè se c'è un problema di rotazione di fase che non sia di 180° senza misurare non si può vedere.
Se il fastidio del tw è dato (senza la presenza del crooss originale) da una mancanza di una cella , non posso misurare a che frequenza calcolare una cella di compensazione senza strumenti altrimenti l 'havrei già fatto sull mt 22.
Easperienze in merito anche su questo?

Un bel papiro ma potrebbe servire agli utenti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Altoparlant BOSSi.. qualità o inganno? gianki9300 10 1.690 25-05-2021, 03:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Altoparlanti a poco prezzo: un po' di domande Massi_Lorenzo 7 2.813 25-05-2021, 00:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz K 165 70 euro, buon rapporto qualità prezzo? enson 4 3.679 14-06-2017, 15:46
Ultimo messaggio: enson
  [SONDAGGIO] Qualità bassa ma alta efficienza, quale scegliere? northumber82 8 3.723 12-12-2016, 00:29
Ultimo messaggio: northumber82

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.