Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie rapporto qualità prezzo
#1
Ciao a tutti,
mi ritrovo di nuovo qui a chiedere consigli su i nuovi prototti del momento.
Avevo bisogno di un consiglio su un kit 2 vie veramente buono e che suoni senza mezze misure ad un prezzo accessibile.
ovviamente non mi riferisco a kit entry level .
Le mie due opzioni sarebbero di comprare un kit 2 vie (tipo audison voce) oppure accoppiare un buon mid woofer sui  miei tw morel mt 22.
Il budjet è intorno alle 200 euro o poco più .
Ho sentito parlar bene dell'audison voce e volevo sapere le vostre impressioni e se ci fosse qualcos'altro che fosse dello stesso livello o che vada meglio intorno allo stesso prezzo.
So che mi potete aiutare vamos!
Rispondi

#2
L'Audison Voce è un ottimo componente, a mio avviso, soprattutto in impianti più votati al sound quality. Se cerchi punch mi orienterei su altro, tipo Hertz serie mille, oppure proverei il nuovo Ciare HWG160-4 Ho ascoltato il 13 cm ed è davvero notevole
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Ma che suoni senza mezze misure ad un prezzo accessibile mi sembra una idea un po ottimistica, se mi consenti.
Rispondi

#4
In che senso senza mezze misure?!
a far suonare il tutto è sempre l'amplificatore... ed in primis il segnale in partenza...

Comunque come kit più o meno su quel prezzo,
io andrei di Helix E 62C.2 oppure MTX TX6 65S...

O solo midwoofer

Il nuovo Audison AP6.5P ... Hertz MP165P.3 ... Audio Development AD W60
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(29-06-2021, 22:43 )Agapito Malteni Ha scritto: L'Audison Voce è un ottimo componente, a mio avviso, soprattutto in impianti più votati al sound quality. Se cerchi punch mi orienterei su altro, tipo Hertz serie mille, oppure proverei il nuovo Ciare HWG160-4 Ho ascoltato il 13 cm ed è davvero notevole

La preoccupazione in un sistema a due vie è sempre l'incrocio col tw che tra l' altro nel mio caso è molto distante dal midwoofer anche se quest'ultimo e un po orientanto , sarà che mi hai letto nel pensiero ma avevo proprio preso fortemente in considerazione i due componenti hertz ml 1600 e l'audison voce(il woofer intendo).
Ho sentito pareri (maxtarget) in cui dicevano che l'hertz riesce a salire almeno sui 3200 hz e già potrebbe andarmi più o meno bene. mentre invece per l'audison non ho ancora idea di quanto possa spingersi in alto ho visto che ce l'hai in firma sai dirmi più o meno la frequenza di taglio in passa basso che hai tu nella tua configurazione e già che ci siamo anche in passa alto?
Me li descriveresti un po?
L'ml si trovano nuovi a 200 euro mentre per l'audison sui 150 la coppia, trovati gli ml a 130 usati sono un po indeciso.
Interessanti i ciare ma mi sembrano piu utilizzabili come woofer puri fs 39hz range di frequenza fino 3000hz... così ad occhio sembra non salgano sopr i 2,5khz.
Rispondi

#6
(30-06-2021, 02:16 )megane Ha scritto: In che senso senza mezze misure?!
a far suonare il tutto è sempre l'amplificatore... ed in primis il segnale in partenza...

Comunque come kit più o meno su quel prezzo,
io andrei di Helix E 62C.2 oppure MTX TX6 65S...

O solo midwoofer

Il nuovo Audison AP6.5P ... Hertz MP165P.3 ... Audio Development AD W
Più il segnale di partenza direi... l' ampli fa la sua parte ... in segnale nel mio caso è un pò scarso a mio parere taglio in attivo da una pioneer 80 prs che rispetto alla mia vecchia p88 sembra un giocattolo chiusa parentesi, ma si può sempre migliorare  Rolleyes
E' interessante il kit helix , ma di quelli da te citati sono tutti con una tenuta in potenza abbastanza bassa.
Mi chiedevo perchè mi consigli i midwoofer del kit audison prima se quelli del voce rientrano nel budjet ? hanno qualcosa in particolare in più dell'altro? Mi stai consigliando in base al tw ? Dovrebbe essere il tw del kit elate ma credo sia montato sul 3 vie 950hz di fs ma meno di 4,5 khz ho paura a farlo scendere.
AD ho sentito pareri discordanti sarei più tranquillo a metterli in un tre vie.
Hertz mp165p.3 o ml 1600 li hai provati entrambi? l'altra volta guardavo i kit e nei vecchi era montato il tw da 28 in questi da 25 e mi è venuto qualche dubbio.. che ne pensi a riguardo?
Rispondi

#7
(30-06-2021, 01:33 )puffo Ha scritto: Ma che suoni senza mezze misure ad un prezzo accessibile mi sembra una idea un po ottimistica, se mi consenInftt
Infatti io sono ottimista!  Smile proprio perchè il portafoglio non è senza mezze misure  Smile !
E' comunque relativo al budget , fortuna che l'ho scritto;
Però insomma ci sono componenti che non ragliano con quei soldi.
Avevo pensato anche a scan speak ci sarebbe qualcosa che farebbe al caso mio secondo voi?
Rispondi

#8
(30-06-2021, 08:52 )jojostyle90 Ha scritto:
(29-06-2021, 22:43 )Agapito Malteni Ha scritto: L'Audison Voce è un ottimo componente, a mio avviso, soprattutto in impianti più votati al sound quality. Se cerchi punch mi orienterei su altro, tipo Hertz serie mille, oppure proverei il nuovo Ciare HWG160-4 Ho ascoltato il 13 cm ed è davvero notevole

La preoccupazione in un sistema a due vie è sempre l'incrocio col tw che tra l' altro nel mio caso è molto distante dal midwoofer anche se quest'ultimo e un po orientanto , sarà che mi hai letto nel pensiero ma avevo proprio preso fortemente in considerazione i due componenti hertz ml 1600 e l'audison voce(il woofer intendo).
Ho sentito pareri (maxtarget) in cui dicevano che l'hertz riesce a salire almeno sui 3200 hz e già potrebbe andarmi più o meno bene. mentre invece per l'audison non ho ancora idea di quanto possa spingersi in alto ho visto che ce l'hai in firma sai dirmi più o meno la frequenza di taglio in passa basso che hai tu nella tua configurazione e già che ci siamo anche in passa alto?
Me li descriveresti un po?
L'ml si trovano nuovi a 200 euro mentre per l'audison sui 150 la coppia, trovati gli ml a 130 usati sono un po indeciso.
Interessanti i ciare ma mi sembrano piu utilizzabili come woofer puri fs 39hz range di frequenza fino 3000hz... così ad occhio sembra non salgano sopr i 2,5khz.

Attualmente ho un taglio aperto, con woofer tagliato a 2500 Hz a 6db e tweeter a 4000 Hz a 12db. Avendo la possibilità di tagliare in attivo, cambio spesso gli incroci, anche in base a ciò che ascolto. Spesso alzo il taglio del woofer a 3200 Hz e ci arriva tranquillamente. 
La mia auto è una Polo IV serie ed i woofer sono nelle predisposizioni in portiera ed i tweeter a montante, alla stessa altezza di quelli originali ma orientati verso il guidatore
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#9
(30-06-2021, 09:19 )jojostyle90 Ha scritto:
(30-06-2021, 01:33 )puffo Ha scritto: Ma che suoni senza mezze misure ad un prezzo accessibile mi sembra una idea un po ottimistica, se mi consenInftt
Infatti io sono ottimista!  Smile proprio perchè il portafoglio non è senza mezze misure  Smile !
E' comunque relativo al budget , fortuna che l'ho scritto;
Però insomma ci sono componenti che non ragliano con quei soldi.
Avevo pensato anche a scan speak ci sarebbe qualcosa che farebbe al caso mio secondo voi?
Buon per te, l'ottimismo è cosa buona, ma comunque bisogna rimanere realistici. 
Secondo me 200 euro non sono sufficienti a soddisfare le tue idee, ma forse sono ad interpretare in modo troppo diverso il tuo pensiero.
Rispondi

#10
(30-06-2021, 08:52 )jojostyle90 Ha scritto: Interessanti i ciare ma mi sembrano piu utilizzabili come woofer puri fs 39hz range di frequenza fino 3000hz... così ad occhio sembra non salgano sopr i 2,5khz.

https://www.ciare.com/en/product/?codice=HWG160#

Cosi' ad occhio, arrivano anche a 3Khz... massa mobile di 16.1gr, non mi sembra sia da woofer puro,
piuttosto ha un Qts basso (0.33) per il montaggio in porta...
altra cosa, è da 17.4cm e non 16.5cm
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Altoparlant BOSSi.. qualità o inganno? gianki9300 10 1.690 25-05-2021, 03:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Altoparlanti a poco prezzo: un po' di domande Massi_Lorenzo 7 2.813 25-05-2021, 00:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz K 165 70 euro, buon rapporto qualità prezzo? enson 4 3.679 14-06-2017, 15:46
Ultimo messaggio: enson
  [SONDAGGIO] Qualità bassa ma alta efficienza, quale scegliere? northumber82 8 3.723 12-12-2016, 00:29
Ultimo messaggio: northumber82

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.