Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ascolto in auto...ferma
#1
Ciao. Dallo scorso gennaio, a causa del covid (e quindi macchina sempre ferma), mi sono dotato di un carica batteria per auto CTEK da 5A.

Per chi non lo conoscesse è il migliore in commercio. BMW, per le sue macchine vende un carica batterie ufficiale, marchiato BMW che, alla fine, è proprio il CTEK in tutto e per tutto, rimarchiato BMW.

Io non ho una BMW, ma l'impianto è su una 1.4 HDI. Batteria 70Ah.

Da quando c'è il covid, quindi, mi è capitato sempre più spesso di ascoltare l'impianto in garage. 
Per evitare danni (di eccessiva scarica) alla batteria, gli ascolti li faccio mentre è collegato il carica batteria.
Addirittura c'è gente che lo fa coi vecchi caricatori, quelli grossi come una valigia, in lamiera, che dovrebbero addirittura essere usati scollegando i morsetti...quindi credo che, col CTEK sia una cosa più che fattibile.

Solo adesso, però, mi sono accorto che, specialmente quando alzo il volume un po' troppo, il caricatore raggiunge temperature elevatissime (a un livello che, tenendolo in mano, bisogna non stringere la presa per non scottarsi).

Vorrei sapere: è dannoso tutto ciò? Sto allungando la vita della batteria, ma sto accorciando quella del caricatore?

Nota: si astenga chi vuole dare solo pareri saccenti. Per favore risponda solo chi...ne sa...
Rispondi

#2
Penso che questo dispositivo sia molto buono e non gli stai facendo molto male
Rispondi

#3
(29-07-2021, 17:05 )Ferne Ha scritto: Penso che questo dispositivo sia molto buono e non gli stai facendo molto male

Quindi, anche se si riscalda, non lo sto danneggiando? PErchè mo il bello è che ho preso l'abitudine e, i migliori ascolti (e tarature) riescono a macchina ferma, mi dispiace un sacco rinunciare. E' stracomodo ascoltare senza danneggiare la batteria
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ascolto in auto...ferma supermassiveblack 0 225 18-07-2021, 01:31
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  I Nostri Dischi in Auto Maverix 9 4.367 11-11-2018, 04:17
Ultimo messaggio: Maverix
  musica e auto:due eterne passioni HotelCalifornia 3 2.482 17-02-2012, 00:05
Ultimo messaggio: HotelCalifornia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.