Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hi-level ampli Focal sub attivo
#1
Ciao a tutti ,
la poca esperienza per quanto riguarda gli ingressi hi-level mi riporta di nuovo qui sul forum.
Sono alle prese con l' impiantino nella macchina di mio fratello che non vuole assolutamente cambiare l' autoradio originale della sua alfa giulietta, anche per via della sostituzione di tutta la plancia e modifiche e via dicendo (cose che io avrei fatto all'istante).
Montato un kit focal 2 vie ps 165fx che non sfrutterà mai a pieno con l autoradio ma mi sembrava una buona base per il momento ed in procinto di montare un sub Focal integration ibus 2.0 attivo sotto il sedile guidatore.
Il sub in questione presenta ingressi hi-level , il che mi sembrerebbe deleterio mettere un convertitore per convertire il segnale a basso livello, ma non ho il cablaggio con relativo spinotto a 6 pin ; preso in considerazione il fatto che posso benissimo farmelo da solo il cablaggio collegando pin per pin se non trovo il suo spinotto mi rimane da capire a cosa corrispondono i pin visto che sono 6 e basterebbe un positivo e un negativo per il segnale del sub woofer. Come risolvo?
Un altro non si sarebbe posto il problema , ma siccome voglio capire realmente come funziona questo sistema, volevo capire come si comporta e che impedenza vede l'ampli dell autoradio sapendo che io utilizzo un segnale alto livello dello stesso canale della cassa posteriore per esempio. Non voglio parlare in termini di qualità perchè siamo ben lontani secondo me , bensì il modo corretto per collegarlo .
Illuminatemi ne sò veramente poco a riguardo.
Rispondi

#2
Bah...  e si che non li sfrutta i Focal... a parte la potenza, anche la qualità intrinseca della sorgente originale non è il massimo...
bastava un kit che costava la metà se non di meno...
anche il sub sottosedile... 320?? MAH ... Ce n'è anche a partire da 130€ a salire

Per l'impedenza, si dovrebbe vedere l'impedenza di ingresso in High-level dell'ampli,
e Focal non la dichiara, o almeno non l'ho trovata

sugli Helix monofonici, per esempio, è 12ohm
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.