Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatori per FA + SUB
#41
il mio consiglio personale a questo punto è biamplificare, 2 ampli per il fronte ed un mono al sub, scegliere quale a questo punto, vista la taratura dell impianto che hai deciso di montare, aspetterei i piu qualificati utenti, quindi non sto nemmeno a dirti quale prendere...Big Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#42
(08-05-2012, 01:38 )Diegone Ha scritto:
(07-05-2012, 23:41 )maxtarget Ha scritto:
(07-05-2012, 22:56 )djbert88 Ha scritto: Si vede che non hai mai provato finali seri Wink
Ce ne stanno di ampli che suonano benone su tutto e ovunque.

Senza prendere in considerazione mostri sacri, basta considerare il PPI A600. Ci fai quello che vuoi Wink

Mi spiace Vincè; un A600.2 non è un paragone azzeccatisimo, poichè per esempio, restando in casa PPI, il fratello minore A300.2 è già altra cosa sulla medioalta; più dettagliato, grana meno "grossolana", parametri dellì'immagine più definiti;

i finali "Allround" che vanno realmente alla grande sull'intera banda passante, dove per "alla grande" si intende un finale a cui è impossibile o quasi, trovare pecche, ersistono, certamente...ma sono pochissimi, si contano sulle dita forse di due mani, e soprattutto costano tutti delle cifre piuttosto importanti.

nel suo caso, sarebbe più utile acquistare un finale che "viaggia" bene dalla mediobassa in su, e scegliere un altro amp, anche meno impegnativo e versalite, da destinare all'ultrabassa. di sicuro, non un multicanale.

infatti io credo che se mette un finale, predestinato ad ogni fascia di gamma è meglio....poi mario se mettono gli occhi sulla tua auto o a napoli o a catania (giusto per citarne 2), stai ugualmente certo che ti portano via tutto, o un ampli che ne costa come 3 o 3 ampli che costano come un 5 canali...l'importante e fondamentale modo per evitare, finchè possibile, che ti portino via tutto è, abbassare sempre il volume vicino a casa o luoghi che frequenti spesso, e soprattutto nascondere il piu possibile i componenti, stando attento di non lasciare il formaggio ai topi, a vistaWink
te lo dico per esperienza, non per incutere timore.

Si...vi ringrazio per i consigli,riguardo i furti ecc...
menomale che abbiamo un garage privato sotto casa e che la zona dove abito io è tranquilla...poi non frequento mai gli stessi posti XD sono un nomade e in oltre il volume lo tengo relativamente "basso" proprio perchè mi piace ascoltare così...diciamo che la macchina è "salva" xd...

Rispondi

#43
meglio cosi, vedo che hai le idee chiare, però mi sento di puntualizzare una cosa, io intendo per esempio se hai la donna, magari la vai a trovare spesso a casa, ecco stai attento anche li'!
io come te sto in una zona "relativamente" tranquilla, idem la mia donna, solo che PURTROPPO due case accanto a quella dei miei suoceri, c'è un intera palazzina di proprietà di un comunistaccio che ha affittato tutti e 16 i suoi appartamenti agli extra-comunitari, e quindi una zona tranquilla come quella delle belle arti di firenze, è sempre a rischio criminalità a causa di queste persone che se ne approfittano degli extra-comunitari....
quindi tieni sempre gli occhi apertiWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#44
lol "fortunatamente" non ho ancora una donna...XD ne guido la macchina (la so guidare,ma ho 17 e sto aspettando i 18 per la patente)
se ne parla dopo l'impianto XD magari con la macchina che suona da dio (spero) rimorchierò qualche giovane donzella auahsujhasuhau ma io sono bello però...
meglio parlare di amplificatori :')
Rispondi

#45
ahah che discussioni
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#46
(08-05-2012, 02:23 )M4RiO Ha scritto: lol "fortunatamente" non ho ancora una donna...XD ne guido la macchina (la so guidare,ma ho 17 e sto aspettando i 18 per la patente)
se ne parla dopo l'impianto XD magari con la macchina che suona da dio (spero) rimorchierò qualche giovane donzella auahsujhasuhau ma io sono bello però...
meglio parlare di amplificatori :')

si parliamo di car audio vai che è meglio.....qualche giovane donzella....oioiii poveri noi....però sei ganzo mario...Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#47
(07-05-2012, 23:41 )maxtarget Ha scritto:
(07-05-2012, 22:56 )djbert88 Ha scritto: Si vede che non hai mai provato finali seri Wink
Ce ne stanno di ampli che suonano benone su tutto e ovunque.

Senza prendere in considerazione mostri sacri, basta considerare il PPI A600. Ci fai quello che vuoi Wink

Mi spiace Vincè; un A600.2 non è un paragone azzeccatisimo, poichè per esempio, restando in casa PPI, il fratello minore A300.2 è già altra cosa sulla medioalta; più dettagliato, grana meno "grossolana", parametri dellì'immagine più definiti;

i finali "Allround" che vanno realmente alla grande sull'intera banda passante, dove per "alla grande" si intende un finale a cui è impossibile o quasi, trovare pecche, ersistono, certamente...ma sono pochissimi, si contano sulle dita forse di due mani, e soprattutto costano tutti delle cifre piuttosto importanti.

nel suo caso, sarebbe più utile acquistare un finale che "viaggia" bene dalla mediobassa in su, e scegliere un altro amp, anche meno impegnativo e versalite, da destinare all'ultrabassa. di sicuro, non un multicanale.

Mai ascoltato l'A300 purtroppo. Ho ascoltato l'A200 e francamente ho preferito l'A600 anche in alto.
Sarà stata la catena ad aver problemi.....

Tuttavia, non parlo di prodotti esoterici.
Un A600 è un buonissimo finale che può fare tutto.
Avrà i suoi limiti, ma da qui a dire che non esistono ampli che vanno bene su tutta la gamma credo ce ne passi....

Non ho voluto scomodare il mio XTR200 perchè abbastanza difficile da reperire, ma anche stando con i piedi per terra si trovano oggetti molto ben suonanti.

Ovviamente, ihmo.
Rispondi

#48
(08-05-2012, 07:52 )djbert88 Ha scritto: Un A600 è un buonissimo finale che può fare tutto.
Avrà i suoi limiti, ma da qui a dire che non esistono ampli che vanno bene su tutta la gamma credo ce ne passi....



certo che esistono; ma come ti ho già detto, sono pochi e costano.

tra questi non c'è di certo un A600.2; ottimo finale in mediobassa, sufficiente in medioalta. al punto, per esempio, che un meno costoso PS5 a/d/s in medioalta, lo straccia senza pietà.

siamo piuttosto lontani, per quello che sono gli standard a cui mi riferisco; e sai bene che io apprezzo molto i PPI, sono stato uno dei primi in italia a importarli direttamente dagli States, quando molti di voi giocavano ancora con le figurine.

non è nemmeno questione di catena audio, a meno di non avere una catena-rottame o un apparato uditivo che non consentono di distinguere nemmeno la grana di due diversi ampli.

Finali che suonano in modo stupendo a banda intera sono per sempio i phass, l'abola HH75, il Focal Dual Monitor (che ho personalmente avuto), il Monolithic Gold 100 (di cui ho una "replica"autocostruita che è straordinaria) lo Xinergy Res e l'HT hss che ebbi modo di ascoltare a lungo a Monza2008, il brax 2400GE, e qualcos'altro.

... perlomeno tra quelli avuti e/o ascoltati su sistemi di amici.

L'A600.2 può fare tutto... quando ci si accontenta. così come ci si deve accontentare della quasi totalità degli ampli nuovi o usati in commercio.

oppure... si biamplifica, sapendo capire (e qui è già operazione più ostica...) in base al sistema e alle necessità, quali finali accoppiare.

così non si deve ricorrere agli "esoterici"...

Rispondi

#49
Ragazzi in alternativa all'audison AV 5.1k, mi consigliate altro?sempre sul nuovo...e vorrei mettere max 2 amplificatori per questioni di comodità/spazio.

l'impianto dovrebbe essere sempre
deh 80 prs
ml280+ml1600
sub da decidere.
Rispondi

#50
Naruto Boruto Naruto-Botuto Naruto Uzumaki Sasuke Uchiha Kakashi Hatake Jiraiya Gaara Might Guy Killer Bee Tsunade Nagato Shikamaru Nara Minato Namikaze Hashirama Senju Tobirama Senju Hiruzen Sarutobi Hagoromo Ōtsutsuki Orochimaru Madara Uchiha Hinata Itachi Uchiha Obito Uchiha Sakura Yamato Neji Hyūga Rock Lee Kiba Inuzuka Shino Aburame Chōji Akimichi Sai Yamanaka Tenten Ino Yamanaka OnePiece DragonBall DragonBallZ Yamacha Chiaotzu Yajirobe No17 Majinbuu No18 Santa Videl Tianshihan Pan Songoku Songohan Piccolo Vegeta Bulma Krillin Songoten Chichi Mutenroshi Trunks One Pice OnePice Chap1 OnePice Chap2 OnePice Chap3 OnePice Chap4 OnePice Chap5 OnePice Chap6 OnePice Chap7 OnePice Chap8 OnePice Chap9 OnePice Chap10 OnePice Chap11 OnePice Chap12 OnePice Chap13 OnePice Chap14 OnePice Chap15 OnePice Chap16 OnePice Chap17 OnePice Chap18 OnePice Chap19 OnePice Chap20 OnePice Chap21 OnePice Chap22 OnePice Chap23 OnePice Chap24 OnePice Chap25 OnePice Chap26 OnePice Chap27 OnePice Chap28 OnePice Chap29 OnePice Chap30 OnePice Chap31 OnePice Chap32
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.