Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
costruzione di un inpianto spl
#21
Vedo molta confusione...cmq sarebbe meglio,come dice forno che tu.. ci dica cosa intendi per spl, cosi possiamo darti un paio di consigli UTILI, il problema da me prima citato non è perchè hai un ampli meno potente dell'altro o cosa ma.. che hai un impedenza di lavoro (misurata in ohm) troppo alta, troppa poca corrente.
Rispondi

#22
come faccio ad aumentare la potenza senza combiare il sub?cmq io vorrei ascoltare musica ed avere anche un buon inpianto che mi dia emozioni...il problema riesco anche a fare spl?
Rispondi

#23
comunque il tammarro non lo voglio fare....senò mi compravo due sub del cavolo e smanettavo per le vie con la musica a tola.io lo faccio solo per gusto personale!
Rispondi

#24
Purtroppo non puoi... aumentare potenza se non hai una riduzione dell'impedenza, fai cosi...ormai hai gia preso tutto, fai un buon box e prova, avrai comunque un ampli poco sfruttato per un sub un pò gnucco... risultato= poca efficienza del sistema
Rispondi

#25
mi potresti spiegare un po meglio?ma per tirare fuori tutta la potenza del sub cosa faccio?lo butto nel cestino? almeno farà un bel tuono[Big Grin]
Rispondi

#26
di dove sei crock?cmq prima di buttarlo nel cestino assicurati che sia insonorizzato,farà un basso più secco al momento della caduta.[:p]
Rispondi

#27
Citazione:
Messaggio inserito da kocci

di dove sei crock?cmq prima di buttarlo nel cestino assicurati che sia insonorizzato,farà un basso più secco al momento della caduta.[:p]



oddio ke ridere!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#28
Il problema è che, solitamente, non si può fare SPL "per gusto personale"...questa cosa che hai detto non ha logica! Te lo dico perchè ascoltare musica in macchina col bassone è TOTALMENTE diverso dal BURP che devi fare alle gare di SPL...che ti pensi che l'SPL sia a chi suona più forte? [?][?][?]
Rispondi

#29
allora..

anche se linki due tma il risultato non cambia, anzi peggiora.

se metti un opti6000 cambia poco nulla

il problema è che il tuo sub permette a QUALSIASI ampli tu metta, di scendere ad un impedenza di lavoro pari a 2ohm.

è troppo alto!

in spl vero, non da fenomeno da baracconi, si scende MINIMO ad 1ohm..
dico minimo, perche l ideale sarebbe intorno al cortocircuito ( io per esempio fra poco avro due tma a lavorare a 0.5 ohm)..

quindi stando cosi le cose lascia tutto comè.

fai un bel box adeguato e vedi che risultati hai..

immagino non potrai effettuare prove con strumenti adeguati (term lab) quindi dovrai affidarti alla fortuna.

recati ad una gara fatti spiegare come si fa a farla, falla e vedi che risultato ottieni.

a seconda di come farai il box è probabile che cmq un sufficente risultato lo farai..

poi se t trovi tutti tamarri a far la gara è anche probabile che vinci, ma se trovi splellari veri, la storia cambia..

prendila come una prova..

se non sarai soddisfatto io cambiarei con un sub doppia bobina che t permetta un impedenza piu bassa, oppure ne aggiungi un altro..

dopodiche se i sub t fanno capire che vogliono corrente cambia ampli, cosi come cavi, alimentazione ecc ecc...

e cassa..

diventerai un esperto falegname..[Wink]









Rispondi

#30
ok grazie...allora terrò cosi.ma con un alto sub ugale da quello che ho capito dovrebbe scendere l'inpedenza no? e dovrebbe andare un po meglio... pensavo si dovesse salire cmq scusa [:I].invece per la costruzione della cassa non ho ancora pensato bene.io volevo farla reflex ma dimmi tu.ti linko il progetto della cassa quando ci sei cosi la commenti te e magari cambio qualcosa.

Allegato: [url="/Public/data/crock/2007918185935_Pioneer_TS-W5000SPL.pdf"][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Pioneer_TS-W5000SPL.pdf[/url]
65,27 KB
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Costruzione box spl per 2 re audio sx12 Mister Eyes 17 7.394 09-03-2014, 04:02
Ultimo messaggio: Mister Eyes
  aiuto costruzione box x spl sub tec bertassi 4 3.326 05-10-2013, 22:44
Ultimo messaggio: marco206
  Costruzione box spl fiat punto xfranceskx 5 4.274 30-11-2010, 05:04
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.