Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020
#1
Ciao a tutti, rieccomi qua dopo tantissimo tempo. Ho da un po’ acquistato una 595 abarth e, sotto consiglio di un amico che l’aveva, ho deciso di non far mettere l’impianto audio Interscope tra gli accessori vari perché un po’ scadente anche se meglio dell’originale. Così sono qua a chiedervi dei consigli su cosa installare al posto dell’impianto audio originale. Utilizzerò i due amplificatori che avevo nella vecchia macchina ma che non hanno nemmeno un anno quindi ancora come nuovi. Sono un 4 canali Hertz HCP4 ed un mono HCP1D che metterò sotto il sedile guida. Quello che interessava a me non è il solito kit 2 vie hertz/audison ecc, già avuti e provati in vari modi. Avevo intenzione di prendere un woofer ovviamente 165mm in predisposizione e tweeter con una altissima sensibilità e soprattutto il tweeter deve stare nella predisposizione originale che dovrebbe essere massimo 50/55 mm se non sbaglio. Ho già visto qualcosa tipo Steg NT 25, qualcosa di sp audio ma preferisco avere pareri da voi. Per ora il budget non è bassissimo, della serie che spendo ma ne deve valere la pena. Spero riusciate e darmi delle utili risposte e vi ringrazio in anticipo, buona serata!
Rispondi

#2
Un bel wf ma non lo vendono separato, è quello del Kit Eton PRS 165.2,
molto esteso sia in basso che in alto, ed è efficiente.

Come sub ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
megane Ha scritto:Un bel wf ma non lo vendono separato, è quello del Kit Eton PRS 165.2,
molto esteso sia in basso che in alto, ed è efficiente.

Come sub ?

Ok ho visto ora le caratteristiche ma non mi soddisfa molto, o meglio dai valori che vedo poi io non l’ho mai sentito. Stavo cercando qualcosa che avesse un ottima sensibilità in db. Deve avere un buon impatto sonoro. Per il sub sto pensando a qualcosa che vada bene con il mono HCP1D da mettere però sotto il sedile passeggero. Non è la cosa migliore ma già il bagagliaio della abarth è piccolo, se in più ci metto un sub praticamente non posso metterci neanche degli occhiali. E poi ho anche la barra duomi posteriore che occupa spazio quindi dietro non si può proprio… se hai qualche soluzione per il sub ti ringrazierei
Rispondi

#4
Mikinenno97 Ha scritto:Ok ho visto ora le caratteristiche ma non mi soddisfa molto, o meglio dai valori che vedo poi io non l’ho mai sentito. Stavo cercando qualcosa che avesse un ottima sensibilità in db. Deve avere un buon impatto sonoro.

Ottima sensibilità quanto ?

per me 90dB ad 1w/1m è ottima,
occhio che alcuni dichiarano 2.83v/1m ed altri la dichiarano ad 1w/1m, che è metà potenza di 2.83v/1m,
inoltre devi vedere come è stata dichiarata la sensibilità,
una media di tutta la gamma?
o magari il picco più alto che poi si trova in gamma alta che non serve?

Cioè, questo i 90dB li hai già dal basso, che è la cosa più importante,
altri magari hanno una sensibilità, esempio, di 93dB ma in gamma alta a 2000-3000Hz e poi a 100-200Hz è 88dB...

Non me ne faccio niente dei 93dB a 2-3Khz se a 100-200Hz sta a 87dB

Altri ancora ad alta efficienza, quelli da 97/100dB non hanno impatto in basso,
sono dei medi che magari vanno tagliati a 150/200Hz perdendo impatto e corpo in basso...

Poi fai tu...

Altrimenti qualche wf Gladen da 3ohm



Mikinenno97 Ha scritto:Per il sub sto pensando a qualcosa che vada bene con il mono HCP1D da mettere però sotto il sedile passeggero. Non è la cosa migliore ma già il bagagliaio della abarth è piccolo, se in più ci metto un sub praticamente non posso metterci neanche degli occhiali. E poi ho anche la barra duomi posteriore che occupa spazio quindi dietro non si può proprio… se hai qualche soluzione per il sub ti ringrazierei

Sotto sedile ci sono quelli attivi, già amplificati, e quello che fanno fanno,
non mi pare ci sia tanto di passivo da sotto sedile, un Audio System US08 passive, sempre se ti ci va...
oppure qualcosa di ultra slim,
sfruttando l'inclinazione dello schienale, un Hifonics TRS-250 occupa solo 10cm base sopra e 17cm base sotto
o MTX RTF 10AS, 8cm sopra e 13cm sotto...

Oppure ancora qualcosa con il sub verso sotto e sopra puoi mettere le "borse della spesa",
tipo Musway MF108Q,
Ground Zero GZCS10sub,
Kicker TRTP102
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
megane Ha scritto:
Mikinenno97 Ha scritto:Ok ho visto ora le caratteristiche ma non mi soddisfa molto, o meglio dai valori che vedo poi io non l’ho mai sentito. Stavo cercando qualcosa che avesse un ottima sensibilità in db. Deve avere un buon impatto sonoro.

Ottima sensibilità quanto ?

per me 90dB ad 1w/1m è ottima,
occhio che alcuni dichiarano 2.83v/1m ed altri la dichiarano ad 1w/1m, che è metà potenza di 2.83v/1m,
inoltre devi vedere come è stata dichiarata la sensibilità,
una media di tutta la gamma?
o magari il picco più alto che poi si trova in gamma alta che non serve?

Cioè, questo i 90dB li hai già dal basso, che è la cosa più importante,
altri magari hanno una sensibilità, esempio, di 93dB ma in gamma alta a 2000-3000Hz e poi a 100-200Hz è 88dB...

Non me ne faccio niente dei 93dB a 2-3Khz se a 100-200Hz sta a 87dB

Altri ancora ad alta efficienza, quelli da 97/100dB non hanno impatto in basso,
sono dei medi che magari vanno tagliati a 150/200Hz perdendo impatto e corpo in basso...

Poi fai tu...

Altrimenti qualche wf Gladen da 3ohm



Mikinenno97 Ha scritto:Per il sub sto pensando a qualcosa che vada bene con il mono HCP1D da mettere però sotto il sedile passeggero. Non è la cosa migliore ma già il bagagliaio della abarth è piccolo, se in più ci metto un sub praticamente non posso metterci neanche degli occhiali. E poi ho anche la barra duomi posteriore che occupa spazio quindi dietro non si può proprio… se hai qualche soluzione per il sub ti ringrazierei

Sotto sedile ci sono quelli attivi, già amplificati, e quello che fanno fanno,
non mi pare ci sia tanto di passivo da sotto sedile, un Audio System US08 passive, sempre se ti ci va...
oppure qualcosa di ultra slim,
sfruttando l'inclinazione dello schienale, un Hifonics TRS-250 occupa solo 10cm base sopra e 17cm base sotto
o MTX RTF 10AS, 8cm sopra e 13cm sotto...

Oppure ancora qualcosa con il sub verso sotto e sopra puoi mettere le "borse della spesa",
tipo Musway MF108Q,
Ground Zero GZCS10sub,
Kicker TRTP102

Ok allora ti ringrazio per i consigli. Se volessi per caso metterci un Ciare CMI160ND come ti sembra? Avresti qualche idea su quale tweeter poterci abbinare nel caso? E che stia in predisposizione anche. Sto guardando davvero tanti componenti in questi giorni ma sono miliardi ed è davvero difficile scegliere quello più giusto.
Per il sub guarda non era una delle mie priorità, ma lo metterò o sotto sedile sperando di utilizzare il mono che ho quindi prendendone uno passivo, oppure si al posto della ruota di scorta ma quello comunque verrebbe dopo per me. I dubbi più grandi li ho per quanto riguarda abbinamento woofer, tweeter in predisposizione e crossover quindi tagli di freq
Rispondi

#6
Il Ciare è 94dB ma dove??? solo a 1800Hz... ed il resto 92dB ?! 
LOL

poi 220wrms, bobina da 50mm,
con 55w che hai... BOH
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
megane Ha scritto:Il Ciare è 94dB ma dove??? solo a 1800Hz... ed il resto 92dB ?! 
LOL

poi 220wrms, bobina da 50mm,
con 55w che hai... BOH

No l’HCP4 lo userei in due canali quindi se non sbaglio darei 170w rms a portiera che potrebbe essere già un qualcosa in più anziché utilizzarlo in configurazione 4 canali, tanto penso di non utilizzare gli altoparlanti posteriori
Rispondi

#8
Mikinenno97 Ha scritto:
megane Ha scritto:Il Ciare è 94dB ma dove??? solo a 1800Hz... ed il resto 92dB ?! 
LOL

poi 220wrms, bobina da 50mm,
con 55w che hai... BOH

No l’HCP4 lo userei in due canali quindi se non sbaglio darei 170w rms a portiera che potrebbe essere già un qualcosa in più anziché utilizzarlo in configurazione 4 canali, tanto penso di non utilizzare gli altoparlanti posteriori

Stavo guardando anche qualche Gladen da 3 ohm che mi hai detto ma penso possa andare bene con collegato ad un crossover e tweeter 4 ohm?
Rispondi

#9
Se lo metti a ponte allora si,
a ponte non guardare quelli da 3ohm...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
megane Ha scritto:Se lo metti a ponte allora si,
a ponte non guardare quelli da 3ohm...

Riusciresti a spiegarti meglio? Non ho ben capito l’ultima risposta
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.