Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box reflex per audison av12
#1
Ciao a tutti ragazzi!

per questo sub ho sempre visto progetti in cassa chiusa (io stesso l'ho sempre usato così). dai parametri sembra un sub piuttosto versatile e potrebbe andar bene per entrambi i caricamenti. Ho provato a simulare il box consigliato da audison e non mi convince per niente; consigliano un box da 39l accordato a 39hz.
Io vorrei provare a fare un box da 60l, tubo da 100 e accordo intorno i 34-35hz, in ogni caso proverò l'accordo in auto. io ho bisogno di un sub, non di un woofer/tamburo Big Grin cerco un basso dal buon punch, con una certa pressione e capace di scendere piuttosto bene. ascolto un pò di tutto e ho un impianto sound quality. il sub dovrà incrociarsi con degli ad vipera f6.

Nel precedente impianto sulla 147 lo usavo in chiusa da 40l e non era male. aveva un buon punch, era veloce e preciso ma non scendeva tantissimo. la pressione era buona e mi bastava. Ora ho cambiato woofer e auto, la nuova auto è una berlina (giulia). per questo nuovo progetto vorrei provare a cambiare caricamento, qualcuno ha provato o sentito l'av12 in reflex?
Rispondi

#2
rinnovo dopo 4 anni magari qualcuno ha provato
Rispondi

#3
(25-06-2018, 20:11 )davi5193 Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi!

per questo sub ho sempre visto progetti in cassa chiusa (io stesso l'ho sempre usato così). dai parametri sembra un sub piuttosto versatile e potrebbe andar bene per entrambi i caricamenti. Ho provato a simulare il box consigliato da audison e non mi convince per niente; consigliano un box da 39l accordato a 39hz.
Io vorrei provare a fare un box da 60l, tubo da 100 e accordo intorno i 34-35hz, in ogni caso proverò l'accordo in auto. 

Ciao, con quale amplificatore piloti il sub ?
In quanti litri lo hai provato in chiusa ?

Ho visto che lo consigliano in 39 litri reflex accordato a 39Hz

Ho visto anche un altra simulazione dove lo mettono in 37 litri accordato a 38Hz.
Non è che cambia molto...

Per avere la massima discesa, l'hanno simulato in doppio reflex, ma ci vogliono 160litri  Shy
58.6litri cassa reflex interna accordata a 27Hz
110.6 cassa reflex esterna accordata a 42Hz

Il carico simmetrico accordato a 60Hz non penso ti interessa,
30litri in chiusa e 20litri in relfex


(25-06-2018, 20:11 )davi5193 Ha scritto:  bisogno di un sub, non di un woofer/tamburo Big Grin cerco un basso dal buon punch, con una certa pressione e capace di scendere piuttosto bene. ascolto un pò di tutto e ho un impianto sound quality. il sub dovrà incrociarsi con degli ad vipera f6.

E si, dai parametri sembra un tamburo, il punch non dovrebbe mancarti (ampli permettendo),
ma non è un sub da discesa infrasonica.


(25-06-2018, 20:11 )davi5193 Ha scritto: Nel precedente impianto sulla 147 lo usavo in chiusa da 40l e non era male. aveva un buon punch, era veloce e preciso ma non scendeva tantissimo. la pressione era buona e mi bastava. Ora ho cambiato woofer e auto, la nuova auto è una berlina (giulia). per questo nuovo progetto vorrei provare a cambiare caricamento, qualcuno ha provato o sentito l'av12 in reflex?

40 litri mi sembrano un po tanti,
bastano 35 litri per quel sub, per avere la massima discesa in chiusa, ma allo stesso tempo la giusta articolazione.


Comunque è un 12 pollici con una Fs di 32Hz, anche dei 10 pollici hanno quella Fs,
sicuramente c'è altro che scende di più...

Ha anche una Mms bassa rispetto ad altri,
solo 120gr e 500wrms, non può fare chissà cosa,
oggettivamente dai parametri a me non piace, può andare bene con un certo tipo di musica, ma meno con altre meno...

Ed è adeguato a chi vuole sacrificare un po la discesa a vantaggio di velocità e impatto,
per un basso più asciutto e veloce
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
It is great
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  SUB per Audison LRX4.1K BiOSS 7 2.957 26-05-2021, 12:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bassa reflex e cassa chiusa ricky90 3 5.176 25-05-2021, 15:10
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.