Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finale per il sub
#1
ho imparato a mie spese che la fretta e' una pessima consigliera, e soprattutto nel settore hifi bisogna ascoltare e ascoltare prima di decidere cosa fare. Io sono andato di fretta e mi trovo con un finale non adatto per il mio sub. nella Saxo acquistata un anno fa ho deciso di installarci diffusori Focal e fin qui tutto ok, il due vie anteriore va benissimo, anche il sub e' un ottimo componente ma, se condo me, ho sbagliato l'accoppiamento con un ampli mono Audison che eroga 150w contro una tenuta in potenza di 250w da parte del sub. Il secono problema, forse ancora piu' grave, e' che il finale non ha filtro subsonico che oggi mi rendo conto di quanto sia importante per la taratura della sezione bassi. Il subwoofer non scende oltre i 35 Hz, capirete che si trova a dover riprodurre frequenza fuori dalla sua portata e che generano distorsioni e vibrazioni oltre ad un basso poco profondo, poco potente e abbastanza lento. Mi sono deciso a sostituire il finale ma chiaramente non voglio sbagliare, stavolta dovra' erogare almeno 300w Rms ed avere un subsonico regolabile oltre ad un filtro passa basso anch'esso regolabile e possibilmente un equalizzatore parametrico che molto aiuta in fase di taratura. Perche' ho scritto? semplice, vorrei un consiglio su quale ampli comprare, andrebbe bene anche un 2 canale da configurare a ponte. Sento parlare di finali mono in classe T ma non li conosco, mi aiutate con un buon consiglio? grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer Focal 27v2 - quale finale davij 3 3.102 28-02-2013, 23:28
Ultimo messaggio: 00roberto00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.