Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Concorrente SPL
#41
Citazione:
Messaggio inserito da stecco

no è che mi aveva impressionato la cosa perchè per far suonare gli mt di ross a 30hz dobbiamo ammattirci a fare una cassa da 220lt e da quanto so io l'accordo di un box non dipende dagli ap...sbaglio?[Wink]




Appunto...ti sei risposto da solo!!! Se l accordo di una cassa dipende unicamente da come e costruita e non dal altoparlante che ci andrai ad installare, allora il fatto che l MT e un sub che non ha una discesa estrema non vuol dire che la cassa deve xforza avere litraggi enormi x essere accordata bassa!!! Nel tuo caso e proprio il sub che fatica a scendere e non la cassa che non e accordata bassa gia di suo...
Rispondi

#42
no ma infatti ho tirato in ballo gli mt come esperienza personale, non per giustificare la cassa...solo che non capisco come possano esserci 80lt di differenza tra i due progetti![Wink]
Rispondi

#43
stecco...nn diciamo caxxate la cassa verra di 180l...[Wink][Wink]
Rispondi

#44
ops piccolo errore...sta di fatto che vorrei capire lo stesso xche sta differenza [Big Grin]
Rispondi

#45
Citazione:
Messaggio inserito da stecco

no ma infatti ho tirato in ballo gli mt come esperienza personale, non per giustificare la cassa...solo che non capisco come possano esserci 80lt di differenza tra i due progetti![Wink]



Scusa continuo a non seguire il tuo discorso[Big Grin]

Facciamo un esempio pratico che e meglio:

Box 50Litri con condotto di diametro di 10cm e lungo 45cm siamo a circa 30Hz di accordo!!!

Box di 100Litri con condotto di diametro di 15cm e lungo 48cm siamo a circa 30Hz di accordo!!!

Box di 200Litri con condotto di diametro di 20cm e lungo 38cm siamo circa a 30Hz di accordo!!!


Come puoi vedere i litraggi son differenti ma l accordo e lo stesso...sia che il box e di 50L che da 200L!!!
Rispondi

#46
daccordissimo! la mia era solo una curiosità dovuta al fatto che 40lt di differenza mi sembravano troppi per essere attribuibili al solo tubo di accordo!..

edit: cmq siamo veramente troppissimamente OT [Big Grin]....mi scuso con Dott Ohm[Wink]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.