Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Rilievo: Amplificatori old school
Maxtarget non è più utente, inutile quotarlo, grazie
Rispondi

Ok bioss, capito!!! Mi sembrava giusto dover spezzare una lancia in favore del supporto digitale, per quanto io adori l'analogico.

Tornando in ambito old school..cosa ne pensate in termini sq del Soundstream Reference 300 e del Reference 500 sulla medio alta?
Dei SS class A che mi dite?
Rispondi

Non li ho mai ascoltati, mi piacerebbe parecchio sinceramente.

So solo che godono di una fama più che ottima.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Se poi vogliamo fare i pignoli, il cd avrà anche una dinamica superiore ma non viene quasi mai sfruttata (vd: loudness war). Il cd è meglio come rapporto S/N ma a meno di non ascoltare musica a volumi bassi il problema non si pone. La questione è stata snocciolata ovunque: il digitale vince sempre per la sua comodità, ma i puristi vanno di vinile... e come dargli torto.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Sugli SS non ho esperienza diretta, ma la loro quotazione non scende mai. Vorrà dire qualcosa! A livello di componentistica sono certamente validi.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(24-12-2017, 23:19 )TreLuppoli Ha scritto: Se poi vogliamo fare i pignoli, il cd avrà anche una dinamica superiore ma non viene quasi mai sfruttata (vd: loudness war). Il cd è meglio come rapporto S/N ma a meno di non ascoltare musica a volumi bassi il problema non si pone. La questione è stata snocciolata ovunque: il digitale vince sempre per la sua comodità, ma i puristi vanno di vinile... e come dargli torto.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

non credo, il vinile resta un mezzo meccanico, il fatto che ora in fase di mastering comprimano all'inverosimile non significa che la maggiore dinamica non sia sfruttabile, lo fanno proprio per adattarsi alla pluralità di dispositivi. A sto punto, perchè un giradischi e non uno studer?

Per i soundstream reference ottimo direi, volevo un po capire che progetti sono: classe a/b? a? Fascia?
Rispondi

In quanti hanno esperienza diretta con il vinile? Quanti hanno provato lo stesso brano in vinile e cd? In quale catena è stato fatto l'ascolto?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

(24-12-2017, 08:11 )andrediesis Ha scritto: Dei SS class A che mi dite?

Che nell'anno 2000 di listino pieno,
il Rubicon C.A. 10.2 stava a 3.360.000lire,
il Rubicon C.A. 5.2 stava a 2.520.000lire,
il Rubicon C.A. Picasso stava a 3.000.000lire,
il Rubicon C.A. Renoir stava a 2.280.000lire

Mai ascoltati, ma dal prezzo sicuramente non erano una ciofeca...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(25-12-2017, 03:01 )guttadax Ha scritto: In quanti hanno esperienza diretta con il vinile? Quanti hanno provato lo stesso brano in vinile e cd? In quale catena è stato fatto l'ascolto?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

In quanti hanno esperienza diretta non lo so, queste considerazioni sono state fatte da un professionista di 50 anni o forse più che è solito lavorare ad alti livelli, con clienti di un certo rilievo musicale, oltre che insegnare. Ci sono rimasto male anche io quandò ci parlai, però oggettivamente il suo è un discorso che non fa una piega..comunque il vinile piace anche a me, quelli brutti li usavo per scratchare col 1210!! poi ho iniziato a collezionarli, su questi assolutamente non si scratcha!!!

(25-12-2017, 03:11 )megane Ha scritto:
(24-12-2017, 08:11 )andrediesis Ha scritto: Dei SS class A che mi dite?

Che nell'anno 2000 di listino pieno,
il Rubicon C.A. 10.2 stava a 3.360.000lire,
il Rubicon C.A. 5.2 stava a 2.520.000lire,
il Rubicon C.A. Picasso stava a 3.000.000lire,
il Rubicon C.A. Renoir stava a 2.280.000lire

Mai ascoltati, ma dal prezzo sicuramente non erano una ciofeca...

A sto punto non so quanto senso abbia prendere un reference, ci sarà una bella differenza..dovrebbe
Rispondi

Non volevo mettere in dubbio le capacità uditive di nessuno, la mia domanda è rivolta a chi è a fare di uno o dell'altro!! Io ho ascoltato entrambi e mi piacciono entrambi, ogni uno con pregi e difetti!!
Però non metto uno avanti ad un altro!! Mi piacciono entrambi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 0 1 05-02-2023, 19:12
Ultimo messaggio: Gimmyz
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.