Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Rilievo: Amplificatori old school
adesso vi spiego .... Il pg ms250 appartiene a questo installatore che me lo ha sconsigliato ..perche diceva che avrei dovuto tenere il gain quasi tutto chiuso e che cosi l ampli nn si sfuttava bene ..quindi alla fine mi ha consigliato un genesis sm 100 ...voi che ne pensate ?quale prendereste?

Io allora mi sono fatto installare il genesis pero se mi dite che il pg ms250 e' meglio e nn ci sono problemi ne lo faccio cambiare
Rispondi

(27-02-2014, 03:36 )natmar Ha scritto: adesso vi spiego .... Il pg ms250 appartiene a questo installatore che me lo ha sconsigliato ..perche diceva che avrei dovuto tenere il gain quasi tutto chiuso e che cosi l ampli nn si sfuttava bene ..quindi alla fine mi ha consigliato un genesis sm 100 ...voi che ne pensate ?quale prendereste?

Scusa, ma per pilotare cosa ? in quale contesto ?
Apri una discussione a parte in "consigli per gli acquisti"
o "amplificatori" , cosi' non andiamo OT

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ho un kit coral prx
Rispondi

(27-02-2014, 01:33 )maxtarget Ha scritto: 9 volte su 10 se si tratta di materiale datato, si nega l'evidenza (ovvero che suonano da paura...) e ci si attacca a scuse demenziali, pur di dirottare il cliente su materiale nuovo (e dal tizio, rivenduto).

che schifo, da quando sono nel forum ne ho già sentite parecchie di storie simili, purtroppo. Per la maggiorparte delle persone la ricerca del denaro passa anche per menzogne e trabocchetti, ma come dici tu max, le bugie hanno le gambe corte e questi personaggi non avranno mai una reputazione, come ad esempio la tua.

Michele Undecided
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Revisione di old school Carver m-240

Revisione di old school Carver m-240


Allegati Anteprime
       
Rispondi

integrato national?
Rispondi

No max. Questo ha un'altra configurazione. Il driver qui è tutto a bjt e lo stadio di ingresso ad op-amp mi pare a fet.
errata corridge. l'op-amp è sempre a bjt.
Rispondi

ah, ok.

uhm... quale operazionale? il 275 analog device non ricordo se è un fet; potrebbe essere un tweak interessante. anche lo stadio finale è a bipolari? il bias è plarizzato a trimmers o R fisse?
Rispondi

Purtroppo gli op amp sono degli obsoletissimi rc4136 e non è possibile regolare la compensazione. Il tweak lo farei, se non fosse che ha una disposizione dei pin diversa dagli altri quad op amp, quindi mi toccherebbe mettere il nuovo su uno stampato diverso e collegarlo con dei ponticelli. Questo non penso convenga altrimenti avrei un bel pò da ritoccare e non so quanto ne valga la pena. Ma alla fine anche questi dovrebbero essere buoni. La configurazione interna a detta di altri, io non ho ancora verificato, dovrebbe essere come un ne5532 che è un validissimo op-amp. Ovviamente fra i più economici.
Lo stadio finale è fatto con dei semplici tip35. ma non sono gli originali, altrimenti sarebbero dei mje4340 o qualcosa del genere. Anche lo stadio di alimentazione ha 6 tip35. Questo ampli per configurazione non ha niente a che vedere con gli altri amp. Ci sono dei diodi rettificatori che riportano le semionde in ogni ramo dell'alimentazione. Una cosa strana. Inoltre la corrente che va all'ampli è controllata con altri bjt. Il progetto dell'induzione magnetica è stato un progetto ambizioso e per certi aspetti controverso. Peccato che sia caduto tutto nel dimenticatoio. Io ho visto come suonano i carver della serie professional, cioè da palco, e devo dire che sono paurosi. Il punto dolente era il trasformatore che forse era un pò sottodimensionato e tendeva alla rottura.
Rispondi

Che dite, lo riparo questo pg 50m?
[Immagine: 4t7hu8.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 0 1 05-02-2023, 19:12
Ultimo messaggio: Gimmyz
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.