Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Rilievo: Amplificatori old school
#1
Salve ragazzi a volte leggendo nel forum sento parlare
di amplificatori old school...
Di che amplificatori parlate precisamente? Che marche e modelli?Che caratteristiche hanno?

Ovviamente scusate le mie mancanze...eheh...

Marco.
Rispondi

#2
parliamo di amplificatori di vecchia data, e vecchie concezioni di produzione e assemblaggio che in rapporto a milioni di modelli del giorno d'oggi si rivelano nettamente superiori, ovviamente dopo essersi assicurati che le funzionalita siano pari al 100%..

si parla di marchi come:

- PRECISION POWER

- MTX

- SOUNDSTREAM

- AUDISON

- ROCKFORD FOSGATE

- PIONEER

ecc ecc..

Ovviamente le relative linee risalenti a 10 anni fa circa..








Rispondi

#3
Argomento che adoro, quindi farò qualche citazione più dettagliata (marco, non volermene; ma molti di questi li ho visti, avuti, ascoltati e pure aperti... qualcuno di questi, forse, è più vecchio di te...! [Smile]:



ORION - serie SX, GX, e HCCA G1 e G2 su tutti. molto indicati per la mediobassa-bassa, soprattutto gli alta corrente.

PRECISION POWER - serie M, AM, PC(prima versione..quelli neri, senza il .2 finale), e su tutti le serie A (compresa la Art).

MTX - Serie Road Thunder, X e anche non X, e BLUE THUNDER. semplicemente straordinari in mediobassa e sui sub; meno raffinati in alto.

US AMPS - serie USA e USA-X, VL, VLX. ampli forse un pò ruvidi in estremo alto di gamma, ma dal controllo e potenza infinite. ottima timbrica generale.

AUDISON - serie VR e HV, oltre il favoloso HR100. lineari, bensuonanti in tutte le situazioni.

PHOENIX GOLD - serie MS, M. fanno della piacevolezza timbrica generale, il loro punto di forza. il vecchio 275 è tra gli amp con la "scena sonora" più larga in assoluto.

AUTOTEK - Serie Supersport, Mean Machine, Street Machine. autentiche macchine da guerra, non vanno mai in crisi.


SOUNDSTREAM - Serie D e D II, Class A, Rubicon, Reference. la vecchia scuola soundstrem era davvero unica.

A/D/S - serie Powerplate, P e PQ. in medioalta, sicuramente tra i migliori, per dettaglio, calore, ariosità, e dimensioni del soundstage.

EARTHQUAKE serie PA. brutali, grintosissimi.

AUDIO ART - Serie X, XE, HC. ottimi su tutti i fronti

ALPHASONIK - serie GP. dignitosissimi.

PIONEER - serie GM. nulla di eclatante, ma suonano meglio di tante giostre moderne.

LINEAR POWER - praticamente tutti. strepitosi, specialmente le versioni con i T03. tremendi da riparare, però

FURI - idem. forse la serie FA è tra le tutte, quella che si adatta meglio alle situazioni più diverse.

ZAPCO - serie Studio, Z, American graffiti. tipico suond zapco; mediobassa prorompente.

HIFONICS - Quelli precedenti al 2001. ottimi.

ROCKFORD FOSGATE - praticamente tutti quelli precedenti al 2001, con le serie Power in testa. pochi ampli hanno un basso così "roccioso".

ADCOM - serie GFA. un mito.

KICKER - serie XR e XS. grinta, potenza, dinamica da vendere.

MONOLITHIC - TUTTI. tra gli O/S, sono i più rari e tra i meglio suonanti.

ci sarebbero da citare anche i PHASS (costosissimi, introvabili), i Mcinthosh (idem), alcuni ottimi vecchi Lanzar, Profile, Audioqueest, Proton, Clarion e Alpine, ma l'elenco diverrebbe un libro.





Rispondi

#4
Grazie mille...Sentite un MTX thunder 2160 può essere condiderato un ampli old school? Su un kit 2 vie Hertz HSK 165 come lo vedete?

Marco.
Rispondi

#5
il kit non è niente di particolare.. peggio ancora se nn hai insonorizzato...

quella serie di mtx non è il massimo... è meglio quella precendente....
Rispondi

#6
figurati max, le tue perle di conoscenza fanno solo piacere e sono utili a tutti!!!

be dai qualcosa avevo azzeccato a grandi linee..[Big Grin]








Rispondi

#7
mcHintosh!!!

eheh è vero se ne potrebbe parlare per mesi!
Rispondi

#8
Un old school per il mio Kit Hertz HSK 165? Da stare sui 250 euro max...che consigliate?

Marco
Rispondi

#9
io posso dirti cosa ho disponibile (per i prezzi ne possiamo parlare in privato):

PPI A600.2 - MTX RT2400X - PPI PC225 - A/D/S Powerplate 120 - FURI FA2120 - PROTON CA260 - AUDISON HV16 - SONDSTREAM REFERENCE 300 - etc...
Rispondi

#10
Senti max io ti tengo presente se nn ti spiace...
Fammi guardare nelle tasche( [Smile] ) e caso mai ti contatto in pvt o questa settimana o la prossima ok?
Forse mi serve qualcosa d'altro (per insonorizzare) e magari ti faccio un ordine unico...

Marco.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 0 1 05-02-2023, 19:12
Ultimo messaggio: Gimmyz
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.