Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tweeter
#21
DjApple ha scritto:



Dove si è visto che devo entrare in punta di piedi?
Risparmiati l'accusa da avvocato del diavolo.
Siamo su un forum,non siamo in un laboratorio della Nasa
E' aperto al pubblico,non c'e una tessera per i soci simpatici


allora il rispetto per la gente innanzitutto ho solò detto che i tuoi termini sono offensivi a mio parere non difendo nessuno, ma nessuno che io sappia si è mai permesso di parlare cosi a nessuno non so su che forum stai e non mi interessa! ma il rispetto prima di tutto!
Rispondi

#22


Il fattore di farsi pubblicità sono fini suoi non miei Loris.
Il fattore che posso essere partito troppo prevenuto,ci puo stare..
Io non ho mica avuto intenzione di offendere nessuno..per rumenta ho inteso solamente il mio parere di alcuni prodotti che li citava tanto superiori e che presi sia da un senso che dall'altro non valgono assolutamente un pelo di culo della serie Mille,visto la tratto assieme Focal,Tecnhology e TangBand..Come lui ha espresso la sua superiorità dei marchi da lui preferiti io ho espresso la mia stop..
[/quote]
Rispondi

#23
Cmq chiudiamola qui.Stop..Siamo OT e vorrei rientrare in tema visto c'e un collega che ha bisogno di info[Wink]
Rispondi

#24
non voglio difendere nessuno, ma la preparazione di max è ben nota a molti utenti attivi del forum e se si parla non si parla di sicuro di simpatia...
quindi prima di fare certe affermazioni, valuta...[Wink]
Rispondi

#25
La preparazione di Max non la mette in dubbio nessuno che ha avuto modo di farci due chiacchiere.... A me ad esempio ha dato una grossa mano nel realizzare un xover ed ha avuto tanta tanta tanta pazienza....è solo che a volte è troppo brusco su alcune risposte, penso sia questo che il nostro amico voglia dire...
Rispondi

#26
consentitemi di replicare (educatamente...) al signor Djapple.

innanzitutto la rumenta la venderai te, e non certo io.


in secondo luogo, se pensi offendendo, di farti ragione, lasciamo pure che siano gli altri a giudicare il tuo signorile atteggiamento; per conto mio non replico con insulti agli insulti.

le mie auto?
sono presenti nelle classifiche ufficiali Emma. non hai che da prenderti la briga di andartele a spulciare. e le tue? quali sono?

ok, chiusa la breve parentesi polemica, andiamo pure al nocciolo; ma vista l'invettiva, mi sembrava il minimo.


in merito ai drivers: se un DM lo dai in pasto ad un macellaio, ovvio che lo sfonda. anche io ne ho personalmente riparato più di uno; se la cosa ti interessa, posso postarti le foto relative agli interventi. del resto sappiamo tutti cosa sono costretti a sopportare dei mediobassi, in certi fronti, con clipping perenni dei finali e tensioni di alimentazione sempre sotto la soglia minima.

ma si dà il caso che suonano bene, eccome. tu li definisci ciofeche, ed è una tua opinione. rispettabile, ma opinabilissima. io reputo che se saputi usare suonano bene, hanno una buona timbrica, sono lineari, sono efficienti e reggono watt a sufficienza, sapendoli usare. quando vorrai ascoltare un due vie con un DM e un XT25, non hai che da farti un viaggio in sicilia, ti ospito volentieri.
E ne riparliamo...[Wink]

Mi parli di Sonora... cosa dovrei fare, risponderti dicendoti che sono un vecchio rivenditore ed estimatore Sica??[Smile]

dynaudio: idem; avrei un paio di auto da poterti far sentire, se ti interessa. pensa, sono riuscito a ottenere lusinghieri risultati perfino con un due vie+sub powerbass...

tecnology passabili? come no.. l'LS29neo lo vogliamo definire passabile?

Beyma: cosa conosci di beyma? cosa non apprezzi?


vedo che conosci i TB.. bene. a tal proposito, ho condotto una interessante prova, confrontando sullo stesso sistema, alcuni tw blasonati, e il cinesotto 28/847S... il quale ha dato la paga a quasi tutti.
purtroppo sai che sono componenti poco conosciuti (e soprattutto i tw, poco consoni ad installazioni non appariscenti), se ne dovrebbe forse parlare di più.

Proaudio: ti invito anche qua, ad ascoltare un paio di realizzazioni che abbiamo fatto da poco. resteresti sorpreso di cosa possono fare, dato che da quanto scrivi, posso dedurre che o non li hai testati a dovere, oppure hai sentito qualche realizzazione fatta con i piedi.


per conto mio continuerò a sostenere che la Hertz è un marchio di gran lunga sopravvalutato, poichè quel che di buono ha, lo fa pagare troppo caro, e quello che è quasi in linea con i prezzi più abbordabili del mercato, a mio parere, e lo sostengo a gran voce, non vale quella spesa. e che ti piaccia o no, sinceramente non me ne cale.

E ti garantisco che sei in errore quando sostieni che ci sia del livore o cos'altro nei confronti dei prodotti Elettromedia. quantomeno da parte mia; di di cosa pensino o facciano altri colleghi, non me ne può fregare di meno.

semplicemente, la mia valutazione con il passare degli anni, nei confronti di detto gruppo, si è modificata. e non certo per ragioni di convenienza, dato che proprio con tale gruppo, si fanno numeri che con altri te li sogni; e questo lo sai bene.

vedi, non vendo coral, Peerless (se non sporadicamente), Davis, Focal, e parecchio altro. ma con molti di questi marchi, ho avuto a che fare per installazioni o su ascolti, e ne posso parlare bene; perchè come ben sai, dobbiamo necessariamente tenere d'occhio cosa ottieni con un determinato investimento. cosa che fino ad oggi, non ho avuto modo di riscontrare con quel marchio.
Hai presente quanto costa un Ht25, giusto? e secondo un tuo parere obiettivo, vale quello che lo si paga?
potrai ribattere che per te è valido, mentre un CT250 ciare fa letteralmente schifo; di certo non mi sognerei di inveire contro di te per quella che riterrei una, seppur colorita, ma sacrosanta e soggettiva opinione.

dopodichè, se vogliamo dire che è giusto spendere certe cifre per un fronte serie ML, replico dicendo che con una piccola aggiunta, il fronte me lo faccio microprecision.



riguardo tutto il resto dell'ambaradan: ti sfido a trovare dove io abbia scritto o detto male altrove, in termini qualitativi, della serie ML. semmai in questa discussione, ho risposto come mio solito, con toni aspri e canzonatori (di cui non mi pento minimamente, tutt'altro..!!), ad una affermazione quantomeno azzardata, di chi ha sostenuto che la marca migliore di tutte sia la Hertz.

E' già impossibile essere unanimemente d'accordo su quale possa essere il miglior tw, o subwoofer al mondo... figuriamoci un'intero brand.



cordialmente.

Max

PS: dimenticavo...

lascia che l'intercalare "minkia" sia io ad usarlo... per questioni di territorialità, se non altro.

[Smile]

Rispondi

#27
Max.... hai un modo di scrivere quando "arroganteggi" che mi fa impazzire.... [Smile]

DjApple, questa discussione mi è stata indicata da un amico del forum...
Forse sei stato un po' irruento, ma non meno di quanto lo siano interventi di altri utenti di questo forum (senzaltro anche miei), quindi non vedo tutte le critiche mosse contro di te per il tuo tema, come giustificate e sensate.

Personalmente ho trovato questa duscussione molto interessante, e mi piacerebbe andasse avanti....
Non per vedere come finisce uno scontro fra titani, che manda a fare in culo quell' altro prima, ma per avere finalmente delle giustificazioni logiche, tecniche, ed il più possibile ogettive sui prodotti sul mercato.
Personalmente ne ho strapiene le palle di girare negozi ed installatori per sentire info sui vari prodotti, perchè ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno cerca di venderti il suo, o quello su cui ha maggior profitto.... e l' untente non ha mai una panoramica seria...
qui invece vi state ruggendo contro a colpi di nomi, prove, ed installazioni che se approfondite potrebbero aiutare noi dell' altra parte... i clienti!!!!

Quindi, riassumendo il mio post, Max, DjApple, perfavore andate avanti, civilmente, parlando dell' aspetto oggettivo delle vostre tesi, e son certo che ne verrà un fuori una discussione pilastro del forum....

Colpo di Gong...... [Big Grin]
Rispondi

#28
grande DJapple... posso non condividere tutto quello che scrivi ma mi fai troppo ridere e apprezzo sto post.

io posso dire che ODIO l'HT25. in TUTTE le macchine che ho sentito suonare è un rutto in chiesa fastidioso come una zanzare di notte.
però la seire mille la trovo ottima. veramente un alto livello, il 2 vie non l'ho ascoltato a dovere (o apprezzato la potenzialità) ma il sub 30 è veramente fuori di testa.. (pilotato bene con un 1.500 vrx) caldo morbido e rapido... lineare. veramente un gran prodotto. se poi non vale i soldi che costa... bè ... qui ci sta anche il gusto personale..

molto va anche dalla zona. abola ne ho sentiti davvero pochini, ovvio che in sicilia ce ne siano di più.

comq fammi dissentire sui dynaudio... io ho i woofer montati temporaneamente in macchina e non li ho più tolti.. ho sentito un 2 vie md 100 + 160 gt che daa davvero del suo (pilotato da un brax!![Big Grin])
Rispondi

#29
maxtarget ha scritto:


PS: dimenticavo...

lascia che l'intercalare "minkia" sia io ad usarlo... per questioni di territorialità, se non altro.

[Smile]



ahahahahahahaha[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] sei troppo forte Max,la battuta che fa piegare non la fai mancare mai [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#30
in quanto alle battute, Simo...bisogna pur sdrammatizzare. un forum è una strana tribuna, dove spesso i toni non sono sempre perfettamente percepibili, e si rischia spesso di sembrare arroganti o offensivi, pur non avendone l'intenzione.

Riguardo al continuare civilmente, nessuna difficoltà almendo da parte mia.
Avessi avuto un altro carattere,avrei ribattuto per le rime, usando lo stesso metro di chi mi ha attaccato personalmente; ma non è mio costume.
Capirai... mi sono visto dare del saccentino, dell'inesperto, dell'immerito prepotente, di fare paragoni insensati, di non capire nulla di hifi, e altro... invece mi ci sono fatto una sana risata sopra, e non sarò certo io a replicare a qualcun'altro, autoincensandomi. [Wink]

Rispetto SEMPRE il mio interlocutore, pur non condividendone le idee e le convinzioni; mi pare di averne dato prova, no? avere delle opionioni su un determinato prodotto, o marchio, o qualsivoglia cosa sia, è un conto. scagliarsi invece contro una persona con modi ed epiteti censurabili, non mi appartiene.

visto che Djapple è di desenzano, spero di poterlo un giorno incontrare in occasione di uno dei miei (ormai sempre più rari) viaggi a Lonato; così avremo modo di proseguire seduti davanti un buon bicchiere di bardolino, il nostro scambio di opinioni.

Max
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.