Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[SUBWOOFER] originale fiat punto IIa serie
#11
Spako87 ha scritto:

Il problema ragazzi è proprio questo, l'ho preso da un amico mio ke si è tolto l'auto due anni fa e ha conservato un paio di pezzi senza però prendere anche lo spinotto. Purtroppo la mia però non ha la predisposizione per poterlo montare e quindi cerco come poterlo installare sulla mia punticella. non voglio fare un grosso impianto e preferisco mantenere questo per la sua versatilità.
Ho provato anche a cercare nelle concessionarie autofficine fiat ma niente, anche gli installatori niente e niente da fare. mi sa che sostutuirò l'ampli mantenendo la carcassa e il woofer.
So che per voi sembrerà una stupidaggine ma non voglio potenziare l'impianto, il sub lo monto per avere un pò di bassi, figuratevi che nn sto toccando neanke l'impianto originale e ho uno stereo senza marca ( xò legge divx dvd tv e bluetooth, offerta ebay! [Big Grin][Big Grin] ) Volete postate le foto?


se l'amply è inutilizzabile è colpa del tuo amico e nn tua... lo prendi e glielo ridai


cmq ci sono molti modi per ascoltare della sana musica senza mettere 12 subwoofer come puoi pensare te!!!

#12
beh, questo è l'ultimo dei problemi [Smile]
non è nemmeno colpa sua visto che nn poteva immaginare che potesse servire così tanto quel maledetto spinotto. La disgrazia è che non ho la predisposizione sulla mia punto.
Comunque ragazzi. grazie per la disponibilità dimostrata. siete davvero grandi. Cercherò di rimediare in qualke altro modo così non vi faccio scervellare più..
Grazie ancora grandi.. [8D] Sssciaooo

#13
Beh ma il cavetto non serve x forza, basta riuscire a capire come sono disposti i contatti e si saldano su dei fili! Il problema è che bisognerebbe trovare qualcuno che ha lo stesso sub e vedere dove sono collegati quei contatti, strano xò che in Fiat non te lo sappiano dire...e se si bruciava loro non sono tenuti a fornirti i ricambi?

#14
Ti giuro che mi è sembrato strano anche a me. L'unica cosa che erano in grado di dirmi è che mi avrebbero potuto vendere tutta la predisposizione che mi costava un botto. A sto punto cambio l'ampli nel sub e lo faccio viaggiare come dico io..ora sai che faccio? vado nella sezione dove si compra e faccio una bella inserzione dove dico di voler acquistare un bel ampli 50 x 2. che ne pensi? a me nn serve grosso e siccome il sub e 100, il 50 x 2 dovrebbe andare bene, no?

#15
Ma se smonti l'ampli non riesci a rifare i collegamenti?

Cmq devi vedere se il sub è a doppia bobina o a singola bobina! Se è a doppia un 50 x 2 va bene, se è a singola o ti prendi un ampli monocanale oppure devi mettere a ponte un 2 canali, ma va bene anche di potenza inferiore al 50 x 2! E tienilo basso, che quel sub potrebbe reggere anche meno di quello dichiarato, non si sa mai!

#16
dalla foto direi che quello è un monobobina, e forse nemmeno un sub, ma un woofer in cassa chiusa e tagliato per fare il sub....
ad occhio :-(
Perchè non prendi in considerazione in caso di prendere un 20cm, sub, a doppia bobina, che lavori in pochi litri??
ti fai fare, o aiutare a fare un fianchetti, ed occupi lo stesso spazio, e via... avrai un risultato migliore... quello lo vendi... su ebay viene sicuramente acquistato....

#17
fuorigiri, è un doppia bobina, non so se sia sub o wofer e comunque preferisco tenere questo, senza potenziarlo.Sto optando sulla sostituzione dell'ampli.

#18
(03-07-2008, 04:40 )Spako87 Ha scritto: Queste sono le foto dell'amplificatore visto dal lato dello spinotto.
Immagine:
[Immagine: 200872202929_DSCN2860.jpg]
68,76 KB


Immagine:
[Immagine: 200872203423_DSCN2861.jpg]
65,62 KB
e questo è il dettaglio dello spinotto, anke se nn si vede bene penso che si riesce a capire qualcosa se ci si sforza[Big Grin]



Immagine:
[Immagine: 20087220380_DSCN2863.jpg]
59,24 KB

Questo è il sub visto dall'alto

Immagine:
[Immagine: 200872203540_DSCN2864.jpg]
86,03 KB


Da qui ho " estirpato " l'amplificatore eheheh[Big Grin]


Immagine:
[Immagine: 20087220390_DSCN2865.jpg]
61,75 KB

Come potete notare ho cercato di capire dallo schema dell'apmlificatore come si " muovessero " le piste in maniera da poter capire qualcosa ma ho troppi dubbi!
Spero mi possiate aiutare, magari indirizzandomi in qualke altro post.. non saprei raga, vorrei tanto farcela xkè sarebbe xfetto x me!!
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando. siete unici!

Ciao.
Se non hai ancora risolto, io sono un tecnico Fiat, ti posso inviare schemi elettrici per il montaggio del sub. Ciao, la mia mail:
mpm2002@alice.it

#19
(09-09-2011, 19:11 )Marco Ha scritto: Ciao.
Se non hai ancora risolto, io sono un tecnico Fiat, ti posso inviare schemi elettrici per il montaggio del sub. Ciao, la mia mail:
mpm2002@alice.it

giusto in tempo... questa discussione ha solo 3 anni... Angel
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]


#20
chiudo.

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..








Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.