Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta woofer
#1
ciao a tutti..
volevo qualche consiglio.. ho montati nella mia auto sul fronte anteriore una coppia di woofer tec spl5 da 13 cm, tweeter tec spl25 il tutto pilotato da un tqa50 tec..
purtroppo viste anche le ridotte dimensioni i woofer da 13cm non mi soddisfano per niente.. ho quindi intenzione di sostituirli con qualcosa di piu' potente sempre da 13cm ma non so' cosa scegliere!!!
voi cosa mi consigliate ? pensavo alla serie prf della coral.. altra cosa non ho la possibilita' di montare dei woofer da 16,5 anteriormente infatti per montare quelli da 13cm ho dovuto usare delle flange.
aspetto vostri pareri. grazie in anticipo
Rispondi

#2
allora, premesso che credo il tuo problema sia dato proprio dalla dimensione dell' altoparlante, direi che potresti provare ad informarti su cosa produce la Proaudio... (ho letto qualcosa su una serie SPL che va molto bene e costa una cifra abbordabile...).

Tieni presente comunque che MAI riuscirai ad avere qualcosa di simile ad un sub con un altoparlante normale, se poi riduci il diametro, non parliamone proprio....
Dal momento che mi pare te voglia battere, e dato che hai scelto serie SPL, perchè non ti parcheggi un bel sub??
Rispondi

#3
allora come sub ho gia' montato 2 sub tec tsw 1500 da 38,2 cm in cassa reflex pilotati da un tma competition..
percio' non sto' ricercando chissa quale basso in portiera ma sto cercando un woofer che mi dia una maggior potenza ovviamente non tralasciando la qualita'
Rispondi

#4
nessuno ha qualche woofer 13cm da consigliarmi?

a quale serie di woofer proaudio ti riferisci?
Rispondi

#5
caro carletto, purtroppo le soluzioni da 13 hanno dei limiti, non tanto come qualita' di suono perche' c'e' qualcosa di buono, sicuramente pero' la gamma bassa e' quello che e'. Qualsiasi woofer da 13, per quanto costoso e montato in una portiera insonorizzata non scendera' tanto in bassa frequenza. Un amico ha risolto la cosa egregiamente secondo me, ha messo un due vie da 13 focal (predisposizione) e poi sotto il sedile ha montato un subwoofer pioneer, il TSWX11A che non ti dara' certo i 30 Hz ma ti garantisce un ottimo impatto in gamma bassa riproducendo senza problemi fino a 40 Hz, e credimi, chi ascolta l'impianto e' convinto che i bassi vengano dai woofer, pensa a questa soluzione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer e tweeter per Mini Cooper S, 60-100€ Fra881 16 6.533 25-05-2021, 23:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.