Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che mi dite dei Ciare cobalt cw165c
#11
appunto casareccia [Big Grin] e molto
Rispondi

#12
bigotto ha scritto:

appunto casareccia [Big Grin] e molto
sisi, ma non fatta a caso... e nemmeno spendendo 500 euro la mia portiera si sarebbe trasformata in una cassa, ... questione di opportunità, ho ottenuto molto con poco... poi per la felicità delle case produttrici di quei prodotti continuate pure a comprarli...
Rispondi

#13
ne sei convinto?

[Wink]

misura la risonanza della tua portiera, poi ti posto la misurazione di una portta trattata con butyflex e brax. e ne riparliamo.

per la cronaca, con 500 euro di portiere ne faccio 8, non 2.
Rispondi

#14
con 110-120€ fai un lavoro come si deve, mi spiace criticare il tuo lavoro che sicuramente ti ha portato via molto tempo ma usando i materiali adatti è tutta un'altra musica [Wink]
Rispondi

#15
Provocazione riuscita!!!
Comunque ho usato prodotti della ciare non è che son andato dal ferramenta... e i fori li ho chiusi con fogli di alluminio abbastanza rigidi [Big Grin] rivestiti sempre con i pannelli della ciare... Il problema più grande è stato fissarli bene. l'unica cosa che mi manca forse è quella pasta da dare a pennello per la risonanza!!!
Visto che c'è qui un pubblico molto colto in materia vorrei farvi una domanda...
Anche con il guadagno dell'ampli a metà sopra il 20 della mia alpine 9853r ho distorsione(arriva a 35), ... Di ampli ne ho provati 2, steg 75.2 e un audiosystem... quasi meglio col secondo. Ho provato anche più cd per verificare che non siano le tracce. Il problema si verifica maggiormente sui bassi secchi, tipo genere house...
I filtri li escluderei perche sui midwoofer ho solo una bobina, e ne ho provate un paio ma niente.
Abbasso ulteriormente il guadagno?
Può essere che manchi corrente?
Colpa dei midwoofer(per ora ancora impact rgw 6632)?
Forse con un ampli decente, tipo un zacks o uno steg k2 risolvo?
GRAZIE MILLE
Rispondi

#16
non è un problema di ampli, a meno che non utilizzi i gain in modo esagerato.

andrebbe effettuata una misurazione MLS per verificare eventuali picchi e risonanze; così a spanne, non è facile fare una diagnosi sensata.

chiudi i gain degli ampli, e alza il volume della radio fino al 90% circa del suo guadagno del potenziometro. dopodichè inizia ad aprire i gain. appena inizi ad avvertire un filo di indurimento, di distorsione, chiudi un pelo i gain. a questo punto hai tarato i livelli del tuo attuale sistema (ampli, sorgente, drivers, filtri...) al loro potenziale massimo possibile. andare oltre, non produrrà effetti dal punto di vista della pressione esercitata, ma intrioodurrà solo distorsione dannosa.

riguardo il materiale che hai usato per l'inso: ben vengano le provocazioni, quando sono intelligenti e possono dare spunto a un qualcosa di utile e costruttivo.[Big Grin]

ma...o hai fatto male le foto, o hai fatto "alla buona" il lavoro... da quello che si vede, sembra un pò posticcia.

[Wink]
Rispondi

#17
ok ,farò così per tararlo... a occhio mi si ferma a 1/4 il gain .
Si non è tanto bello a vedersi, quello è l'ultimo strato con dei pannelli fonoassorbenti adesivi... li avevo e li ho messi.
PS: sicuramente quella cosa che ho fatto io avrà un basso risultato... non quantificabile, però un miglioramenteo l'ho sentito confrontando con l'altra portiera non trattata.
Rispondi

#18
per la distorsione... avevo tutto il fader davanti... ops
Rispondi

#19
giova87 ha scritto:

Provocazione riuscita!!!
Comunque ho usato prodotti della ciare non è che son andato dal ferramenta...

No infatti,ma da un calzolaio di sicuro [Big Grin]

e i fori li ho chiusi con fogli di alluminio abbastanza rigidi [Big Grin] rivestiti sempre con i pannelli della ciare..

Io ci ho fatto saldare delle piastrine in alluminio a tig direttamente nei buchi della portiera,ho smerigliato le saldature e una mano di praimer..
E' venuta una figata,sembra una portiera già nata cosi.

.Forse con un ampli decente, tipo un zacks o uno steg k2 risolvo?
GRAZIE MILLE

Per decente prendici uno steg k2 che sicuramente lo è di piu di uno zacks[|)]



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.