Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit AD w600
#1
sono quasi deciso per l'acquisto di questo kit dato che molti ne parlano bene, sopratutto sul midwoofer, ma ho delle perplessità riguardo al tweeter non ne ho mai sentito parlare e quasi tutti lo sostituiscono, voi li avete mai sentiti o sapete qualcosa tramite fonti sicure?

volendolo cambiare con cosa si accoppierebbe bene?? io avevo pensato al detector o al morel mt-23

il kit sarà monoamplificato da un abola sintesis

avevo pensato anche a un 3 vie della tec sq8" in porta sq3" + tweeter a montante cosa ne dite?
Rispondi

#2
nessuno ha mai sentito il tweeter della AD il T100??
Rispondi

#3
buon prodotto. non paragonabile all'mm1. ma non male
il w 600 è un ottimo woofer, è particolare e sale poco secondo me..
Rispondi

#4
l'MM1 costa anche quasi il doppio, con quei soldi ci prendo un ls 29neo.

credo che mi conviene comprare il kit 2 vie w600 + t100 poi più in la aggiungere un medio (magari MM4 [Big Grin]) e rifarò i crossover

ho visto anche che esiste il T100R con il reflex anteriore, dovrebbe essere un componente molto delicato, lo conosci??
Rispondi

#5
so che c'e' ma non lo mai ascoltato. se ti interessa mi informo da amici.

occhio che l'mm1 non è affatto inferiore a ls 29 neo
sono solamente diversi. ls è più dolce e delicato, l'mm1 è più energico e va tarato bene. ma entrambi funzionano strabene in base alla musica che ascolti (secondo me una chitarra elettrica col'mm1 è molto meglio di un ls 29neo)
comq quando la qualità è alta si va anche a gusto personale. tieni conto anche che l'mm1 scende molto di più del tec (che è un punto di riferimento riconosciuto da tutti) il mio è tagliato a 1800 hz con xover progettato dall'AD (e lascia fare che sentire la voce di Bublè che arriva dai tw ti lascia un pochetto interdetto...)

comq li tra Ls e mm2 dove caschi caschi bene. io progettavo di montare i w 600 ( infatti ho i crossover fatti a casa) poi però sono rimasto piacevolmente sorpreso del dynaudio...
Rispondi

#6
devi pensare soprattutto al fatto che con l'abola privilegi la qualità assoluta, rispetto a punch e pressione.

che musica ascolti?
Rispondi

#7
di musica ascolto di tutto dalla drum'n bass a Fabrizio De Andrè.

preferisco avere la qualità alla grinta.

avevo pensato al 2 vie con il solo abola, poi spostarlo solo sulla medio-alta quando farò il 3 vie, mi piacciono i medio alti molto attenuati, per niente squillanti.


per il tweeter l'MM1 sarà pure fenomenale ma di listino sta a più di 300€[B)] devo tener conto che è il mio primo impianto [Big Grin]

avevo visto anche la serie 8000 della esb, la prendo in considerazione? con l'abola stona?
Rispondi

#8
biancho mi hai fatto pensare a dynaudio...

apro una nuova discussione
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info su Audio Development w600 Phoenix85 13 3.733 13-01-2017, 06:44
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.