Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter per 180 FCO
#11
il "sentenziare" era un complimento max tu hai l'esperienza per farlo, apparte questo capisco quello che dici sulla res, ed hai ragione! purtroppo ha chiuso e se si fotte un tweeter, addio... devi rifare tutto a partere dai crox, il tweeter è un componente delicato. auguro lunga vita agli FCO!

perdersi in chiacchiere non serve a niente ma qui si lavora per 800€ al mese, i soldi sono pochi e prima di acquistare un componente voglio essere sicuro di fare un buon acquisto, coerente con quello che mi aspetto.

vi scasserò le balle finche non sono convinto [:I]

concordo anche con te biancho tarature e equalizzazioni fanno il risultato finale, ma una buona partenza non guasta[Wink]

max li hai mai santiti gli FCO?

Rispondi

#12
tohh!! sono diventato esperto [8D][8D]
Rispondi

#13
di Res ho sentito, avuto e venduto praticamente di tutto (tranne il superdetector... che avrei tanto voluto provare, mannaggia).

gli FCO sono ottimi mediobassi; si sposano bene con tutti i generi musicali o quasi, si amalgamano timbricamente con diversi tw, un buonissimo prodotto anche relativamente facile da gestire, basta caricarlo bene; buon comportamento fuori asse...insomma un altoparlante davvero all'altezza.
Rispondi

#14
il super d era eccezionale. una spanna sopra al gia ottimo detector... peccato. ma vabbè. morto un papa...
Rispondi

#15
del superdetector anche io ho ne ho sentito straparlare speriamo che un giorno res riprenda le attività...
sono felice che ne parli bene degli FCO, metterò 20kg di insonorizzante per porta [Big Grin] l'unica pecca è che non scendono molto..
ho sentito parlare mooolto bene anche dell'mt-37 e viene 10€ in più dell'mt-23 mai sentito?
Rispondi

#16
bigotto ha scritto:

del superdetector anche io ho ne ho sentito straparlare speriamo che un giorno res riprenda le attività...
sono felice che ne parli bene degli FCO, metterò 20kg di insonorizzante per porta [Big Grin] l'unica pecca è che non scendono molto..
ho sentito parlare mooolto bene anche dell'mt-37 e viene 10€ in più dell'mt-23 mai sentito?


certo.

ma preferisco il 23. più...gestibile.
Rispondi

#17
concordo con la poca discesa degli fco,ho avuto per tre anni l'accoppiata fco+detector nella mia vecchia corsa pilotati in passivo ad hoc con PG titanium 1000.Sono ottimi mediobassi che salgono moltissimo con velocità inpressionante,vanno bene per tutti i tipi di musica ma hanno di contro la discesa veramente limitata purtroppo.Anche agendo sul filtro poco puoi migliorare.Per i tw consiglio gli onnipresenti ls29 oppure anche dei detector se ne trova usati in buone condizioni
Rispondi

#18
a quanto li tagliavi gli fco? concordo per gli LS29neo ma costicchiano un po troppo
Rispondi

#19
bigotto ha scritto:

a quanto li tagliavi gli fco? concordo per gli LS29neo ma costicchiano un po troppo

non è un problema di taglio.

occorre fare in modo che la Fs una volta messi in porta, non sia troppo alta. un metodo buono (ma complesso)è lavorare sulla portiera in modo da accordarla come una sorta di reflex. si riesce ad ottenere una discesa leggermente migliore. teniamo presente anche il fattore di merito dell'ap... che non sempre consente di modificare pesantemente la risposta in basso di un driver, pur modificando il carico acustico.

poi, ricorda che un mediobasso, deve salire, più che scendere. altrimenti tanto vale progettare un tre vie, se "si vogliono i 50hz" in portiera.
Rispondi

#20
50hz sono troppi direi che mi accontento degli 80hz, ho sentito dire che se vengono tagliati troppo in basso si rischia la rottura.

gli sportelli della fiesta direi che non sono affatto male per accogliere altoparlanti, sono completamente chiusi, quindi basta darci dentro con buty e brax per fare un bel volume di carico, però volendo potrei mettermi sotto con la vetroresina e fargli una cassa veramente chiusa... secondo voi quanti litri ci vogliono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.