Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impedenza in serie e parallelo
#91
andry, ti mancano le basi fondamentali purtroppo per poterti arrangiare alla meglio, spero tu non ti offenda..

sei di perugia, prova ad incontrarti con ROSSPG, se non altro lui potra verificare la situazione di persona, anche per noi..

se il tester ti da i valori che ho scritto io sopra, allora io non ho capito come stai collegando..o meglio, ho intenso io male e mi sto confondendo da solo..

fatto sta che il tester non sbaglia, e ora, riflettendo, rileggendo bene quanto mi hai detto, anche in teoria il tester ha ragione, le impedenze effettive hanno valori prossimi a quelle indicate sopra..

il bello è come faccia a funzionare!!








Rispondi

#92
no assolutamente nn mi offendo anche xk ancora ho 17 anni e facendo il liceo scientifico ancora nn sono a conoscenza dei rami + remoti dell'elettronica.spero di migliorare le mie conoscenze in seguito. però se l'ampli funziona ci sarà un motivo...
cioè nn me lo so spiegare.cmq i valori nn sono proprio quelli.adesso controllerò meglio i valori e li posto. guarda k hai capito bene il collegamento è un groviglio cn un cavo k va all'ampli.basta guardare l'immagine. in quel modo come si comporta l'impedenza?
Rispondi

#93
secondo voi volendo mettere un condensatore k filtra quel tweeter di cui nn so nnt(quello con la foto insieme al medio) l'ultima x capirci. da quanti microfarad dovrei mettercelo? e poi naturalmente in serie giusto? in modo k faccia da passa alto.
il woofer quello giallo nn va filtrato?
Rispondi

#94
raga nessuno sa aiutarmi?
Rispondi

#95
salve il mio installatore ha collegato gli altoparlanti posteriori e alla cappeliera in parallelo con un'impedenza di 2 Ohm assicurandomi che all'alpine 104-bti non gli succede niente cio' puo' corrispondere al vero? Grazie per eventuali risposte
quellobravo
Rispondi

#96
quellobravo ha scritto:

salve il mio installatore ha collegato gli altoparlanti posteriori e alla cappeliera in parallelo con un'impedenza di 2 Ohm assicurandomi che all'alpine 104-bti non gli succede niente cio' puo' corrispondere al vero? Grazie per eventuali risposte
quellobravo


assolutamente no.... anzi staccali subito xkè quel demente di installatore ti fa rischiare di buttare via l'autoradio
Rispondi

#97
mi sa che c'è molta confusione qui...cioè fammi capire quelle casse dovrebbero andare in auto? e dove poi? ascolta un consiglio da amico documentati..informati...leggi molto...e assimila esperienze di chi ne ha provate piu di te...gira per raduni e di sicuro con un po di fortuna riuscirai ad ottenere un buon risultato e soprattutto si comincerà a parlare la stessa lingua... [Big Grin]
Rispondi

#98
silverdevil ha scritto:

mi sa che c'è molta confusione qui...cioè fammi capire quelle casse dovrebbero andare in auto? e dove poi? ascolta un consiglio da amico documentati..informati...leggi molto...e assimila esperienze di chi ne ha provate piu di te...gira per raduni e di sicuro con un po di fortuna riuscirai ad ottenere un buon risultato e soprattutto si comincerà a parlare la stessa lingua... [Big Grin]

questa discussione è vecchia di mesi.
Rispondi

#99
infatti, chiudo.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impedenza e watt, 52wx4 = 104wx2 ? peppenrg 7 2.671 26-05-2021, 02:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MICROPRECISION SERIE Z caji 8 3.830 25-05-2021, 11:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  differenza tra herz serie mille mdbpalermo 9 3.073 25-05-2021, 03:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  differenza serie o parallelo WilliamMX 5 1.883 24-05-2021, 20:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.