Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il subwoofer non suona più
#11
ne provi un paio volanti, oppure provi con quelli dell'FA
Il FA attualmente non ce l'ho collegato, possiedo solamente il kit, che per altro mi deve ancora arrivare... In che senso ne provo un paio volanti?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#12
volanti nel senso che provi i primi che ti capitano, ma visto che li devi comprare anche per l'fa comprali subito e fai la prova.
Rispondi

#13
ne provi un paio volanti, oppure provi con quelli dell'FA
Ok, allora me li faccio rimediare da un amico di mio padre e li provo, se funzionano vuol dire che il problema è degli RCA...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#14
io al tuo posto, invece che aspettare l'amico di tuo padre, correrei al primo centro installazione e li prenderei...

almeno, dormi piu tranquillo, o non dormi del tutto...

[Smile]

sembra proprio un problema di cablaggio;

una curva veloce, un dosso/buca preso forte, basta un niente se i collegamenti sono poco sicuri, e saldati in qualche modo..

ne so qualcosa, a me si è scollegato un tinsel in campo gara durante una prova, e non aveva suonato per tutta la settimana.

[Wink]








Rispondi

#15
Si, molto probabilmente è un problema di cablaggio, non vedo alternative, un subwoofer non può "morire" senza suonare... L'amplificatore funziona, la luce accesa è verde, quindi è funzionante... Poi io le buche e le curve le prendo sempre forti... Comunque non dormirei lo stesso visto che domani ho l'interrogazione di letteratura inglese [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#16
la luce vuol dire ben poco, se hai problemi alle uscite audio del finale, di verde puoi avere anche l'albero di natale (tanto per stare in tema [Big Grin]), ma i tuoi altoparlanti non emetteranno suono...

mi pare poco probile, resto fermamente convinto sia un problema di cablaggi..

o inavvertitamente hai smanettato su qualche regolazione subwoofer, sulla sorgente..









Rispondi

#17
la luce vuol dire ben poco, se hai problemi alle uscite audio del finale, di verde puoi avere anche l'albero di natale (tanto per stare in tema ), ma i tuoi altoparlanti non emetteranno suono...
Ah, ecco, allora può anche essere un problema dell'amplificatore... Comunque marco per vedere se la bobina non si è bruciata basta misurare la resistenza elettrica della bobina con un tester? Se il tester segnerà un valore, che sarà prossimo al valore dell'impedenza dell'altoparlante, la bobina non si è bruciata, mentre se il tester non segna nulla vuol dire che la bobina è andata, o sbaglio?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#18
la bobina puoi verificarla come hai detto
l' ampli puoi controllarlo con le casse jensen, ma tanto se non gli arriva il segnale non suoneranno.
Quindi:

1. avendo fatto il controllo ad occhio passi al 2
2. prendi una coppia di rca (buoni visto che saranno poi destinati al fronte) e li colleghi dall' uscita della sorgente all' ampli. Poi provi le Jensen
Se funzionano ricolleghi il sub e lo testi.

3. cambi rca e la festa è finita
Rispondi

#19
Ok, la bobina comunque è funzionante, il tester mi segna 3,7 ohm... Oggi provo a cambiare gli RCA, se le jensen e il subwoofer funzionano con i nuovi RCA il problema è risolto, altrimenti vado a vedere con il tester se esce corrrente dalle uscite dell'amplificatore... Non so perchè, ma ho la netta impressione che si sono rotti i finali audio dell'amplificatore... [Sad]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#20
CONTROLLA:
- massa
- RCA
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.