Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il subwoofer non suona più
#31
Mark ha scritto:

Ragazzi ho scoperto a cosa è dovuto il mio problema, è come pensavo, lo steg mi ha lasciato [Sad][Sad][Sad]

azz cosa si è rotto?
Rispondi

#32
azz cosa si è rotto?
Non lo so, ma ho provato a spingere il subwoofer con un vecchio amplificatore che avevo in garage e il subwoofer funziona, quindi lo steg si è rotto... Lunedì provo a mandarlo in garanzia...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#33
hai provato utilizzando le stesse rca che hai sullo steg?
Rispondi

#34
hai provato utilizzando le stesse rca che hai sullo steg?
Si, ormai non ho nessun dubbio, l'amplificatore è andato, inoltre odorandolo da vicino si sente odore di bruciato...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#35
si ma....

l'unica spiegazione di cio, e che inavvertitamente un cavo alimentazione ha fatto contatto con la massa, mandando il finale in corto.

solo che, 9 volte su 10 salta il fusibile...

questo è l'unico modo, per cui un amplificatore, SPENTO, ti lasci...

se ha i fusibili integrati, controllali, anche se la puzza, mi sa tanto di finale andato...

il mistero pero è COME....








Rispondi

#36
se ha i fusibili integrati, controllali, anche se la puzza, mi sa tanto di finale andato...
il mistero pero è COME....
I fusibili sono apposto... Se conosci il fenomeno della condensa il come è presto spiegato [Wink] Sono quasi certo che sia andata così: domenica mattina accendo l'amplificatore, il sub suona, tutto ok... Dopo quando lo spengo passano 5 giorni prima che lo riaccenda e durante questi 5 giorni c'è stata moltissima umidità, quest'ultima raffrendandosi ha portato alla formazione della condensa... Io allora che ho fatto venerdì mattina? Salgo in macchina, inserisco l'autoradio e lo accendo, e addio ampli... [Sad]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#37
Ragazzi, comunque ho sentito max e mi ha detto che a volte gli steg k fanno questi scherzetti, in pratica quando succede qualcosa, tipo perdite di tensione o altri problemi vari, si bloccano e deve essere resettato il chip di controllo ad opera della GTtrading oppure del negozio dal quale è stato acquistato se in possesso del software... Domani chiamo il negozio dove ho acquistato lo steg e la GTtrading e vedo cosa mi dicono... Speriamo bene [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#38
ok per il fenomeno condensa, ma per avere cosi tanta umidita all'interno di un finale dovresti perlomeno ritrovarti i sedili bagnati...

comunque, dato che il problema sembra essere questo, studiati un sistema perche cio non ricapiti..

per il chip, si, infatti apro un OT, è sconsigliato utilizzarlo a impedenze piu basse di quanto dichiarato, perche al momento del controllo, se ne accorgono..[|)]








Rispondi

#39
ok per il fenomeno condensa, ma per avere cosi tanta umidita all'interno di un finale dovresti perlomeno ritrovarti i sedili bagnati...
Posso dirti che di umidità in questi giorni dalle mie parti ce n'è stata veramente tanta, pensa che quando ho tirato fuori il sub dal box per misurare la resistenza della bobina, la bobina era completamente madida di acqua... Pertanto per me l'ipotesi non è da escludere...

comunque, dato che il problema sembra essere questo, studiati un sistema perche cio non ricapiti..
Si, dovrò studiare un sistema per evitare che ricapiti, anche se non mi viene in mente niente... In teoria mi basterebbe far ristabilire la temperatura interna prima di accendere l'amplificatore, per evitare problemi al circuito elettrico...

per il chip, si, infatti apro un OT, è sconsigliato utilizzarlo a impedenze piu basse di quanto dichiarato, perche al momento del controllo, se ne accorgono..
Io l'amplificatore l'ho utilizzato per pilotare un coral prf 260 monobobina con impedenza 4ohm, quindi non ho di questi problemi...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#40
Senti se muovendo la carta su e giù puzza un pò strano... potrebbe essere sbobinato. ora non conosco il tuo altoparlante, ma in genere basta che lo fai girare a 2 ohm e lo sbobini se il tuo ampli nn è stabile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.