Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*****FONOASSORBENTE*****
#11
Gianfry ha scritto:

Io ho un cw330 A.

Senza fonoassorbente pensate che sia più secco?


potrebbe darsi...[Smile]

Ho ridotto di parecchio l'accordo

in che senso ridotto?

altrimenti il suono era da spl puro...

da quando l' spl suona? [:0][:0]
[/quote]








Rispondi

#12
a me per esempio ... per il mio esb 6000 in reflex hanno consigliato di mettere fonoassorbente ( secondo progetto esb ) tutto intorno alla cassa escludendo il lato dove ovviamente c'è il sub e la parete di fronte a questa.
Rispondi

#13
dai marco non ti impigliare sulle parole...

L'accordo della cassa i pare era 27 come da progetto e io l'ho portato a 20 cm.

Prima mi sbuffava parecchio perchè l'accordo così lungo non so come abbian fatto a progettarlo. Sbatte quasi sulla parete dello schienale dell'incasso.
Rispondi

#14
Gianfry ha scritto:

dai marco non ti impigliare sulle parole...

L'accordo della cassa i pare era 27 come da progetto e io l'ho portato a 20 cm.

Prima mi sbuffava parecchio perchè l'accordo così lungo non so come abbian fatto a progettarlo. Sbatte quasi sulla parete dello schienale dell'incasso.

mi impiglio sui concetti [Wink] l'spl non suona, è una misurazione del picco, in 30 sec. max a frequenza fissa [Wink]

accorciando il condotto hai alzato l'accordo..

per il resto, direi di provarla una cassa chiusa, giusto per prova








Rispondi

#15
lo so... la prova mi piacerebbe farla... Ma l'hai visto l'impianto, smontare tutto non mi va... Magari tappo il foro. però dovrei metterci dei pezzi di legno dentro in modo da ridurre i litri.
Rispondi

#16
non cè molto da smontare, fai un altra cassa nuda e cruda e la monti al posto di quella...[Smile]








Rispondi

#17
riprenodo questo vecchio post per una domanda:
perchè nelle casse reflex, le case costruttrici es. ciare, coral, hertz, esb e consigliano e mettono il fonoassorbente nei loro progetti?????
Rispondi

#18
fiore90 ha scritto:

riprenodo questo vecchio post per una domanda:
perchè nelle casse reflex, le case costruttrici es. ciare, coral, hertz, esb e consigliano e mettono il fonoassorbente nei loro progetti?????

Perchè probabilmente chi le ha progettate, sulla base della caratteristica del sub, e delle prove che (spero) avreanno fatto, con il fonoassorbente il sub lavora meglio e avrà una resa maggiore. Che poi lo stesso sub può essere caricato in maniera differente questo ci sta, ma avrà una differente resa acustica da quella testata dalla casa costruttrice.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#19
allora espongo la mia situazione: io preferisco la cassa reflex alla chiusa, ascolto dance, e poche volte rap. so perfettamente che il cono che possiedo non è per la dance, infatti ora il prf caricato in 25 reflex va bene per le canzoni tipo lilwayne, 50cent,ma per la dance e house il suono lo sento troppo aperto. la coral consiglia 2 tipi di box reflex:
1) reflex small --> 23 litri + fonoassorbente ( reflex 74 x 200 mm)
2) reflex large --> 33 litri + fonoassorbente (reflex 74 x 220 mm)
io invece comprai il sub usato da MARK del forum che fece la cassa 25litri, reflex 8 x 220 mm.
premesso che non mi va di fare una cassa nuova, se a quella che gia possiedo ,aggiungo sulla parete dietro al magnete del bugnato, riuscirò a migliorare la situazione??, spesso ho sentito parlare di onde stazionarie che vanno eliminate e il fatto che le grandi case costruttici lo utilizzano il fonoassorbente mi fa capire che ci vuole!
Rispondi

#20
Prova e verifica tu stesso i cambiamenti, secondo me non ne noterai niente di cosi evidente.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  reperire il fonoassorbente superheavy 9 3.276 27-02-2009, 18:52
Ultimo messaggio: SilverSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.