Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Realizzare un box per subwoofer
#11
(09-01-2009, 21:50 )PbSound Ha scritto: Ragazzi se vi puo interessare io sarei propenso a scrivere una piccola guida su come realizzare un box per i nostri cari sub,seguendo delle semplici regole per ottenere dei buoni risultati,dalla progettazione alla rifinitura![8D]-
Buonasera che mi dai una mano a darmi un po di indicazioni e consigli per fare un subwoofer fatto in casa?...ho letto le istruzioni qui sotto..ma non so regolarmi sulle misure del box...e come calcolare  il "litraggiio"...grazie in anticipo
Rispondi

#12
la discussione è di 9 anni fa...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
Salve a tutti mi chiamo Pietro. Qualcuno sa indicarmi il procedimento, e i tutti i dati che occorrono, per il calcolo dei litri per il box? Ho sentito dire che sono migliori in cassa chiusa, è vero?
Rispondi

#14
dipende da quello che si vuole ottenere, e poi anche dove andrà collocato il sub, se in auto, in casa, nella saletta musica, per casa se per home cinema o solo musica, in auto per SQ o SPL, il contesto nel quale andrebbe inserito, sia in auto che in casa, ovvero se l'impianto è gia esistente e quindi capire il sub in che modo andrà ad interagire, oppure il contrario, purtroppo c'è un sacco di gente che acquista prima un sub e poi il resto, io per esempio in casa ho un cassa chiusa perchè ho utilizzato un subwoofer che gia avevo e che da il meglio di se in sospensione pneumatica ed in effetti suona divinamente, in auto invece ho un dipolo per motivi di praticità, una volta dichiarati gli intenti, ovvero quello che vuoi realmente dal sub, il forum è pieno di esperti per tipo di altoparlante, calcoli, caricamenti vari,ciao
Rispondi

#15
(13-01-2018, 22:06 )Africa91 Ha scritto: Salve a tutti mi chiamo Pietro. Qualcuno sa indicarmi il procedimento, e i tutti i dati che occorrono, per il calcolo dei litri per il box? 

occorrono i dati dei parametri Thiele & Small,
Vas, Fs, Qts, Re, D, Cms, Xmax, etc...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cavi subwoofer cris 9 4.878 25-05-2021, 19:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come realizzare un canale centrale seicentowatt 18 8.179 24-05-2021, 08:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruire un box per subwoofer, guida per principianti e novellini! pluto619 16 20.994 04-05-2020, 19:08
Ultimo messaggio: marco206
  Cassa subwoofer Mikycoli99 0 538 25-10-2019, 00:29
Ultimo messaggio: Mikycoli99
  Realizzare tasche su Audi A3..help Giox96 2 1.657 04-01-2017, 23:38
Ultimo messaggio: alexdbsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.