Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L' impianto di Space83
#11
Mdbpalermo sono di Siracusa città,ma alla fine qualche volta potrei fare una scappatella a palermo così ci conosciamo tutti di presenza se non ci sono problemi.[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#12
lo si potrebbe fare verso fine maggio, in occasione della tappa Emma a palermo...
Rispondi

#13
Vediamo Max, il fatto è che per maggio non arrivo a montare l impianto, i lavori cominciano a giugno. Kmq ci sentiamo e vediamo se riesco a fare una scappatella per maggio, ma non prometto nulla, anche se mi farebbe immensamente piacere conoscervi di persona, alla fine 3 ore ci separano. [Smile]
Rispondi

#14
Ragazzi a breve mi arriva dell altro materiale non appena il nostro Grande Max spedisce e posterò delle foto, però già sto preventivando di prendere un sub da 30 cm per il mio impianto. Lo muoverò con uno steg k2-02 e vorrei farlo lavorare su 4 ohm per motivi di controllo. Che marca e modello mi consigliate? Cerco un sub che a 4 ohm mi riesca a tenere in potenza almeno 700 watt rms e che sia non per fare spl, visto che il mio impianto sarà improntato sulla qualità , ma che scenda bene e suoni abbastanza forte.
Dovrà suonare in una cassa di 45 litri circa con reflex o senza. Budget preventivato massimo 350 euri.[Smile][Big Grin]
Forse cerco la luna nel pozzo, ma mi affido ai vostri consigli e alla vostra esperienza nel settore. Grazie sempre.

Dany!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#15
non cerchi nulla di impossibile o introvabile... 1 ottimo cerwin vega v-max 12.2.costo enttamente inferiore al budget disponibile[Wink].. credo ke max potrà quotare, a meno ke non ha da proporti qualcosa d ancora superiore... 2° me, cn quello consigliato sopra sei "a cavallo" [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#16
Ma il v-max 12.2 non è doppia bobina da 2 ohm? e visto che devo farlo lavorare su 4 ohm dovrei mettere le bobine in serie e la potenza in rms si dimezza esatto? quanto sarebbe la potenza risultante mettendo in serie le due bobine?
Rispondi

#17
non fossilizzatevi sui watt o sulle impedenze.

dani, nel tuo caso il sub idoneo lo sai, qual'è.

[Wink]
Rispondi

#18
Si Max lo so, ma io cerco un sub che dia anche un certo impatto e potenza, insomma il sub e i bassi, anche se il mio impianto sarà improntato sulla qualità, voglio sentirli. Non mi va di avere un sub che mi funzioni con 300 watt rms quando potrei sfruttarne almeno altri 300. So bene che non li sfrutterò mai tutti, ma voglio mettermi al sicuro di evere una buona risorsa di watt a disposizione. Il ground zero 300 sq che mi avevi consigliato non mi convince molto per il motivo che ti ho detto. Se fosse monobobina da 4 ohm allora si. Max sai bene che di te mi fido cecamente, ma il fatto del sub è anche una questione di capriccio, meglio avere un sub che mi tenga una certa potenza piuttosto che avere un sub che mi tiene la metà e che magari alzando un pò il livello del potenziometro va in crisi.
Rispondi

#19
non conta solo la tenuta. un sub che regge 1.000 watt, ma che nel tuo contesto sarebbe un pesce fuor d'acqua, non lo sfrutteresti in ogni caso. oltretutto, non è affatto vero che un sub con poca potenza gestibile debba per forza andare in crisi; se la sensibilità è elevata, suona più forte di tanti posei morti duri e monocorde, pur ricevendo pochi (ma puliti, controllati e con un ottimo spettro armonico) watt.
Rispondi

#20
Ragazzi secondo voi,come diametro e grandezze del cavo di alimentazione cosa dovrei usare per il positivo e negatvo. Va bene dalla batteria ai condensatori un 35mm2 e poi dai condensatori agli ampli un 25mm2 o sempre 35mm2? Cosa mi consigliate?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.