Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo autoradio 2 din , audio orribile
#1
Slve a tutti , sono felice di aver trovato questo forum DAVVERO INTERESSANTE CON PERSONE ESPERTE purtroppo un po tardi e ora vi spiego il perche' : possessore una mercedes Classe A 169 lunedi scorso mi sono deciso di sostituire l autoradio originale con un 2 din , vado alla MB e mi consulto con un tecnico audio mercedes visto che altri installatori non avevano mai montato 2 din su una classe A ,in piu' ho fatto installare un monitor a tetto da 8,5 + un kit vivavoce costo totale con montaggio 1.200 euroni, comunque passiamo al problema, il tecnico della MB mi ha consigliato un autosonik daytona 7000 dicendomi che era alla pari del jvc 800 io mi sono fidato ma quando vado ad ascoltare l impianto trovo una bruttissima sorpresa il suono che fuoriesce dagli altoparlanti e orribile " molto meglio con l autoradio originale " a differenza del video che e molto buono" direi piu' vicino ad un majestic che ad un jvc , sinceramente avrei voluto tirarglielo dietro ma ormai la frittata e fatta , non sono un intenditore di audio car questo lo si era capito , adesso lui mi vuole far cambiare le casse anteriori con un Kit 2 vie piu' il crossover marca hertz ad un costo di 220 euro piu' la manodopera altri 150 euro ,la mia domanda e sara' vero che sostituendo solo gli altoparlanti la qualita' del suono migliori cosa mi consigliate ?
Rispondi

#2
Per il lato tecnico lascio dire a chi è più esperto di me... per l'installazione se proprio non ne capisci nulla io ti direi di lasciar perdere la MB e trovarti un buon installatore hi-fi car che fa solo quello di mestiere!! Alla MB lasciagli cambiare l'olio!! Saranno pure bravi nel loro campo ma non penso ne sappiano tanto di più di car audio, e poi ti ha già "fregato" una volta e ci ritorni? Consiglio personale, poi fai te...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
mark3004 ha scritto:

Per il lato tecnico lascio dire a chi è più esperto di me... per l'installazione se proprio non ne capisci nulla io ti direi di lasciar perdere la MB e trovarti un buon installatore hi-fi car che fa solo quello di mestiere!! Alla MB lasciagli cambiare l'olio!! Saranno pure bravi nel loro campo ma non penso ne sappiano tanto di più di car audio, e poi ti ha già "fregato" una volta e ci ritorni? Consiglio personale, poi fai te...
ciao , infatti penso propio di non ritornarci, ma qualcuno sa darmi qualcje consiglio come potrei migliorare il suono che esce da questa sorgente visto che ormai le 450 euro le ho spese per acquistarla?
Rispondi

#4
se hai in mente di cambiare il kit anteriore, secondo me allora potresti farlo, magari anche guardando qualche altro kit e chiedendo qui sul forum, se poi proprio non ti piace quella sorgente potresti provare a rivenderla, magari perderesti qualche soldi, ma in fin dei conti se è così orrenda come dici credo ne valga la pena..cioè almeno io farei così...[8D][8D]
Rispondi

#5
ciao come da consiglio sono andato da un installatore praticamente il migliore della mia zona , per la sorgente mi ha consigliato per ora di tenerla visto che ormai c è lo su naturalmente mia ha confermato "e non avevo dubbi" che e scarsa , lui dopo avermi fatto alcune domande mi ha consigliato questo tipo di impianto , per ' anteriore un kit della Morel serie Elate 6 a due vie + cross 200watt al prezzo di 650,00 e, e questo finalino audison-lrx-4-1k- al prezzo di 450,00 di listino si aggira oltrele 700,00e , piu' cavi ecc. 100,euro e 300,00 euro di manodopera per un totale di 1500,00 bella botta ma se varrebbe la pena come dice l impiantista che siamo vicini al top , certo c è d aggiungere il sub e forse gli altoparlanti del retro pero' per iniziare voi chemi suggerite '?
grazie a tutti in anticipo per i consigli e le vostre espressioni .
Link per le caratteristiche :http://www.morelhifi.com/media/pdf/italian-car-catalog-2006.pdf
-----------------------------------------------------------------
http://www.top-sound.it/p/amplificatori-...-393-p.htm

Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sbt68

Slve a tutti , sono felice di aver trovato questo forum DAVVERO INTERESSANTE CON PERSONE ESPERTE purtroppo un po tardi(cut)mi consulto con un
tecnico audio mercedes
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


E da quando le concessionarie hanno tecnici audio? al limite un meccanico-elettrato..

vai da un installatore SERIO. quella sorgente non fa poi così schifo (non è per la 800 o la 810 JVC); e non occorrono altri 2.000 euro per farti suonate l'auto.

Rispondi

#7
ciao ringrazio tutti per le risposte e maxtargent per avermi confortato sulla sorgente [Big Grin] ora sto optando per l' amplif .speriamo che al piu' presto possibile possa ascoltare un impianto hi fi car vero , perche' quello attuale solo il pensiero di premere il pulsante pover mi fa star male .
a presto per nuovi sviluppi.
Rispondi

#8
Prova innanzitutto secondo me a vedere un po di settaggio dell ar tipo sulla mia ce l opzione di attivare il disc sourround e sinceramente nn so cosa sia ma se lo attivo fa cagare l audio cosi come i xovers interni l equaliatore i ritadi temporali la dimensione degli ap e il loro guadagno ecc ecc fai una prova prova un po di tempo e verifica cio poi "sicuaramente" un finale aiuta molto anche xche so x sentito dire qui che quel kit e' molto valdido xo appunto costa 650 eurozzi
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#9
spendi poco ma spendi bene, tieni pure il tuo autoradio di serie e presentati da un installatore serio chiedendo detti componenti:
- PXE-H650 (dettaglio: http://www.alpine-europe.com/it/benvenut.../pxe-h650/)
- ampli Audison che ti avea consigliato va bene, audison-lrx-4-1k;
- kit 2 vie Ciare o hertz, l'importante è prendere materiali di buona qualità e prodotti in Italia.

spesa totale si dovrebbe aggirare intorno ai 1000€ max..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Anno nuovo, Impianto nuovo.. Roby_Rs 9 2.379 25-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo impianto x mastino mastino80 8 2.163 25-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLIO SU BUON IMPIANTO AUDIO furios89 4 1.662 24-05-2021, 16:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.