Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit Morel elate 6
#21
gazie ho gia contattato anche il propietario dell' azienda oltre che a max ora vedremo il da farsi .
ciao
Rispondi

#22
Ottima scelta vedrai che non potrai proprio pentirtene!
Quando lo ascolterai ti renderai conto che i soldi che ti chiedono per un ampli non rispecchiano sempre il suo valore prestazionale! Per la gioia di tutti con le adeguate conoscenze si può avere spesso di meglio a meno! [Big Grin]
Rispondi

#23
Ragazzi vi aggiorno sulla cosa perche' mi si e complicata un pochino vado dall impiantista e chiedo se nel preventivo era previsto l insonorizzazione , domanda magari stupida pero' non sapendo i costi e al momento del preventivo non mi aveva detto nulla che c erano da fare questi lavoretti volevo sentire cosa avrebbe risposto , per prima cosa mi fa vedere dei pannellini antivibrazione e distorsione colore argento di provenienza USA dicendomi che vanno inseriti tra la lamiera e l altoparlante sia nella parte esterna che quella interna per un totale di 80 euro e CHE ci deve mettere dell' altro un materiale da imbottire le portire sinceramete non ho capito bene comunque ci vogliono altri 120 euro , per il cross fatto su misura e disposto anche a farlo ma mi ha chiesto una cifra stratosferica basta pensare che ha detto che ci vuole solo di lavoro una giornata e mezzo per costruirli insomma se me la cavo con 250 euro e uno sforzo ma a parte quello mi ha fatto capire l antifona non e d accordo quelli della casa sono piu che ottimi e che la sonorazzione non sono interventi rilevanti infatti quando mi aveva fatto il preventivo e abbiamo parlato dell impianto da installare di questa cosa propio non l 'aveva citata e solo grazie a voi che ne sono venuto a conoscenza ,per di piu' mi ha detto che la sorgente non vale niente ok non sara' un gran che ma forse perche' non l ho acquistata da lui vale ancor meno , insomma per avere tutto come dice space : faccio un copia e incolla (Il timbro come ha detto nico156 è molto caldo e dolce e dettagliato nei particolari, poi ovviamente centra tantissimo l insonorizzazione delle portire, l' installazione dei componenti, la taratura, insomma se devi prendere un kit del genere devi curare molto tutto il resto altrimenti non ne vale spendere tanto per poi avere problemi di riflessione, cortocircuiti in portiera, e tutto ciò che ne consegue. quando costa e mi spiegate bene quali sono i punti piu significativi cosi posso parlare con l installatore ,,e poi perche' lui quando mi ha fatto il preventivo non mi ha detto questi particolari importanti '? )ma non e finita qua , gli ho dovuto rilevare che il suo amplificatore che mi aveva proposto lrx audison non ne ero soddisfatto e l avrei sostituito con un abola spiegando con poche parole che il kit moral avrebbe reso di piu , non l avessi mai detto , come prima cosa mi dice che e un marchio che non tratta , seconda cosa che non era vero che l Abola sia superiore e che io ad orecchio nudo non udirei nessuna differenza solo gli audiofoli qualcosa potrebbero percepire , ok gli ho risposto ma io voglio l abola e se me lo prendeva lui per me non c erano problemi , naturalmente la risposta e stata di no dicendomi che non si assumeva la rsponsabilita dei due anni di garanzia ecc.. bene gli ho contrabattuto la responsabilita' della gazanzia dell amplificatore me la prendo io e me la vedo con la fabbrica , indovinate cosa mi ha risposto .. che il preventivo non era piu quello e che le ore di lavoro potevano variare in piu' naturalmente , quando invece nel preventivo ci aveva scritto 8 ore di lavoro dicendomi che piu di quelle non cè ne sarebbe stato bisogno e che se ne avrebbe fatte di meno meglio per me ... prezzo all' ora di manodopera 40 euro secondo voi e stato un comportamento corretto ?? Comunque a parte questo forse sono stato frettoloso io all inizio ma non mi pare che mi avrebbe trattato bene parlo per i prezzi visto che lui sostiene che i 600 euro il kit , 100 euro di cavetteria ecc.di media qualita' con un punto interrogativo perche' il prezzo potrebbe variare ... , 300e la manodopera e 450e l amplificatore usato anche se e come nuovoe per la sonorizzazione penso minimo altri 200 e dove mi ha trattato bene ??
Capisco che potrei essere pignolo e magari ci vogliono quella somma ma per certi versi il suo comportamento non mi e piaciuto ,voi cosa avreste fatto al mio posto ?
dimenticavo la chicca PRIMA CHE ME NE ANDASSI MI DICE SAI ..TRA VENDITORE E CLIENTE CI DEVE ESSERE UN RAPPORTO BASATO SULLA FIDUCIA ...A CERTO MA GLI EURI ME LI SUDO ALZANDOMI ALLE QUATTRO DEL MATTINO FORSE E QUESTO CHE NON HA CAPITO .[Sad!]
Rispondi

#24
Sbt68 allora il venditore anche se non è corretto ha cercato di tirare acqua al suo mulino,ma sinceramente a me tale comportamento avrebbe dato parecchio fastidio perchè come dici tu i soldi sono sudati e vanno spesi al meglio. Ti posso solo dire che soldi negli impianti ne ho buttati tanti, e alla fine mi ritrovo attualmente con un impianto mediocre perchè sono stato consigliato male da un installatore che reputavo un buon installatore e che non mi ha mai dato conto quando gli ho cercato del materiale specifico, dicendomi che quello che aveva lui era tutto ottimo. a questo punto io cambierei installatore. vedrei anche se non proprio nella tua zona ma nelle vicinanze un altro installatore e farei così: Visto che abbiamo dato per certo che i componenti morel e kmq l accoppiata morel/abola sia azzeccata e particolarmente prestante, mi sentirei col caro Max e prenderei tutto il materiale da lui, cioè ( non il kit morel elate6 , ma divisi prenderei woofer elate sw 6", tweeter morel mt23,amplificatore abola, kit insonorizzazione composto da un rotolo buty + 5kg pasta brax, cavetterie che ti occorre, max saprà consigliarti su totto e al meglio ), poi girerei per trovare un installatore e mi farei installare tutto il materiale e mi farei realizzare i crossover su misura per i fronte anteriore e la taratura generale e sono certo che avrai speso forse lo stesso, magari di meno , ma almeno sarai sicuro di aver speso per ciò che hai, perchè credimi, con Max e Gaetano vai sul sicuro, sono due persone grandiose e professionalmente all altezza di tutto e tengono molto al rispetto tra venditore e cliente e sono sempre pronte a dar consigli e venire incontro a tutte le esigenze nei limiti dell umano[Big Grin][Big Grin][Big Grin].
Rispondi

#25
Sbt68, l insonorizzazione va sempre fatta, per far si che si sfrutti al meglio il woofer e che dia più prestazioni a livello di suono, pulizia e tutto ciò che comporta il trattamento. Io personalmente sotto consiglio di Max ho preso due rotoli buty e 5 kg pasta brax , ma devo insonorizzare anche sportelli posteriori, credo che nel tuo caso basti un rotolo buty e 2 kg pasta brax e sei apposto.Il discorso della taratura è la parte fondamentale del discorso perchè tu potrai installare le migliori casse del mondo ma se non c'è insonorizzazione e crossover su misura e taratura generale fatta come si deve avrai solo speso tanto e ottenuto poco credimi. Vedi stai acquistando o sei intenzionato ad acquistare materiale di altissimo livello quindi non aver fretta di avere e finire subito, fai le cose passo passo come ho fatto io , trova un installatore buono dalle tue parti e non appena hai preso tutto il materiale ti affidi a lui per la taratura e basta, le cose di fretta riescono sempre male amico mio. Ci sentiamo.[Smile][Big Grin][8D]
Rispondi

#26
grazie per la risposta davvero gentile , intanto domani mi vado a fare una passeggiatina a rimini in fiera magari oltre a vedere e ascoltare impianti da serie A , magari mi sara' anche d aiuto per apprendere qualcosa .
saluti
Rispondi

#27
Ciao a tutti vi aggiorno sulle ultime novita' per quando riguarda i cross alla fine ho convinto l installatore a farmeli fare da lui su misura al prezzo degli originali del kit Morel eltite praticamente medio + alti e cross fatti in casa [Smile] dovrei stare sui 600 euri che ne dite ?? Mi dispiace non aver sentito Max gli ho scritto oltre ad un post pure due email .. mi pare di aver capito che ha avuto qualche problema spero che gli vada tutto per il meglio anche se non lo conosco .Allora ritornando a noi per quando riguarda la sonarizzazione gli ho parlato della pasta che mi avete consigliato be la risposta e che non ne ha mai sentito parlare poi ripensadonci mi ha detto se parlavo di quella specie di vernice da mettere sugli sportelli ..[:I] va be alla fine lui mi ha detto che non serve perche' non ho un impianto con tutta quella potenza e che basterebbe quei spessori che vi avevo parlato in un post precedente ..ma!!! Comunque da rimini si e riportato una coppa di primo posto forse qualche capacita' c è l ha [:0] a proposito non avevo mai visto qualcosa del genere c erano impianti spaziali megalonami ||[Big Grin]Adesso devo convincerlo che l ampli che voglio io e l ABOLA domani richiamero' il sign. Gaetano per aggiornarlo sui cross !!
Spero di non avervi annoiato ma la notte mi sogno il sound del nuovo impianto [Wink] saluti e grazie a tutti .
Rispondi

#28
Caro space dopo che l installatore si era convinto di costruirmi i crossover alla mia domanda se andavano a migliorare la prestazione dell' impianto mi ha risposto che non e una cosa sicura potrebbe addirittura peggiorarlo a confronto dei cross del kit Morel .. pensa ... mi ha detto che dovrebbe provare decine di condensatori per trovare il migliore per gli altoparlanti bla bla bla ... e che questi lavori a farli non ci pensa propio ..sinceramente sono rimasto senza parole quasi [xx(], alla fine ho deciso di far installare il kit compreso i cross originali sonorizzare i wofeer e installare lrx 4.1 qui sono riuscito a fargli scendere un pochino il prezzo , ora vediamo come suona mi ha detto che mi avrebbe fatto vedere la differenza con un vrx che qualcuno qui mi ha consigliato .
Ti spiego perche' questa scelta (per il momento)sempre se l audison e soddisfacente se non fosse non lo prendo .. visto che sono arrivato al mio buget e cioe' 1.500 , ricordo che ne ho gia spesi da poco altrettando per la fonte ,un monitor ,l interfaccia al volante e il vivavoce .
Quando trovero' un installatore che abbia le capacita' di installarmi un impianto a dovere e avro' un po di soldini a disposizione , cambio i cross sostiuisco l ampli che potrei rivenderlo oppure usarlo per un futuro sub" forse", con un bel abola anche se il sign Gaetano mi ha detto che per una scelta migliore cè ne vorrebbero due , poi completo la sonorizazione visto che ci vogliono 200 euro a portiera , purtoppo non sono riuscito a mettermi in contatto con Max e sinceramente ad ascoltare quel suono davvero orribile dell' impianto attuale non cè la facevo piu' !!
Domani dovrei riprenderla ..speriamo bene .
grazie a tutti
Rispondi

#29
200 euro a porta per insonorizzare?? Ma anche facendola col dynamat spendi molto meno della metà!

Sul resto non mi pronuncio, parli male di questo installatore ma poi gli fai fare ugualmente i lavori.. contento tu..
Rispondi

#30
sbt68 ha scritto:

Caro space dopo che l installatore si era convinto di costruirmi i crossover alla mia domanda se andavano a migliorare la prestazione dell' impianto mi ha risposto che non e una cosa sicura potrebbe addirittura peggiorarlo a confronto dei cross del kit Morel .. pensa ...

senza parole...




mi ha detto che dovrebbe provare decine di condensatori per trovare il migliore per gli altoparlanti bla bla bla ... e che questi lavori a farli non ci pensa propio ..


e si definisce installatore?



sinceramente sono rimasto senza parole quasi [xx(], alla fine ho deciso di far installare il kit compreso i cross originali sonorizzare i wofeer e installare lrx 4.1 qui sono riuscito a fargli scendere un pochino il prezzo , ora vediamo come suona mi ha detto che mi avrebbe fatto vedere la differenza con un vrx che qualcuno qui mi ha consigliato .
Ti spiego perche' questa scelta (per il momento)sempre se l audison e soddisfacente se non fosse non lo prendo .. visto che sono arrivato al mio buget e cioe' 1.500 , ricordo che ne ho gia spesi da poco altrettando per la fonte ,un monitor ,l interfaccia al volante e il vivavoce .
Quando trovero' un installatore che abbia le capacita' di installarmi un impianto a dovere e avro' un po di soldini a disposizione , cambio i cross sostiuisco l ampli che potrei rivenderlo oppure usarlo per un futuro sub" forse", con un bel abola anche se il sign Gaetano mi ha detto che per una scelta migliore cè ne vorrebbero due , poi completo la sonorizazione visto che ci vogliono 200 euro a portiera , purtoppo non sono riuscito a mettermi in contatto con Max e sinceramente ad ascoltare quel suono davvero orribile dell' impianto attuale non cè la facevo piu' !!
Domani dovrei riprenderla ..speriamo bene .
grazie a tutti


scrivimi un mail, và...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sq6 vs ml1600 vs elate 6 nico156 19 6.457 26-05-2021, 12:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.