Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dave a lavoro,ma ancora...
#11
PS: riduci le foto, che è una fatica leggere sto 3d!!
Rispondi

#12
Max potrebbe essere che la sua insoddisfazione è data anche da mancanza del sub? (che dice gli è arrivato ora) Senza sub la scena sonora cambio di non poco, l'ho provato con il mio, magari una taratura a dovere e l'integrazione del sub completano il tutto, che dici?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#13
andrebbe ascoltato, ma è plausibile.
Rispondi

#14
infatti sicuramente manca il sub......

per il fatto del tarare ancora nn sono andato da un'installatore,ma ci andro! e un tipo nelle mie vicinanze,che me lo ha consigliato un'amico di a.c.s

poi vi sapro dire!

cmq oggi ho messo le uscite pre su flat,cosi i cross della coral possano lavorare a pieno,anche l'equalizzatore su flat,ma ancora nn mi soddisfa!

gli alti un po pizzicano,poi mi sembra che l'amplif. dei woofer e equilibrato (forse troppo,e una mia sensazione)ma sicuro che ci vuole un professionista nel tarare.

poi i p.g sono al minimo come gain.....
saluti dave
Rispondi

#15
che ne dite?
saluti dave
Rispondi

#16
Che i p.g. sono al minimo dei gain è cosa buona perchè tieni la massima qualità dai tuoi ampli, per i tweeter anche io mi sono imbattuto in problematiche simili, alla fine vedrai che è un fatto di regolazioni e tarature, inoltre quando monterai il sub vedrai come cambia la stroia.
Non so i pg come vanno sulle mediobasse, posso dirti che i miei prf pilotati dall'orion si fanno sentire eccome, ora che ho anche insonorizzato a dovere danno anche un bel "punch" ed una pressione che non mi aspettavo.
P.S. li tengo tagliati a 40-4000 Hz.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
il p.g va bene sulle mediobasse,e infatti lo tengo al minimo per avere piu qualita.

cmq il p.g m100 si fa sentire quando metto a.r a tipo 25/26 di volume,seno si sente poco il woofer...

adesso mi ci metto con cattiveria per tarare l'a.r,prima di andare da un'installatore.

siccome biamplif. ho messo il selettore della 9833 a 3vie come mi hanno spiegato,ma ha sia il passo alto che quello basso(mid/high,mid/low)e quindi io taro tutti e due per il m.w.

sbaglio o e meglio mettere a duevie la a.r cosi ho due passi alti e un low?
saluti dave
Rispondi

#18
eh no fai bene!
perchè il midwoofer è meglio non lasciarlo libero sotto soprattutto con quella bestia dell'm100!
si rischia di dargli troppi watt dove non è fatto per lavorare (sui miei sq6 questo limite si attesta sui 50-63 hz) facendolo andare a fine corsa, facendolo sbrodolare, rovinando l'ascolto e l'ap stesso!
Rispondi

#19
Hai il crox uguale al mio, allora va bene su 3 vie, se imposti su 2 non puoi più biamplificare in attivo perchè non ti dà più possibilità di tagliare in med con passabanda; ricapitolando quindi hai l'uscita sub dove imposti il filtro passa basso, poi hai i med dove imposti un passa banda, cioè ad esempio, come ti ho detto, io ho tagliati in basso a 40hz, ed in alto a 4khz, infine i tw con passa alto, io li taglio a 3,5 khz, tutte pendenze di 12db, tranne il sub a 24db.
Per tarare metti tutto in flat (o la funzione "defeat" su on se ce l'ha, che ti elimina tutte le equalizzazioni), comincia con un taglio "base", e regola per bene i gain, penso che il problema stia lì, sui tw ci può stare al minimo, ma sui woofer forse ti conviene alzarlo un pò, come dici tu se li senti solo a 25/26 vuol dire che gli dai "poco", non preoccuparti che reggono, calcola io l'orion ce l'ho ad 1/3 circa, ed almeno a tavolino caccia più watt del tuo.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
bellissimo l m100 Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ancora da potenziare ma ITF 12 2.209 25-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che brutta bestia il lavoro!AGGIORNATO AL 24/1/010 SilverSound 87 18.348 24-05-2021, 23:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Inizio lavoro su Golf VII Francesco Gerosa 33 7.936 12-03-2019, 16:38
Ultimo messaggio: Francesco Gerosa
  Il mio lavoro.. fra77 12 1.546 28-06-2016, 01:05
Ultimo messaggio: fra77
  impianto del dave sulla sua punto davetaglia 350 190.303 14-03-2013, 19:03
Ultimo messaggio: davetaglia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.