Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dave a lavoro,ma ancora...
#31
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">superheavy ha scritto:

grazie forno!e so che giochi molto con il tuo impianto!

oggi ho smanettato un po gli xover della sorgente.

sapete perche prima nn mi soddisfava?

avevo messo il midhigh,midlow(passo alto e basso)entrambi a 50hz[V](nn uccidetemi)[V]
sul midwoofer,+ ho alzato leggermente il gain dell'm100

e adesso lavora piu o meno come mi aveva detto mark[Wink]

risultato?ragazzi mi fa venire i brividi ascoltandolo!da come lavora[:0]ottimo risultato!

alti definiti e caldi con un dettaglio amorevole,mediobassi presenti,caldi,e nn pastoso!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


sei un somaro... ma ti perdoniamo.

ero sicuro che avresti raggiunto un ottmi risultato, ora non ti resta che implementare a dovere il sub (e che sub...).

[Wink]

e si!veramente un somaro e me lo merito tutto!
saluti dave
Rispondi

#32


[:0][:0][:0][:0] Praticamente facevi lavorare i wf solo a 50hz!!!!
Beh, sono contento che hai risolto, e che anche un "pivellino" come me può contribuire a risolvere i problemi![Wink][Wink]
p.s. adesso che dici, vuoi ancora cambiare i prf??[}Smile]
[/quote]
no per ora me lo tengo il prf[Big Grin]

per marco,grazie per i complimenti!e sicuro che nn mi fermero!
saluti dave
Rispondi

#33
una cosuccia volevo chiedervi,ma filtrando in attivo,il tw nn va in fumo senza una piccola protezione?
saluti dave
Rispondi

#34
una cosuccia volevo chiedervi,ma filtrando in attivo,il tw nn va in fumo senza una piccola protezione?
Se filtrato bene ovviamente no [Wink]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#35
superheavy ha scritto:

una cosuccia volevo chiedervi,ma filtrando in attivo,il tw nn va in fumo senza una piccola protezione?

c'è una volta un crossover passivo come ben sai presenta componenti che trasformano la corrente alternata... devi anche sapere (e lo sai!!! )che tagliando in attivo non hai nessun "impedimento" dall'amplificatore al componente... pensaci bene... un minimo di rischio c'è tagliando in attivo... se per puro caso erroneamente il tuo amplificatore va in clip e genera la famosa e terribile onda quadra (attenti è sempre dietro l'angolo che vi aspetta!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]) per i tuoi tw aimè non c'è scampo...

se il tuo amp va in clip con un sistema passivo riesci per lo meno a salvare il salvabile xkè la maledetta onda quadra non arriva sparata sui tw ma trova il passivo che ha il compito di proteggerli![Smile][Smile][Smile]

che bella storia!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#36
c'è una volta un crossover passivo come ben sai presenta componenti che trasformano la corrente alternata... devi anche sapere (e lo sai!!! )che tagliando in attivo non hai nessun "impedimento" dall'amplificatore al componente... pensaci bene... un minimo di rischio c'è tagliando in attivo... se per puro caso erroneamente il tuo amplificatore va in clip e genera la famosa e terribile onda quadra (attenti è sempre dietro l'angolo che vi aspetta!!!) per i tuoi tw aimè non c'è scampo...

se il tuo amp va in clip con un sistema passivo riesci per lo meno a salvare il salvabile xkè la maledetta onda quadra non arriva sparata sui tw ma trova il passivo che ha il compito di proteggerli!

che bella storia!!
Si, ma comunque sia filtrando in attivo il tweeter se ben filtrato non va in fumo... Poi magari può verificarsi l'onda quadra da te descritta, ma allora se tutti pensano all'onda quadra nessuno filtrerebbe in attivo... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#37
ogni tanto il buon fornetto si fuma la cicoria di casa e gli fa questo effetto, Dave.

che vuoi farci...

se clippa per davvero il finale, vi fumate i tw anche se ci mettere il passivo. l'unica protezione degna di tale nome, sarebbe un ptc in serie al tw.
Rispondi

#38
dal mio istallatore ho sentito di un ragazzo che aveva messo un orion sx a ponte per porta.. l'ha fatto lavorare a 2 ohm cosa che il finale non regge così si è bruciato il passivo e subito dopo il tweeter..
Rispondi

#39
maxtarget ha scritto:

ogni tanto il buon fornetto si fuma la cicoria di casa e gli fa questo effetto, Dave.

che vuoi farci...

se clippa per davvero il finale, vi fumate i tw anche se ci mettere il passivo. l'unica protezione degna di tale nome, sarebbe un ptc in serie al tw.


io sono straconvinto che se avessi tagliato in attivo i miei ct263 avrebbero preso fuoco!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin] invece uno si è salvato! [:p][:p]
Rispondi

#40
l'importante è che tu ne sia convinto...

[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ancora da potenziare ma ITF 12 2.209 25-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che brutta bestia il lavoro!AGGIORNATO AL 24/1/010 SilverSound 87 18.348 24-05-2021, 23:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Inizio lavoro su Golf VII Francesco Gerosa 33 7.936 12-03-2019, 16:38
Ultimo messaggio: Francesco Gerosa
  Il mio lavoro.. fra77 12 1.546 28-06-2016, 01:05
Ultimo messaggio: fra77
  impianto del dave sulla sua punto davetaglia 350 190.303 14-03-2013, 19:03
Ultimo messaggio: davetaglia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.