Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come fare il fronte anteriore...
#1
ciao a tutti gli appassionati chiedo lumi a voi grandi perche sono ancora inesperto per fare da solo quindi spero mi aiuterete....possiedo un amplificatore 4 canali jbl 65w per 4 canali...ho comprato la classica coppia di sedici (cw161n) e la classica coppia di tweeter(ct250)..la mia domanda e questa...nel collegarli e meglio metterli cn un filtro a 2 vie quindi cn un canale dell amplificatore ci amplifico un woofer e un tweeter rimanendo 2 canali vuoti...oppure e meglio mettere un filtro monovia per il tweeter e collegare il woofer direttamente all amplificatore filtrandolo direttamente cn il filtro dell amplificatore stesso...chiedo a voi di illuminarmi la giusta via anche perche li ho comprati e ancora li posso montare...grazie mille a tutti...
Rispondi

#2
Innanzitutto benvenuto!poi quel kit li lo ho montato e ascoltato x circa un paio di anni in tutte le salse dal rock al punk passando x l hip hop l r&n il pop la strumentale un po di metallo[Big Grin]devo dire x il prezzo che ha a me personalmente e' piaciuto molto! Sopratutto i tw morbidi e mai taglienti e freddi amplificando prima con un furi poi con il furi i wf e i tw con un piccolo ampli usa sound in entrambe le situazioni devo dire che ne sono rimasto soddisfatto! La sorgente era ed e' una jvc avx2 ma veniamo a noi..xche nn sfruttare 2 canali x mandare mid e tw e gli altri 2 a ponte x il sub? Se lo hai.. O se no sfrutti tutti e 4 i ch x il fronte..e tagli o dalla ar o dall ampli?[Wink] ps fatti fare i xover su misura da uno bravo e senti che differenza abissale di suono che hanno!! Provare x credere![^]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#3
per quanto riguarda l amplificazione per il sub gia ho un altro amplificatore compato da un amico mi ha detto che e molto buono e spero lo sia si tratta di un lanzar heritage htg254...il mio dubbio rimane sull anteriore nn vorrei mettere i medi perche nn sono molto bravo cn la resina quindi fare le tasche ai montanti nn so cosa uscirebbe vorrei fare il classico woofer tweeter...quindi mi dici che mettendo un filtro a 2 vie rimanendo cosidue canali liberi il tutto suona bene...allora mi viene un dubbio avendo 4 canali metto 2 coppie di canali a ponte ottengo 2 canali cn piu potenza e una mossa azzardata per l anteriore oppure si puo fare.....
Rispondi

#4
nessuno????
Rispondi

#5
ah ok ora ho capito!!si si puo farlo tranquillamente nulla te lo vieta cosi da sfruttare i xover dell ampli[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sistemazioni cavi,cosa fare e cosa non fare Houdini87 10 3.381 20-02-2016, 00:58
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  guida come fare connettori Ichnusa84 33 9.718 21-11-2014, 22:18
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  regolazione fronte da urlo faital! faitalpro 28 7.967 29-05-2014, 19:21
Ultimo messaggio: balotelli91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.