Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricappiamo un pò di vecchie glorie.... PART II
se l'amplificatore non ha bisogno di essere ricappato (perchè giovane)...i benefici sono psicologici Tongue
Se l'amplificatore ha bisogno, la differenza sta tutta nel fatto che prima montava componenti "finiti".

Elettricamente c'è una pulizia maggiore della tensione d'alimentazione che serve all'amplificatore per amplificare, ma sonicamente la differenza è ininfluente.

Ovviamente bisogna stare sempre sopra una determinata soglia di "decenza" data dal progetto.
Mr.P Electronics
Rispondi

ho smontato l'HK e ho rimesso l'orion 620gt.....accendo,e fruscìo sui woofer sparito.......te l'avevo detto che era questione di qlk cavo che faceva interferenza con qlk altro....Big Grin....boh....meglio così,almeno so che non è l'amplif e neanche gli ap........fatto sta che il 620gt è stata una bellissima sorpresa.....o almeno,sapevo che andava una favola,ma non immaginavo fosse superiore sulle medio alta all'HK....più dettagliato e aperto....con una timbrica ancora più coerente(avendo il GX2150 sui woofer)....la cosa che mi ha scioccato è stata una.........qnd ancora avevo l'autoradio kenwood,tramite la pennetta usb,c'era un piccolo dettaglio della canzone di rihanna "te amo" che si sentiva in sottofondo.....tipo dei ticchettii.........montata la p88rs e l'HK non si sentiva più.....Sad.....pensavo che nella masterizzazione si era potuto perdere x strada qlk microdettaglio come qst.......rimonto il 620gt al posto dell'HK e gualà.....Big Grin.....riecco apparire qlk ticchettìo che tanto mi piaceva.....Big Grin....quindi se devo consigliare a qlk1 un amplificatore x la medio alta,non posso che consigliare un orion serie GT(il mio è il 6 canali).....magari trovando(non è facilissimo)un bel 220 o 230GT.....davvero un bellissimo amplificatore che costa alla fine pochissimo....il 2 canali si trova sulle 100euro.....e x qnt mi riguarda,superiore quasi in tutto all'HK CA260......l'unica cosa in cui vince l'HK è la potenza.....che x un impianto sq,e x un semplice 2o3 vie,alla fine x dei tweeter non conta niente.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

dipende dai gusti Smile
un HK è per sempre [cit.] Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

(21-05-2011, 01:28 )Mr.P Electronics Ha scritto: Elettricamente c'è una pulizia maggiore della tensione d'alimentazione che serve all'amplificatore per amplificare, ma sonicamente la differenza è ininfluente.

Ovviamente bisogna stare sempre sopra una determinata soglia di "decenza" data dal progetto.

assolutamente, o si rischiano stravolgimenti più deleteri che altro.

Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.