Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricappiamo un pò di vecchie glorie.... PART II
#31
Sia a livello estetico...quindi tutti i cap delle stesse caratteristiche e dimensioni ovviamente...; e poi a livello funzionale..perchè se c'è spazio a disposizione, meglio riempirlo per aumentare la cap totale... E poi c'è sempre il discorso di più e più piccoli se proprio hai le fisse mentali....

In ogni caso, il discorso è che non sempre si fanno lavori per migliorare per forza il suono.....nei miei, molte modifiche sono state fatte più per pippagine mentali che per migliorare il suono. Ho fatto modifiche per garantire le migliori condizioni elettriche per i dispositivi...ma in realtà non toccano la sfera acustica.. Sono quindi solo pippe mentali....e la variante con i cap più piccoli e in parallelo è una di quelle pippe.
A livello elettrico è evidente ed è misurabile che la velocità di ripristino è più elevata...ma al suono non senti praticamente differenza (se già da principio è tutto ben dimensionato).

Ah, ho dimenticato una cosa....si ottengono molti più benefici con una installazione perfetta e con una buona taratura, che non con il tweak...[Smile]
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#32

Ah, ho dimenticato una cosa....si ottengono molti più benefici con una installazione perfetta e con una buona taratura, che non con il tweak...

Questo penso sia un principio di base ovvio ed imprescindibile da tutto il resto...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#33
scusate ma i panasonic fm sono ottimi per l'alimentazione.. ma per il segnale?
ho letto in giro di orecchie capaci di sentire la differenza fra marche diverse di cap.. mentre io sono abbastanza convinto che non sentirei neanche la differenza fra cap originali o cambiati [:o)]
quindi mi chiedo se si possa usare gli fm anche sul segnale senza problemi e senza troppe pippe mentali..
Rispondi

#34
chi mi aiuta a sostituire i cap al mio steg? lo tengo aperto in camera vicino a me.. e in auto x arrangiare ci ho messu un audiola[xx(]aiutooo[Big Grin]
Rispondi

#35
ehy mark......pmg devo portare a ricappare il gx2150.....l'ho smontato poco fa....sia lui e sia l'hcca....entrambi perfetti internamente....solo che il gx2150 quando l'ho messo a tutto fronte,sui tweeter faceva un pò di fruscìo....e credo siano i cap......forse erano già stati cambiati in passato....xkè non sono come i tuoi(blu)ma sono azzurri...credo che colui che farà il lavoro,monterà gli elna.....all'hcca che era stato riparato da lui,ha messo gli elna...ora mi chiedo....mi conviene far mettere quelli da 4700 invece degli originali 3300?sia i 4 centrali e sia i 2 esterni?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#36
se sono/erano perfetti, perchè mai ricapparli.
Nonostante tutto, il mio HCCA250 v1 è originalissimo elettricamente e non mi sogno neanche di ricapparlo.

Idem per il Marantz home datato 1983....ancora originale Big Grin
Mr.P Electronics
Rispondi

#37
l'hcca 250 si era bruciato prima che lo prendessi io....ed è stato portato a nuovo....e c'ha messo i cap elna....il gx2150 lo devo ricappare xkè fa un pò di fruscìo di sottofondo....quindi x 20/30euro lo metto a nuovo....quello che voglio sapere,è meglio rimettere i cap da 3300 come gli originali,o mettere i 4700?una volta che li cambio.....almeno chissà migliora pure....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#38
non è detto che il fruscio sia dato dai condensatori..spesso è altro.

Sai che toccando amplificatori del genere, poi non li vendi più. Chi compra è sempre titubante.

Il mio, solo perchè gli ho messo delle morsettiere moderne (morsettiere dei PG serie M) con tanto di frontalino nuovo tagliato al laser, mi sono riusciti a dire che "non vale più nulla" Sleepy
Purtroppo sono credenze popolari.

Comunque se i 4700u ci stanno..metticeli.
Mr.P Electronics
Rispondi

#39
ma a me venderli non mi importa niente....se ci riesco ci riesco senò li tengo e tanti auguri....300euro non mi cambiano la vita....l'importante è che vanno bene...anch'io vorrei tanto mettere la morsettiera....sti fili mi hanno stancato e non poco....quanto mi uscirebbe mettere una morsettiera su tutti e 2?sia l'hcca che il gx2150 sono identici esteticamente....internamente anche.....li ho smontati poco fa....magari cambia tutto e non me ne accorgo io,ma esteticamente sono identici anche dentro....tranne che il gx monta i 4 cap centrali messi in orizzontale,e sono grossi....l'hcca li monta in verticale e sono più piccoli....entrambi hanno i cap da 3300.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#40
Le morsettiere bisogna recuperarle da qualche amplificatore rotto, perchè non si trovano in vendita (se non a lotti da 1000pz).

GX e HCCAv1 sono uguali. Cambia solo il rapporto spire del trasformatore.
Mr.P Electronics
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.