Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monacor SPH 176
#11
dunque, come suonano gli sph-176.

hanno una buona estensione in risposta, pur non essendo dei fenomeni di salita, ma non sono troppo difficili da incrociare con quasi tutti i tw in commercio. sono caldi, precisi sui tansienti, inizialmente duri e un pò legnosi in bassa frequenza, dopo un asequato rodaggio acquistano una capacità di articolazione notevole, con un basso corposo ma non gonfio. molto ricco ma preciso. buono ma non esagerato l'impatto, sugli strumenti a percussione è davvero delizioso, corretto e con quel giusto tocco di punch che deve avere l'ascolto di una batteria live, per esempio.

media al passo, buona linearità, le voci sono calde e ruvide il giusto, gli strumenti sono definiti, seppur non esasperatamente dettagliati. va alimentato bene, non è un mostro di sensibilità, che aggiunto all'impedenza alta (è un 8ohm nominali) fa si che occorrano amplificazioni di buona levatura e con potenze abbastanza generose.

Rispondi

#12
Max ,

hai detto proprio la verita'.
Per adesso li ho provati con un Audio ART 200.2 che dovresti conoscere e un Pioneer GM-X722.
Prossimamente li provero' con un Linear Power 2202IQ , un PG Titanium 600 e un PPI ART 600.2
Per adesso ottimi componenti....
Rispondi

#13
gaggig ha scritto:

Max ,

hai detto proprio la verita'.
Per adesso li ho provati con un Audio ART 200.2 che dovresti conoscere e un Pioneer GM-X722.
Prossimamente li provero' con un Linear Power 2202IQ , un PG Titanium 600.2 e un PPI ART 600.2
Per adesso ottimi componenti....


Gente... capito l'omino qui, cosa ha a casa...???

[Smile]
Rispondi

#14
Piu' suonano e piu' migliorano......
davvero sbalorditivi.
Max come al solito ottimo consiglio
Rispondi

#15
ripesco questo topic x fare una domanda!
paragonati ad un componente car audio a cosa lo paragonereste?
tipo un hv 165l?
Rispondi

#16
assolutamente superiori ad un hv165 hertz... paragonabili ad un sq6 tec.chiedi a gaggig, saprà sicuramente darti le info ke cerchi in modo+dettagliato[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#17
mdbpalermo ha scritto:

assolutamente superiori ad un hv165 hertz... paragonabili ad un sq6 tec.chiedi a gaggig, saprà sicuramente darti le info ke cerchi in modo+dettagliato[Wink]




Vifa pl18 ma con maggior salita , sq6 della tec ma con un basso timbricamente piu' corretto.
Rispondi

#18
ok ok ho preso come riferimento l'hv perche conosco bene quello!
gli altri scusate l'ignoranza ma proprio non li conosco...
dove si trovano in commercio questi altoparlanti?
su ebay ho trovato molti altri articoli di questa marca che però mi lasciano pensieroso...
io di componenti home proprio non me ne intendo ma vedendo i dati questi componenti hanno watt molto piu bassi di componenti da auto... poi ripeto non me ne intendo molto!
Rispondi

#19
Armando la soletta ha scritto:
....io di componenti home proprio non me ne intendo ma vedendo i dati questi componenti hanno watt molto piu bassi di componenti da auto... poi ripeto non me ne intendo molto!

E secondo te la qualità di un altoparlante si misura in watt?? Assolutamente no, ragionare solo con i watt (altoparlante o ampli che siano) è un errore che si fa spesso soprattutto quando si è all'inizio del "percorso audiofilo"....[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
Armando la soletta ha scritto:

ok ok ho preso come riferimento l'hv perche conosco bene quello!
gli altri scusate l'ignoranza ma proprio non li conosco...
dove si trovano in commercio questi altoparlanti?
su ebay ho trovato molti altri articoli di questa marca che però mi lasciano pensieroso...
io di componenti home proprio non me ne intendo ma vedendo i dati questi componenti hanno watt molto piu bassi di componenti da auto... poi ripeto non me ne intendo molto!



per trovarli, basta mandare una mail al sottoscritto.

in merito al catalogo Monacor, occorre dire che in italia è poco conosciuta (anzi, quasi per nulla) in ambito car, mentre è un prodotto molto apprezzato nell'home per il suo eccellente rapporto q/p.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MONACOR SP 150 fiore90 6 5.239 24-05-2021, 09:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tweeter Monacor dt284 nasali e poco cristallini Carlotuned 33 11.464 28-04-2018, 20:08
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  monacor mhd 230/rd crazybig95 2 1.060 04-08-2016, 10:14
Ultimo messaggio: crazybig95
  monacor dt-284s mazzolo130 2 2.193 04-06-2015, 07:57
Ultimo messaggio: tony80
  Darei un occhio in casa Monacor e dintorni margna91 46 13.867 18-11-2014, 05:10
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.