Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pump casse posteriori
#1
Salve ragazzi,vorrei un'attimo descrivervi l'imianto che ho fatto a mio cognato.Non riesco a capire il perch? nelle casse posteriori quando cambio traccia f? un ''pump''
--------------------------------------------------------
Autoradio JVC mod. KD-AVX2

Fronte anteriore 2 woofer per pannello Impact MOD.RGW 6638 ed 1 tweeter per pannello Impact mod.NT 125 collegati a dei xover autocostruiti.

Fronte posteriore coppia di casse coassiali Pioneer mod.TS-A6921

Sub JBL in cassa chiusa mod.GTO1004D
--------------------------------------------------------
Il fronte anteriore ? pilotato da un'ampli Ciare 120x2 rms mod.CPW 2110

Il sub da un apli Impact 60x2 rms mod.LK 602 collegato in bridge

Le casse posteriori da un'ampli Sony 60x4 rms mod.XM-SD46X ovviamente sfrutto solo 2 canali.
Il tutto collegato ad un condensatore da 1 della impact
--------------------------------------------------------

Come detto all'inizio non riesco a capire per quale motivo solo le casse posteriori fanno un ''pump''quando cambio traccia manualmente ed anche quando cambia da sola.Lo f? anche se entro nel men? e submen? dell'autoradio.Io penso sia il Sony che non v?. Voi che ne dite?











Salve ragazzi,vorrei un'attimo descrivervi l'imianto che ho fatto a mio cognato.Non riesco a capire il perch? nelle casse posteriori quando cambio traccia f? un ''pump''
--------------------------------------------------------
Autoradio JVC mod. KD-AVX2

Fronte anteriore 2 woofer per pannello Impact MOD.RGW 6638 ed 1 tweeter per pannello Impact mod.NT 125 collegati a dei xover autocostruiti.

Fronte posteriore coppia di casse coassiali Pioneer mod.TS-A6921

Sub JBL in cassa chiusa mod.GTO1004D
--------------------------------------------------------
Il fronte anteriore ? pilotato da un'ampli Ciare 120x2 rms mod.CPW 2110

Il sub da un apli Impact 60x2 rms mod.LK 602 collegato in bridge

Le casse posteriori da un'ampli Sony 60x4 rms mod.XM-SD46X ovviamente sfrutto solo 2 canali.
Il tutto collegato ad un condensatore da 1 della impact
--------------------------------------------------------

Come detto all'inizio non riesco a capire per quale motivo solo le casse posteriori fanno un ''pump''quando cambio traccia manualmente ed anche quando cambia da sola.Lo f? anche se entro nel men? e submen? dell'autoradio.Io penso sia il Sony che non v?. Voi che ne dite?

































coupe76
Rispondi

#2
Ciao coupe1976.

E' capitata anche a me una cosa del genere (io sentivo il famoso pump quando mettevo il volume a 0).
Infine si ? rivelato un problema con l'autoradio, erano bruciati dei potenziometri. Li ho fatti cambiare da un amico elettronico perch? nei negozi di autoradio non volevano farmelo.
Comunque sia l'unica cosa da fare per vedere se il problema deriva dall'autoradio ? provarne un'altra. Se il problema sparisce devi cambiare l'autoradio.

Ciao e fammi sapere.
Rispondi

#3
potrebbe essere, e mi auguro di no, un problema sulla linea di massa della pre che comanda il sony.

potete fare questa prova:

invertite le pre sugli ampli dei 2 fronti, ovvero gli rca che attualmente portano il segnale al Ciare, staccatele dallo stesso e collegatele al sony.

e fate viceversa con le rca che vanno al sony.

se il bump si sposta dal Fp al FA, il mio sospetto ? fondato.


dimenticavo:

se cos? fosse, vuol dire che ? saltata una pista di massa all'interno dell'autoradio...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse ant su Punto Classic 3p Dj Salvo 16 3.723 24-05-2021, 15:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse home teather su auto bardak909 3 1.084 24-05-2021, 00:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema bump casse audio alexmotor94 4 725 01-12-2020, 05:06
Ultimo messaggio: rs250v
Wink scoppiettio crepitio da casse auto nikvalanga 1 633 24-03-2020, 03:40
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.