Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
beyma power 12 comp.
#21
gia ci hai proprio azzeccato sulle mie opreferenze di come voglio che suoni[Wink]il box e di 35 litri netti spaccati...lordi nn so...quanto occupa l'altoparlante...

avevo pensato di metterlo in reflex...
saluti dave
Rispondi

#22
L'altoparlante dovrebbe occupare tra i 4-5 lt all'incirca, ma in cassa chiusa 1/2 lt in più o in meno non è un problema... in reflex direi propio di no, in linea teorica i sub in reflex hanno maggiore discesa ma tendi più al bassone, dico in linea teorica perchè dipende dal sub, ci sono teloni in reflex veloci, e precisi.
Io sono sempre più convinto che il problema non è che suona male, ma non è il sub che cerchi tu.
Secondo me già con un Hertz ti troveresti meglio, dico hertz non perchè ce l'ho io, ma perchè suonano in volumi chiusi piccolissimi (il mio parte da 22 lt!![:0][:0]) il che vuol dire in teoria basso abbastanza secco con grande smorzamento... ma c'è anche altro ovviamente, non solo hertz.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#23
infatti su alcuni brani musicali si comporta bene ma su alcuni mi fa veramente inca..are[Sad!]

dici che in reflex nn si comporterebbe meglio...e nn mi soddisferebbe...ho trovassi qualcuno che conosce e abbia questo benedetto sub.....nessuno[Sad]
saluti dave
Rispondi

#24
nessuno ha questo sub?seno mi tocchera cambiarlo con uno che abbia piu impatto.....
saluti dave
Rispondi

#25
che dite?
saluti dave
Rispondi

#26
metti un pò di materiale dentro la cassa (sacchetti di sabbia, tavole di legno, o quello che hai sottomano) e riduci il litraggio a circa 25-28 lt.

aumenterà considerevolmente l'impatto e la secchezza sul transiente.

a quel punto hai due modi diversi di lavoro, e puoi valutare se continuare a lavorarci sopra o no.
Rispondi

#27
ci provero max!ma in reflex come si comporterebbe?tu perche lo conosci molto meglio...
saluti dave
Rispondi

#28
bene, ma non è la configurazione che cerchi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri subwoofer Focal K2 Power 40 KX AlfaPower92 1 1.049 05-06-2018, 22:19
Ultimo messaggio: AlfaPower92
  beyma 15G400. gennaro 5 2.671 20-06-2013, 07:56
Ultimo messaggio: gennaro
  Pareri e aspettative sul Beyma Power 10 ConquerorXCI 4 2.364 20-06-2013, 07:03
Ultimo messaggio: ConquerorXCI
  beyma sm118 tia_94 18 5.932 08-02-2013, 09:40
Ultimo messaggio: maxtarget
  Aiuto costruzione cassa beyma dark_krow 7 4.107 11-11-2012, 07:01
Ultimo messaggio: dark_krow

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.