Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riesco a recuperare questo altoparlante?
#1
ciao ragazzi,
rimettendo a posto il mio garage ho trovato vari altoparlanti di vaire dimensioni... tutte funzionanti tranne uno!
in particolare quest altoparlante sembra messo abbastanza male... voi cosa dite??? è possibile rimediare???
questi sono i link per le foto:
http://i45.tinypic.com/a3mdky.jpg
http://i47.tinypic.com/2rgyvjd.jpg
http://i49.tinypic.com/1z73j2a.jpg
questa è una visuale riguardo alla membrana della cassa... è messo molto bene a quanto pare!!!!
http://i47.tinypic.com/2vwvgxd.jpg

ho passato con la carta vetro per togliere la "ruggine" sperando che rifunzioni... e invece a quanto pare no...
non so se è una questione della bobina interna oppure qualcos altro...
il fatto è che non so come muovermi... qualcuno mi può dare un consiglio?
Rispondi

#2
Smeriglia la parte ruggine delicatamente.

Per il gruppo mobile se e' in condizioni ok premi delicatamente verso il basso uniformemente e verso l'alto . Senti se gratta...








Rispondi

#3
per smerigliare la ruggine mi consigli di usare la carta vetro fine??? ma se lo smeriglio anche dove c'è il magnete non succede nulla vero???

il secondo passo non ho capito tanto... deve grattare mentre faccio andare la musica oppure no? premi verso il basso il contorno della circonferenza della membrana???

sorry se faccio queste domande magari abbastanza banali...
Rispondi

#4
Si, fine.

No, non succede nulla.

No, non deve grattare.

No, devi muovere il cono, premere MOLTO DELICATAMENTE verso il basso e fare il contrario (da sotto) verso l'alto.








Rispondi

#5
ok domani provo e ti aggiorno!!!!
vedrò se riesco a far sentire la song!!!
grazie
Rispondi

#6
Cmq a meno di non voler fare esperienza o voler necessariamente recuperare l'AP per creare qualcosa di recuperato credo che il gioco non vale la candela... Sembra un'altoparlante dei sistemi HiFi allinOne casalinghi che non hanno un granchè di qualità e tenuta in potenza!!!

Ciaooo
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#7
(06-12-2012, 18:49 )Orfeo85 Ha scritto: Cmq a meno di non voler fare esperienza o voler necessariamente recuperare l'AP per creare qualcosa di recuperato credo che il gioco non vale la candela... Sembra un'altoparlante dei sistemi HiFi allinOne casalinghi che non hanno un granchè di qualità e tenuta in potenza!!!

Ciaooo

ciao orfeo,
infatti è un altoparlante dei sistemi hifi casalinghi... è molto vecchio questo, ma avevo pensato di fare un impianto stereo in cui l'obbiettivo è sentire la musica con una qualità buona... non mi serve chissà che cosa, mi basta solo sentire!!!

X MARCO:
ciao marco,
ti aggiorno sulla situazione:
ho grattato abbastanza bene, infatti si vede molto poco la ruggine che è rimasta... ho provato a mettere con due fili attaccati ad un jack al lettore mp3 per vedere che cosa succede! ecco la situazione: si sente abbastanza bene ossia non presenta problemi dal punto di vista del suono infatti non gratta nemmeno... cosi ho pensato di fare come hai detto te: premi delicatamente il cono e fai un giro completo per vedere se non gratta... risultato: la musica non si sente più, stop nulla... niente di niente!!! come mai??? ho provato di nuovo a fare un giro con il dito al cono e ad un certo punto si è incominciato a sentire qualcosina...
carissimo marco mi hai detto che non deve grattare il cono... io credo che intendi questo... quando facevo un giro con il dito sul cono qualche volta sentivo questo suono: crrrrccrrrrr grrrrggrrrrr insomma sembra che io con le unghie quasi quasi passo su un foglio ruvido!!! il cono cosa sta facendo??? gratta???
incuriosito per vedere che cosa succedesse quando io metto direttamente ai poli una tensione di 12V e subito dopo metto il segnale audio, ho notato che si sentiva benissimo come se non avesse mai avuto niente...
conclusione:
-che posso fare?? lo tengo buono oppure lo devo scartare????
-se lo dovessi scartare, è possibile magari staccare le parti del cono e tenere solo la base in acciaio per fare in modo tale che riesca a costruirlo uno nuovo??? per spiegarmi meglio ho trovato questo video in youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=_4BL2lSvZ...=endscreen
l'unica cosa che mi sono chiesto è dove si comprano i pezzi...
Rispondi

#8
Non hai competenze per costruirlo e riconoscere le misure adeguate più il.collante costa.

Il movimento e' quello di premere verso il basso, delicatamente con mano aperta verso il basso e poi verso l'alto (tirando sempre delicatamente). Semplicemente simulando la.normale escursione.

Di che giri parli?








Rispondi

#9
quando ho tirato fuori la parola giri, intendo che faccio con il dito il bordo della circonferenza compiendo cosi un giro!!! tutto qua....
quante volte lo faccio questa pressione verso il basso e verso l'alto con la mano aperta???
Rispondi

#10
Ahah non devi mica masturbarlo!! Big Grin

Un paio di volte e' sufficiente; se usi un certo tatto nel farlo e non gratta il gruppo.mobile e' centrato e il formatore non e' ovalizzato. Se poi non fa ticchettii strani il centratore e' integro.

Fine delle prove meccaniche.

La Re dovrebbe essere intorno gli 8ohm e con un multimetro puoi verificarlo.

Se suona senza problemi allora e' tutto ok.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Connettori altoparlante snanni 2 1.137 25-07-2018, 15:43
Ultimo messaggio: BiOSS
  Altoparlante e magnete vex17 3 1.003 14-05-2018, 21:23
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Fronte alta efficienza e T&S altoparlante matte91 5 1.681 26-08-2017, 01:16
Ultimo messaggio: megane
  Possibile altoparlante bruciato help Jerry_Thomas 0 908 15-06-2017, 22:56
Ultimo messaggio: Jerry_Thomas

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.