Discussioni: 4
Reputazione:
0
ok grazie magari attendo,dovesse capitare qualcun'altro del forum che e' della mia zona e dovesse sapermi dare un indicazione
per un elettrauto/esperto "onesto" mi fa' sapere ,io sono qui grazie ancora mille per l'aiuto
Discussioni: 4
Reputazione:
0
ciao,ragazzi sono nuovamente qui in quanto ho risolto da me andando poco per volta ed a esclusione ricontrollando il tutto fatto ... a risolver il problema; Ho effettuato tutti i vari controlli con tester alla mano andando anche a controllare il remote ...se vi era assorbimento ad auto spenta ...ed e' risultato esser ci alcun assorbimento sul remote ad amplificataore spento ed ad autoradio spenta; Ho cosi riprovveduto a ricollegare altrove il gnd/massa su latro punto della carrozzeria e come per magia l'auto sia ccende alprimo colpo (non scaricandomi la batteria)... non si avvertono piu' accelerazioni improvvise e o segnalazioni di errore sul display dellauto; e'da 3 giorni che risprovo ogni songola mattina a metter in moto lauto e d e' tutto ok ...quindi il problema l'ho per mia fortuna risolto; La mia domanda e' la seguente che vi pongo non essendo un esperto: come puo' esser avvvenuto cio? puo' il cavo gnd/massa collegato su carrozzeria se connesso a un punto e con altre masse prenenti in auto NON far partire l'auto simulando tutti questi problemi che avevo riscontrato ovvero simulazione di batteria scarica ...anche se in realta carica perche con tester digitale segnalava 11-12 volt, ed ancora far accelerare da se l'auto .... fino a fare messaggi di errore sul display del contachilometri? );
faccio presente che il tutto si verificava badabene con cavo 12 + sconnesso da batteria...quindi era impossibile che ci fosse un assorbimento da polo positivo della batteria;
Ed un ultima domanda ancora adesso che ho fatto il tutto e messo subwoofer passivo nel baule voi come avete provveduto a fissare la cassa subwoofer nel baule della vostra auto ? con delle cinghie? chiedo questo perche ho notato che camminando e muovendosi si muove il sub nel fare curve nel prender buche ,fare salite ,ecc come avete risolto? avrei necessita di un consiglio e o dritta nel fissarlo e renderlo piu' stabile ....ma non in modo perenne perche potrebbe capitarmi di doverlo magari un domani rimuoverlo provvisoriamente per caricare spesa e o quant'altro di ingombrante e quindi dover far uso di tutto lo spazio;
grazie mille
Discussioni: 33
Reputazione:
0
21-03-2018, 05:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2018, 05:02 da Localrx.)
secondo me dovresti cambiare batteria e mettere una da 75ha minimo
la batteria con il tester andrebbe misurata la mattina dopo una notte tenuta ferma e deve segnare 12,60v 12,70v per dire che è carica
11v non va bene e 12v neanche...
poi cambierei il cavo di alimentazione che dalla batteria va al baule e minimo metterei un 2 awg se invece intendi piano piano potenziare sempre di piu metti subito uno 0 awg stessa cosa per la sezione massa.. devono essere uguali.. e la massa non piu di 40 50 cm
riguardo a fissare il subwoofer basta fissare sotto il box del sub delle strisce a strappo cosi si attaccano alla moquette dell auto...