Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio Amplificatore Pioneeer gm1000
#1
Salve, mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di un po' di informazioni.
Ho una opel corsa c, sulla quale ho montato uno stereo pioneer deh-4700mp, mentre l'impianto audio è quello di serie ( anteriore: due casee da 160 e due tweteer; posteriore due casse da 130).
Ho ritrovato il vecchio impianto che aveva mio fratello nella sua macchina ed in particolare:
amplificatore pioneer mod GM-1000 60Wx2 (non so se sono rms, audio o picco/picco) che non ha l'ingresso RCA, ma uno con 7 fori disposti a cerchio + 1 foro centrale;
pannello posteriore con crossover 12 dB, una coppia di woofer una di midrance ed una di tweteer, tutti già collegati e con spinotto in uscita da collegare all'amplificatore.
Dopo questa lunga premessa (che può tornare utile dopo) la domanda é: è possibile collegare una uscita RCA con un ingresso non RCA, cioè quello con 7+1 fori (qualcuno sa come si chiama?)?
Intanto ringrazio chiunque mi potesse rispondere e/o dare consigli sull'installazione... non sono proprio un mostro del Car Audio, se non s'è capito.
Rispondi

#2
ciao e benvenuto!

il modello è un po vecchiotto, io posseggo un kenwood con questa caratteristica..

supponendo che il problema sia lo stesso, t serve per forza uno stesso spinotto, ed è un grosso problema trasformare un uscita rca in quello..

tuo fratello quanti anni fa lo aveva montato??

perche per esempio il mio (che è un 2 x 50 w di picco, ignoro gli rms)oltre all impossibilita di installarlo, era adatto solo a sorgenti con pre out a bassa tensione, cosa che la maggior parte delle sorgenti di oggi non hanno..

purtroppo non t sono molto di aiuto ma volevo solo riportarti la mia esperienza diretta.

ciao![Wink]








Rispondi

#3
Intanto grazie per la risposta, l'impianto che aveva l'ha montato nel 1995 o giù di lì.
Resto comunque in attesa di consigli ed informazioni.
Ciao a tutti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come settare l amplificatore per il mio sub? Loris874 6 1.756 25-05-2021, 14:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi montaggio autoradio su fiat punto.. aeroxr1 2 1.688 25-05-2021, 13:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.