Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non riesco a tarare l'impianto
#1
Ragazzi ho appena montato una sorgente VDO Dayton cd 4802 sul mio impianto ma non riesco a tarare pi? gli amplificatori!!!!! ho dovuto mettere il livello dell'ampli(un proline ed un audiotop) al minimo altrimenti mi scoppiano le casse (tutto audiotop)secondo voi cosa devo fare per riuscire a tarare perfettamente il mio impianto?
Rispondi

#2
Ciao,
credo che la tua sorgente abbia un'uscita di preout piu' alta della precedente.
Faccio un'esempio, puramente indicativo.
Se prima avevi un'uscta di 250mV al massimo del volume, e con la rotella dell'ampli al massimo, a tutto volume, ottenevi 1000w, adesso, a tutto volume hai 1000mV a tutto volume e quindi il tuo ampli e' gia' al massimo con un quarto di volume.

Devi agire sulla rotella dell'ampli, regolando in modo da ridurre il segnale in ingresso fino a riportarlo ad essere come prima.

Io avevo il problema contrario, l'autoradio a tutto volume, ed il trimmer dell'ampli a tutto gas, ed il sub iniziava a farsi sentire appena.

Ho scoperto che l'autoradio aveva un'scita massima uguale a meta' dell'ingresso massimo dell'ampli.

Ho risolto sostituendo l'autoradio.

Il tuo problema non dovrebbe essere un problema alla fine.

Mi scuso anticipativamente per eventuali inesattezze.

A presto, Rolando
Rispondi

#3
controlla prima di tutto la tensione di linea in uscita di questa sorgente rispetto alla precedente, sicuramente sono differenti.
riporta a zero i gain degli ampli, porta la sorgente a meta' volume e vedi che succede, mi sa proprio che i finali vanno in saturazione quasi subito e questo puo' essere un problema.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema che non riesco a risolvere... 14 3.993 25-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  non riesco......... cook74 10 1.803 24-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbo audio. Non riesco a venirne a capo!!! Robi124 2 1.177 15-07-2016, 10:36
Ultimo messaggio: Robi124
  Sistemiamo l'impianto di alimentazione tony88 0 683 17-02-2016, 18:08
Ultimo messaggio: tony88
  problema con l'impianto.. aiuto.. fra77 2 1.283 08-03-2015, 20:54
Ultimo messaggio: fra77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.