Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispolvero la soffitta e...
#1
Ragazzi! Help me...Rispolvero la soffitta e mi ritrovo 2 subwoofer ad 8 OHM....sono anche grossotti mica mi ricordavo di averceli....co*****e che sono...

io muoio dalla voglia di attaccarli e provarli ma...sono 8 ohm (perché sono vecchi) ma dovrebbero bussare bene... il problema è che trovo solo amplificatori 2/4 ohm...come posso fare per portarle a 4 ohm queste maledetti sub??
Rispondi

#2
Da 8 ohm probabilmente sono componenti home e non car...ma potrei sbagliarmi. Hai qualche foto?

Mettendo i due sub in parallelo hai un'impedenza teorica di 4 ohm, ad ogni modo puoi andare tranquillo li puoi provare anhe singolarmente (quindi 8 ohm) non danneggi nulla. Un'impedenza più alta per l'amplificatore non crea problemi.
Rispondi

#3
Eccoli qua...


[Immagine: img0337i.jpg]

[Immagine: img0336ak.jpg]

Il diametro è di 12 pollici (30 cm) due bei subwoofer erano montanti in cassa ma io ce ne costruisco un' altra e ne lascio solo uno nella macchina perché due secondo me son esagerati e mi occupano troppo spazio...

Che ne dite de ste due bestiole? A sto punto che ampli ci metto?
Rispondi

#4
A me sembrano più dei woofer per PA che dei sub, anche la tenuta in potenza non è strepitosa.
Rispondi

#5
li ho anch'io questi,non sono sub ma woofer da 28cm alta efficenza con coni leggeri,e bastano pochi watt.
cmq testa le bobine perche dovrebbero essere 4 ohm

OT con questi e 2 ciare ct 264 ho fatto il mio primo impianto "serio" 15 anni fa
pilotati da un 50x2della scherwood,e si facevano sentire
Rispondi

#6
mi aspettavo dalle descrizioni qualcosa in più Big Grin
saranno dei woofer quindi nomn bisogna tagliarli troppo bassi...e di watt RMS non dargli + di 60 ke secondo me li scolli!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#7
bei bimbi!!!! li vedrei bene in uno sportello!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big GrinBig GrinBig GrinCoolCool
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#8
io li metterei in macchina accoppiati a qualke bel tw...fonte ad alta efficenza ....
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.