Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale stagno
#1
Sono qui come sempre a chiedervi un cosiglio quale stagno usate per assemblare i vostri cavi RCA Smile per il cavo stavo pensando di prendere il MOGAMI 2534 combinazione semibilanciata qualcuno di vuoi avuto l'occasione di provarlo Huh

   
Rispondi

#2
Forse sono l'unico andare in cerca di qualcosa di strano Confused
Rispondi

#3
CIao Titanic,
io userò uno stagno con alta percentuale di argento..
Quelli con alta percentuale di argente sono i migliori..
Però c'è da dire che quello arricchito con argento e più difficile da saldare, e fonde a temperature più elevate del normale stagno... A volte si rischia di bruciare l'antiossidante presente nello stagno stesso...

Cmq non c'è molta differenza tra lo stagno normale e quello arricchiato con argento..stiamo là...

Naturalmente questo è un mio parare, gli altri potranno dire il contrario forse..hihihiihihih
Rispondi

#4
Io ho il Cardas Quad Eutectic Silver Solder come stagno.
Ho saldato solo 2 volte usando questo (visto il costo) e quello che ho notato è che devi avere un saldatore decente o fai solo saldature di cacca.
Quindi, preoccupati di avere si uno stagno buono che si aggrappi per bene, ma anche di avere un saldatore all'altezza e, ultimo ma non meno importante requisito, una mano abile nel saldare.
Rispondi

#5
quello che conta di più... è saper usare il saldatore.

uno stagno per elettronica, 0,5 - 0,7 di sezione, va benissimo.
Rispondi

#6
Infatti...
Devi saper usare il saldatore.. ^___^
Attento a non fare saldature a freddo... Wink Senno un qualsiasi stagno, anche dal costo elevatissimo fà schifo... ^___^
Rispondi

#7
io uso questo stagno

http://i.ebayimg.com/00/s/NjQwWDU4Nw==/$%28KGrHqN,!oUE8VkRp!7iBPMuQ2i2Pg~~60_35.JPG

però 1 volta l'ho trovato di pessima qualità.. a casa ho una bobina che si scioglie perfettamente come il burro e non bolle... l'altra bobina piu fine sembra stagno cinese... appena si fonde a qualsiasi temperatura fa acqua e si ossida subito facendo le macchie rosse... poi quando si fredda è una disgrazia perchè si pietrifica e si spezzetta.... cmq spero sia una caso ...io cmq in genere compro sempre quella marca
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#8
Grazie per le risposte Wink vuol dire che usero il mio vecchio caro stagno vedo che la differenza è minima almeno per quello che o capito Huh per riguardo i cavi da quanto capisco nessuno di voi non a mai avuto il piacere di provarli.

(13-07-2012, 02:15 )Tuning Ha scritto: Infatti...
Devi saper usare il saldatore.. ^___^
Attento a non fare saldature a freddo... Wink Senno un qualsiasi stagno, anche dal costo elevatissimo fà schifo... ^___^
Grazie Forno Wink per i consigli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale kit 2 vie scelgo??? nicotina1981 3 1.240 25-05-2021, 22:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale comprare? cris89 4 929 25-05-2021, 19:30
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.