Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per casse, prima auto!
#1
Wink 
Salve gente.
Sono un neo-patentato, e ho ricevuto come prima auto una 126 vecchia, ma mai usata. Ne sono entusiasta, per l'uso che ne faccio è perfetta, ma ha solo un difetto: niente autoradio né tantomeno casse!

Premesso che in materia sono una capra, un ignorante, chiedo a voi consiglio. La macchina è piccolina, e vorrei evitare di spendere troppo.

Diciamo sulle 70€, so che è poco per queste cose, ma mi so accontentare.
Ci sono varie "combinazioni" abbordabili su internet a questo prezzo, soprattutto su Amazon (dove non si pagano le spedizioni), ma non capendone mi è difficile fare una scelta.

Per esempio mi è caduto l'occhio su questi articoli:

Casse
http://www.amazon.it/Alpine-SXE-1725-Cas..._pr_sims_t

Autoradio
http://www.amazon.it/JVC-KD-X30-Autoradi...roduct_top

Come pensate possano andare? Avete suggerimenti migliori?
Mi è stato detto di possibili bassi scadenti, di un risultato in tutti i casi mediocre! E' vero? Perché? Con lo stesso prezzo si può ottenere di meglio?

Attendo con impazienza risposte, grazie a tutti in anticipo! Smile
Rispondi

#2
Ciao.
Parti dal presupposto che con 70€ in un impianto di media fascia ci compri solo il cablaggio.

Detto questo, se quello e' il tuo budget, e se non hai enormi pretese, vista anche l'auto che penso presto sostituirai, va piu' che bene.

Ovvio, dimenticati bassi, e sound di qualita' perche' un autoradio di bassa fascia e due coassiali di pari valore non possono fare miracoli.
Una cosa e' certa:
una volta che installi il tutto sentirai finalmente la musica in auto.

Ovvio, che se ci fosse un innalzamento del budget si potrebbe certamente fare di meglio
Rispondi

#3
(08-01-2013, 19:24 )SilverBoy Ha scritto: Ciao.
Parti dal presupposto che con 70€ in un impianto di media fascia ci compri solo il cablaggio.

Detto questo, se quello e' il tuo budget, e se non hai enormi pretese, vista anche l'auto che penso presto sostituirai, va piu' che bene.

Ovvio, dimenticati bassi, e sound di qualita' perche' un autoradio di bassa fascia e due coassiali di pari valore non possono fare miracoli.
Una cosa e' certa:
una volta che installi il tutto sentirai finalmente la musica in auto.

Ovvio, che se ci fosse un innalzamento del budget si potrebbe certamente fare di meglio

Innanzitutto grazie per la risposta!
In secondo luogo, questo è "il top" per la fascia di prezzo da me scelta? Posso andare tranquillo?
Rispondi

#4
ho provato quelle casse dell'alpine, non sono un gran che come resistenza, ne ho bruciata una in un mese =S
per il suono in rapporto al budget secondo me possono andar bene, ovviamente meglio di qualsiasi cineseria d 24543300watt (dichiarati ma non effettivi) su ebay...
per l'autoradio, parere personale, guardati un po in giro anche nell'usato che non fa mai male...
Rispondi

#5
per quel budget prendi una che ti capita,io preferisco una jvc avendo qualche diavolo in zona che le ha montate...
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.