Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su amplificatore
#1
Salve a tutti, leggo da tempo le discussioni riguardo gli amplificatori, fra poco mi arriva la CZ702E, e sono già a lla ricerca di un amplificatore da aggiungere.
Per il momento tengo gli scarsi altoparlanti Hertz DSK130, ma siccome prevedo già di passare a un buon kit 2 vie da 165mm, e FORSE ad un subwoofer volevo prendermi subito un amplificatore per il fronte anteriore, o magari anche un 4 canali per fare anteriore+sub.

So già che la cosa migliore è un buon usato old-school anni '80-'90, però sono MOOOLTO disorientato su cosa scegliere esattamente. Non mi interessa la potenza, ma la qualità, credo 50watt per canale bastino già. Io ascolto musica rock, metal, jazz, blues, in generale musica da strumenti musicali veri. Una varietà molto ampia ma di sicuro NON ascolto musica elettronica varia disco, tecno quella roba(ccia) lì Wink.
In relazione al genere musicale c'è qualche marca/modello più consigliato e più sconsigliato?

Sulla "baya elettronica" si trovano tante robe che in asta vanno via a pochissimo, tipo sto adocchiando un Rockford Fosgate Punch 40dsm che esteticamente è praticamente sverniciato ma è dichiarato perfettamente funzionante, poi ho trovato uno STEG 45.2. Mi posso fidare di cose del genere?
Evantualmente se andassi sul nuovo ci sono discreti amplificatori di produzione attuale attorno ai 150 Euro? Perchè anche questi a volte si trovano in vendita come usati di pochi anni.

Grazie mille!
Honda Civic X - Impianto da creare
Rispondi

#2
Lo steg 45.2 intendi le serie qmos?il mio primo ampli Smile niente di che comunque,come tutti gli steg é un pò carente in medioalta,la qualità é discreta...guarda in giro nei mercatini del forum...ci sono degli ottimi prodotti!voglio citare l`esx(2 canali) di maxtarget e il rockford e il soundstream(entrambi 4 canali) nel mercatino di djbert...solo per fare due esempi Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#3
Con 150€ forse puoi trovare un Abola Synthesis base,
altro che steg qmos... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.